Dom
12
Feb
2017
colpa del fisico
Non c'è la faccio più ad avere un fisico così magro ho provato tante diete per ingrassare ma nessuna ha fatto effetto ,mi sono vista i vari siti internet sono andata dalla nutrizionista ma niente. È brutto dalla gente sentirsi dire ma sei anoressica ,ma i tuoi genitori nn ti danno da mangiare o di peggio ma non ti metti vergogna di essere così magra e così alta .Ma il peggio viene anche quando ti guardi allo specchio e ti guardi e riguardi e provi schifo per il tuo stesso corpo e non ti accetti ... A volte sento le mie amiche che si lamentano perché nn riescono a dimagrire e quando sento uscire queste parole dalla loro bocca mi mangio le mani perchè hanno un fisico perfetto .Mi fa male quando tipo i ragazzi dicono guarda a quella mazza di scopa mamma mia fa impressione ma come è magra . Ho vergogna anche quando vado a mare perché poi essendo magra si vedono tutte le ossa e la gente inizia a guardarmi con occhi pieni di pregiudizio .Oppure quando i miei amici mi dicono se saresti più in carne saressti bellissima ... io sono questa è nessuno lo accetta ..Purtroppo più andiamo avanti e più mi rendo conto che questo è un mondo fatto solo di pregiudizi basato solo sul puro egoismo.
8 commenti
I tuoi genitori non ti danno da mangiare?
risposta.Ed i tuoi genitori non ti hanno insegnato l'educazione?
Non ti vergogni ad essere così magra?
risposta.Non ti vergogni ad essere così maleducato?Ma non ti vergogni ad essere così brutto?
scusa, ma certe cose non riesco a digerirle.
Anonima
non ci dici qual'è la tua età. ho idea che tu sia giovane, e ti assicuro che il corpo cambia nel tempo. vedrai che ingrasserai. per meglio dire arriveranno le curve, stai tranquilla. mi ricordo di un paio di ragazze che erano magrissime da adolescenti e che dopo i 20 anni hanno messo su delle tette e dei lati B bellissimi. secondo i canoni classici sono diventate le più sexy, anzi direi che proprio quelle due o tre che erano le più magre sono diventate delle straf. da paura, le più attraenti del gruppo.
ma non è questo il problema: a mio parere non dovresti nemmeno provarci a ingrassare. quello che vuoi verrà da sé senza cercarlo: si cresce fino a 25 anni, dopo cambia il metabolismo e si tende ad ingrassaere, quindi prima p poi le curve arrivano, non preoccuparti.
dicevo: il fatto è che devi piacere a te stessa per prima. di sicuro sei bella lo stesso. ricorda che la salute è bellezza: attieniti alle regole salutiste, oltretutto hai il vantaggio di poter mangiare quello che vuoi e quanto vuoi. last but no least, impara a rispondere come si deve alle persone che ti punzecchiano. preciso come ti ha scritto Vecchiodentro: sono due risposte perfette.
tutto quello che ho scritto è banale se non ci credi. fidati. poi vedrai che è vero.
non è bello ciò che è bello: è bello ciò che piace.
E bravo @Vecchiodentro! Concordo con te 👍🏻
Per te che hai scritto il post: un abbraccio, impara a fregartene dei cretini che incontrerai e sii forte.
Ti abbraccerei.
Quoto i commenti precedenti 100%
Ma va la dai! la gente commenta perché ha la bocca... ognuno ha il suo fisico, non c'è niente da fare questione di metabolismo. L'unica cosa che puoi fare e accettarti e volerti bene come sei. Prima amati tu, per come sei e poi vedrai che ti ameranno anche gli altri. Ma se per prima ti odi come pretendi che ti amino gli altri.
È un concetto lungo, ma a me non l'ha insegnato nessuno e l'ho imparato soltanto verso i 25 anni
Una donna non è solo curve e bellezza, è più importante sentirsi a proprio agio con se stessi
Ti capisco: anch'io da giovane ero molto magro e quasi tutti gli episodi di scherno che racconti li ho provati anch'io. Però ad un certo punto ho iniziato a fregarmene grazie al fatto che ho iniziato a fare uno sport dove la magrezza era un pregio e ad una fidanzata a cui i miei ossicini ricoperti di muscoletti piacevano molto. Poi il tempo passa e ti rendi conto che la magrezza è un vantaggio per la salute, e tanti altri aspetti positivi. Adesso che con l'età è cambiato il mio metabolismo e che ho messo su almeno venti chili rispetto a quegli anni e che ho un po' di panza, rimpiango quei giorni che riuscivo a fare trazioni su un braccio solo ed avevo il colesterolo a 140.... Porta pazienza e fottitene degli altri....
"Se tu fossi più in carne saresti...".
Hai mai pensato che la gente possa essere leggermente stupida?Sai, io ho una cicatrice che mi toglie tutti i capelli della nuca.Ora mi sono rasato i capelli, e la gente mi guarda.Sai cosa dico?"Che cazzo guardi".La gente è così.Non pensa alle cose che fa, deve guardare e giudicare.Prova a fare anche tu così, magari in modo un po' più soft.
Per quanto riguarda i ragazzi, loro sono meglio di te?Chi sono loro per dire certe cose?Ricordati che ognuno di noi è bello a proprio modo.
Poi se non piaci a te stessa, è un altro paio di maniche.Su quello ti consiglierei di rivolgerti di nuovo ad un nutrizionista, ma stavolta un po' più serio.Affinchè possa risolvere il tuo disagio.
Ti auguro il meglio, buona fortuna.
ps.Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace.