Mer
15
Feb
2017
UNA STORIA FINITA
Sto malissimo! Dopo un periodo di crisi tra me e il mio ragazzo, per una serie di fraintendimenti, differenze, distanza (viviamo lontani), ma tutte cose che entrambi eravamo pronti a superare insieme, ci siamo rivisti. La serata stava andando benissimo, c'era sempre quel qualcosa di speciale che tutti i nostri incontri hanno avuto, lo guardavo e pensavo che non fosse cambiato niente, io lo amo. Siamo stati a vedere 50sfumature di nero, e durante la serata gli avevo spiegato il film precedente,e raccontato che ci sarà un terzo film perché si tratta di una trilogia. Lui mi ascoltava fingendo di non sapere nulla, finché a un certo punto scopro che aveva letto tutti e tre i libri! Non è la prima volta che mi nasconde cose relative ai suoi interessi e alla sua vita, ma, dopo una discussione, decido di calmarmi pensando non me l'avesse detto per imbarazzo. Continuiamo a parlare in macchina ed escono fuori altre cose. Alla mia domanda "c'è altro che non so?" non risponde, si limita a fissare pensieroso un punto nel vuoto. Viene fuori che sere prima che mi aveva detto di stare andando a dormire presto, era invece andato da un suo amico, e altre cose simili a questa. La ragione di tutte queste bugie sarebbe stata il non litigare, perché spesso le nostre discussioni partivano dal fatto che passasse molto più tempo con gli amici che con me. Ora io l'ho lasciato, non so che fare, perché sono innamorata di lui, ma so con certezza di non poter stare con una persona che mi dice bugie. Non lo so se c'è altro, se mi ha tradito, ma so di non potermi più fidare, una bugia resta comunque una bugia, che sia di comodo o detta per altre ragioni, è un tradire la fiducia dell'altro. Per me è tutto rovinato, al mio posto cosa provereste? Ritentereste? Datemi un consiglio, grazie
14 commenti
non ha la libertà di essere sincero, brutta cosa la menzogna, a volte la verità è anche peggio.
al tuo posto, mi porrei delle domande.
Se ti ha mentito oggi, lo farà anche domani, lo farà per ogni occasione è necessità..Poi dipende anche se scoperta la bugia lo ha ammesso o ha negato.. se ha negato è bugiardo e basta. Tu gli hai mai mentito? Puoi provare a entrare nel suo punto di vista ma la penso come te, mentire e credere di poterlo fare solo per comodità non è amare, sta a te la scelta ma non ti perdi un uomo che vale
Capisco che quando uno non ne dice bugie, poi è difficile stare con qualcuno che te ne ha dette.... la mia ex andava a ballare e diceva di essere a casa, magari ballava soltanto, ma quando l'ho scoperto ho preferito chiudere che dover vivere coi dubbi e fare il cane da guardia nella mia relazione! L'ideale è trovare una persona leale come te, a quanto ho capito lo sarai molto per essere rimasta ferita, buona fortuna e un consiglio: lascialo perdere il mare è pieno di pesci!
Capisco che quando uno non ne dice bugie, poi è difficile stare con qualcuno che te ne ha dette.... la mia ex andava a ballare e diceva di essere a casa, magari ballava soltanto, ma quando l'ho scoperto ho preferito chiudere che dover vivere coi dubbi e fare il cane da guardia nella mia relazione! L'ideale è trovare una persona leale come te, a quanto ho capito lo sarai molto per essere rimasta ferita, buona fortuna e un consiglio: lascialo perdere il mare è pieno di pesci!
Comprensione e Fiducia
C'è da capire che persona si ha difronte. È vero che una bugia è una bugia, ma sarebbe corretto anche capire da cosa nasce una bugia, se perché si vuole fare i suoi porci comodi, o se come dici era per non litigare perché voleva passare una sera con un suo amico, o per imbarazzo. Se senti che è tutto rovinato allora è inutile ritentare, nessuno vuole stare con qualcuno che mente. Ma se ancora sei innamorata e volessi riprovarci, dovresti assicurarti niente più bugie, e di poter creare un rapporto basato sulla fiducia reciproca. Mentire per paura di litigare è in fondo una perdita di fiducia nell'altro
Condivido Gagenore. Devi capire il perchè ti nasconde certe cose, forse perchè faresti scenate? Bisognerebbe sentire anche l'altra campana.
Ho giá dato una risposta simile, ma mi ripeteró.
ore 7:10 -> Buongiorno amore mio, mi sono appena svegliato
ore 7:12 -> Amore non sai quanta aria ho in corpo, il bagno sembra Pearl Harbor
ore 7:19 -> Grande! Anche questa mattina superstronzonemegagalattico espulso!
ore 8:00 -> Ho messo la nutella nel latte! Io lo scoperei l´olio di palma
ore 11:01 -> Stamane giorno di pausa. Sto leggendo l´ultimo libro della trilogia "50 sfumature". Dovresti leggerlo, é un libro per bimbiminchia che puó rendermi pateticamente affascinante e perverso agli occhi di altri bimbiminchia.
ore 12:16 -> Amico X mi ha invitato a mangiare da lui. Vado perché ha fatto pasta e patate, e gli racconto dle libro, sottointendendo che io quelle cose le ho giá fatte, ma non specifico se con te o no. Inoltre aggiungo che io piscio sulle mie ragazze e non metto l´ammorbidente quando lavo le bende per legarvi.
ore 16:55 -> Ho perso il gran torneo primordiale di briscola, quindi mi tocca lavare i piatti ad amico X. Peró lo stronzo si é bevuto che abbiamo visto il film assieme, 50 sfumature di nero, mentre ti infilavo una melanzana sotto le ascelle. Che pollo.
ore 19:12 -> Torno a casa. Ascolteró nell ordine: felicitá, di Albano e Romina, Rose cloud of holocaust dei death in June, e poi di nuovo felicitá di Albano e Romina, in loop.
ore 20:15 ->Ordino una pizza col tonno e cipolle, tanto stasera non vieni da me e mi rompi il cazzo che mentre facciamo l´amore scorreggio.
ore 21:30 ->Vedo in streaming Pornoattrice X e i 40 cazzoni.
ore 21:33 -> Fine del film e della pugnetta. Sono andato direttamente a vedere la fine. Ora guardo qualcosa di Almodovar, cosí mi atteggio a idiota.
ore 00:01 -> Ti amo amore, buona notte.
Ahhh, l´NSA é meno invasiva.
Lui si é letto l'intera serie di 50 sfumature.
Basta questo per chiudere. Non farti altre domande.
La ragione di tutte queste bugie sarebbe stata il non litigare, perché spesso le nostre discussioni partivano dal fatto che passasse molto più tempo con gli amici che con me
Di solito il problema principale delle persone che pretendono la sincerità è che detestano la verità.
Questo mette il partner di fronte a scelte indecidibili: si causa sofferenza dicendo le cose come stanno e la si causa comunque tacendole. Il tuo fidanzato non mi sembra uno che racconta palle, cerca solo di muoverti circospetto per non farti arrabbiare o preoccupare e per mantenere quel "qualcosa di speciale" che caratterizza i vostri incontri.
muoversi non muoverti
Ti ha mentito sull'aver letto un libro, ma che libro! Ci mancava pure che se ne vantasse!
Ti ha mentito dicendo che se ne andava a dormire mentre è andato da un amico. Manco fosse andato a donnine, ok che ha mentito e ok il principio, però suvvia, non esageriamo. Che poi mi chiedo, perché è arrivato a mentire sull'andare da un amico? Cosa c'è di male nell'andare da un amico? Non mi sembra una cosa su cui mentire. Sarei curiosa anche di sapere le tue reazioni quali sarebbero state e quali sono
Ciao a tutti, sono l'autrice del post
Intanto grazie a tutti per le risposte, ci tengo molto a confrontarmi con altri punti di vista. In effetti il post che ho scritto non è abbastanza completo, perché per evitare che fosse chilometrico non ho aggiunto/specificato una serie di cose.
Riguardo al libro, io sapevo già che lui aveva letto il primo dei tre, e non avevo avuto minimamente una reazione negativa, quindi il complesso per gli altri due libri se l'è fatto lui da solo. Ma,nonostante questo, ok magari non mi racconatava di aver letto gli altri due, ma che motivo aveva di fingere addirittura di non sapere che ci fosse un terzo capitolo? Diventa un prendere in giro, un essere falsi. In più, la cosa più grave della bugia in sé, per me, sono state le bugie una volta che ormai era scoperto. Quelle per me denotano un'indole bugiarda e basta, oltre che un po' stupida, aggiungerei. E'arrivato persino a dire che con "50 sfumature di grigio" lui intendeva tutti e tre i libri insieme perché li aveva scaricati tutti in un unico grande volume in pdf! Roba tragicomica!
Riguardo la mia reazione in caso di uscite e tempo trascorso con gli amici, vi spiego meglio. Io sono una persona piuttosto pacifica e chiusa nel suo mondo, se il mio ragazzo non mi dà motivi, mi fido. L'altro mio ex andava a ballare, usciva con amiche e amici e non abbiamo MAI avuto una sola discussione, proprio perché non mi è mai capitato di diffidare. Con lui nel tempo una serie di bugie, alcune delle quali proprio riguardanti con chi usciva (tipo "siamo i soliti 4 ragazzi" e poi erano un gruppo più numeroso e non solo ragazzi, "siamo a giocare ai pokemon" e poi erano a prendere la birra) mi hanno portato a innervosirmi in due casi (da quel momento però, prima io non mi innervosivo e lui era già bugiardo!) 1) Quando dopo oltre mezzanotte gli scrivevo per dirgli che stavo andando a letto e scompariva, per poi dire che aveva perso la nozione del tempo (sfido chiunque e non farsi qualche domanda) 2) Quando non si faceva sentire per un'intera giornata per "il poco tempo" ma il giorno stesso il tempo per uscire e sentire gli amici non gli mancava. Le mie reazioni sono più di critica che litigio in sé, diciamo che gli dico cosa mi dà fastidio, ma non sono una persona che resta innervosita per più di 10 minuti come tipo. Dell'amico non me l'ha detto infatti, secondo me, per qualche altro motivo che non so, e che ormai non mi interessa più sapere.
A voi l'ardua sentenza
p.s. Aggiungo anche, per mmHG, noi ci sentivamo solo la sera, durante tutta la giornata massimo 2-3 minuti perché entrambi siamo sempre impegnati, quindi in quel tipo di conversazione non mi ci rispecchio proprio.
Credo, infine, queste bugie scoperte fossero anche perché i suoi amici sono tutti single e lui con loro non volesse fare la parte di quello che risponde al messaggio della buonanotte. Insomma voleva un po' una doppia vita, la comodità di una fidanzata quando si sentiva solo e per il resto nessuna mia presenza
ma perchè vi ostinate a voler sapere tutto? cazzo è una cosa che mi fa imbestialire,pure la mia ragazza pretende di sapere tutto su tutto,chiaro che mentire è un altro discorso,ma se voglio farmi un'ora di cazzi miei guidando perchè mi rilassa non sono tenuto ad avvertire il mondo.....