Gio
09
Feb
2017
Non voglio figli ne tantomeno frequentare quelli del mio fidanzato
Frequento un uomo di 48 anni che vive in in altra cittá da quasi un anno. Io ho 40 anni e nn ho figli e nn ne desidero. Lui questo lo sá nn l ho mai nascosto.
Il mio compagno ha invece ha due figli di 8 e 10 anni che tiene metá della settimana e metá dei week end.
Noi due ci vediamo nei week end in cui lui nn hai i figli. Dunque premesso che il fatto che lui abbia figli sia per me limitante, cerco di accettarlo cercando e aspettandomi un equilibrio nella sua organizzazione dei tempi ma non ho nessuna intenzione di frequentarlo insieme ai suoi figli perché semplicemente non lo desidero e non é una cosa in sintonia con me.
Sono sempre stata onesta a tal proposito ma lui si aspetta che io cambi. Si aspetta che io trascorra del tempo con loro.
Ultimamente mi ha messo di fronte ad una possibilitá ovvero se fosse responsabile per intero dei suoi figli io che farei.
Io nn capisco perché le persona debbano pretendere da noi cose che nn desideriamo. E inoltre sperare di sapere cosa potrebbe farci bene.
Questa cosa mi fá arrabbiare. Io nn ho figli, non voglio figli e tantomeno voglio frequentare quelli degl altri.
E non mi sento un mostro, anzi semmai una donna coerente!
Grazie per le vostre opinioni, vi ho letto e mi sono divertita oltre che aver trovato degli spunti davvero interessanti!
21 commenti
concordo con @criseide
Lui ha il pacchetto con figli. Potrai mettergli di fronte tutte le tue visioni della vita, la tua non disponibilitá ad alcune cose, lui il pacchetto lo ha e non lo muoverebbe mai.
"Dunque premesso che il fatto che lui abbia figli sia per me limitante, cerco di accettarlo cercando e aspettandomi un equilibrio nella sua organizzazione dei tempi"
La domanda che ti faccio é: vorresti essere posta al primo posto rispetto ai figli?
Te lo sei scelto eh. Un po' incoerente lo sei stata fin dall'inizio. E poi hanno 8 e 10 anni, sanno già pulirsi da soli.
Ricorda. Loro sono i suoi figli, tu la seconda donna.
estromettiamo per un attimo l'aspetto di "principio", ed esaminiamo i fatti:
lui ha figli... tu no
lui vuole i suoi figli ... tu no
posto che tutte e due le posizioni sono assolutamente legittime, io vedo solo un enorme problema fra voi... uno dei due deve cedere, e chiunque lo farà accumulerà risentimento verso l'altro, che prima o poi porterà ad un conflitto...
la conclusione la lascio al prossimo commentatore.
gagenore
la teoria del forum di sfoghiamoci? quella del passo indietro che salva tutto? stai parlando di quella roba là? è una leggenda. io ci sono stato in quel forum. sono più briachi la mattina della sera! non dategli retta. il web è pieno di bufale.
old(banana)joe
giuro che tu mi sopravaluti... non ho capito un tubo di quel che hai scritto.
I suoi figli sono e saranno sempre parte della sua vita, dovrà sempre essere presente per loro affettivamente ed economicamente.. puoi solo decidere se continuare così o cambiare.. nel primo caso lui prima o poi ti lascerà .. tu non vuoi figli ma lui li ha .. e daranno autonomo fra circa 20 anni ... vedi tu!
Urge intervento di Prepuzio
non non può... in quanto "pre" lui scrive solo il primo commento se disponibile, che io ricordo solo una volta ha derogato.
Condivido appieno il pensiero di Criseide.
Trovassi io una donna che non vuole essere fecondata. Magari!!
Coleridge
Prepuzio fa diverse cappelle. non credo che possa esservi utile più di tanto.
Sembra che questa questione di non voler aver a che fare con i figli sia più una questione di puntiglio. Passare una giornata o un weekend insieme ai ragazzi non ha niente a che fare con l'occuparsi dei figli: non è necessario essere genitori per capire questo. Non credo che ti costerebbe tanto. Mi pare che tu voglia piuttosto affermare un principo, ossia che questo tuo modo di essere e di concepire la vita non ammette deroghe e che non intendi essere cambiata.
In una contrapposizione così dura di solito si mantiene il punto, quindi alla fine avrai ragione tu. Il prezzo? se continuerete a stare assieme lui ti asseconderà, ma vivrà malissimo questa imposizione. Il raggiungimento di un equilibrio sarà impossibile e così una vaga possiblità di vita serena. Oppure lui si stancherà o tu ti stancherai. Avrete vinto comunque tu e il tuo principo. A quel punto ti farà compagnia lui.
Io vorrei guardare la cosa da un altro punto di vista. Perchè mai dovrebbe essere lei a fare un passo indietro? Ha detto fin da subito come la pensa riguardo ai figli: Mai, nè suoi nè del compango, nemmeno passarci del tempo insieme. Ora, perchè non deve essere lui a fare un passo indietro? E' chiaro che il pacchetto comprende figli e se lui sa che i suoi figli sono un ostacolo per la companga, dal momento che i figli ci sono e non credo li voglia scaricare alla madre e non vederli più, perchè non cambia lui compagna? Onestà per onestà dovrebbe essere lui a dirle che il pacchetto comprende anche i figli e se per lei non va bene allora niente, la cosa non può funzionare e prima di esasperare la relazione meglio finirla qua. Poi sarà lei a valutare se cercare qualcuno disposto ad accettare questa sua visione della vita o come ha detto Coleridge, tenersi compagnia con il suo principio.
Perché Azazel, in questo caso, chi parte da ragionamenti di merda è la donna e non l'uomo. Quindi che venga addestrata.
Ma io non la vorrei mai vicino una che mi deve rompere le palle se per caso qualche volta che i figli li deve tenere la madre e, per qualche motivo, li devo tenere io e il fine settimana lei "è costretta" alla loro presenza e mi deve intossicare quel tempo che stiamo insieme. Per una persona così non vorrei nemmeno perdere il tempo ad addestrarla come dici tu, queste persone non cambiano. Le cose stanno così: "Io ho due figli, per metà della settimana e metà dei weekend stanno con la madre (e io aggiungerei, non per far piacere a te), l'altra metà stanno con me, può capitare che qualche volta stiano con me anche nel weekend in cui dovrebbero stare con la madre (l'imprevisto può capitare a chiunque), tu però non vuoi assolutamente vederli e dovrei essere io a trovare un equilibrio perchè tu già mi stai facendo il piacere di accettare il fatto che io abbia dei figli. Che facciamo, non ci vediamo quando ci sono loro? Allora sai cosa c'è di nuovo? Trovatene uno che la pensa come te e fate i fidanzati a vita". Ecco, Lottascudo, questo è il punto di vista che potrebbe avere lui, non stavo certo difendendo lei, ma la guardavo da questa prospettiva.
Si sono anche Azazel.
Tu sarai pure stata onesta con lui, ma i figli già c'erano quando avete iniziato la vostra storia. Quindi perché hai continuato la relazione e non ti sei trovata un uomo che la pensi come te?
Magari lui a te ci tiene davvero (ed è molto probabile visto che non ti ha già sfanculata, nemmeno vuoi provare a conoscerli sti due bambini) e forse spera di avere a suo fianco una donna che sia sua compagna di vita, non solo una da vedere 2 giorni a settimana.
I suoi figli fanno parte della sua vita. Se non accetti loro, non accetti lui. Non sei assolutamente un mostro, hai il diritto di pensare e vivere come vuoi. Ma nella vita di coppia ci sono dei compromessi da attuare, visto che non sei disposta a smuoverti dalle tue posizioni (e hai diritto anche su questo, ci mancherebbe!) è chiaro che non siete fatti per una vita di coppia insieme. Non credi?
Cosa vuoi che un estranea ami i tuoi figli come fossero suoi ?ahahahahah non è mica la madre.Quella vuole solo una cosa da te scemo gli uomini che hanno avuto un passato servono solo per........comprendilo tu...romanticone.... Money Money....l'amore non nasce da queste situazioni......tutto il resto è un adagiarsi agli eventi
Ma cosa to aspetti di accettare i figli di un altra non è roba tua ,ma perché ti metti in questi casini e non formi una famiglia tua?
Hai perfettamente ragione
Io sono nella stessa situazione è ti capisco benissimo. Lui ha 2 figli e io faccio molta fatica. Essere la numero 2 non mi va e non ho voglia di vedere i motivi per cui sarò sempre la numero 2. Così sono stata chiara con lui: è giusto che vengano per primi i gigli ma la numero 2 può essere solo un'amante, compagna mai, perché la compagna è la numero 1. Quindi faremo gli amanti fino a quando andrà bene ad entrambi, non è colpa di nessuno ma la situazione è questa. Lui è padre e non può essere anche un compagno.
Più che giusto che tu non voglia figli. Sul serio, capisco il fatto che una donna non voglia figli. Ma mi chiedo in che mondo vivi tu!
Se frequenti lui, dovresti quantomeno capire che i suoi figli fanno parte del pacchetto. Punto. Non ci sono alternative. Non puoi sfangarla in eterno.
Se per te è completamente impensabile avere a che fare con i suoi figli (che poi, sinceramente, si tratta di vederli ogni tanto, mica di adottarli!) la soluzione è ovvia: interrompi la relazione!
Non è che sei un mostro, come già detto, ognuno ha il suo pensiero, ma la coerenza ad oltranza prima o poi finisce col fare danni!