Gio

19

Gen

2017

tu che uomo sei?

Sfogo di Avatar di otelloboyotelloboy | Categoria: Altro

questo non è un vero e proprio sfogo, forse vuole essere solo un mio confronto con il genere maschile che frequenta questo sito: Come siete voi uomini? Io vivo solo, in campagna con animali. Ormai sono annia che ho capito l'immensa stronzata dell'apparenza e ho fatto varie scelte negl'anni. Ho sostituito il mio bel suv supersportivo con una panda vecchia e tutta scassata e lo ho fatto non per soldi ma per una motivo molto particolare, ossia mi sono accorto, come penso molti uomini italiani, che alla guida di una bella auto ci sentiamo un pò tutti più fighi, sbaglio? ecco io ho pensato che vorrei sentirmi cosi anche senza auto figa. Cosi mi sono messo in discussione e ormai 3 anni fa ho cambiato la macchina figa con un cesso. Beh mi sento uguale, forse meglio a volte.

Io non spendo nulla in vestiti, mi metto sempre la stessa roba e ho solo magliette nere, o verdone e felpe del decatlon. Non mi frega nulla di come mi vesto, basta che la roba sia pulita e lo sia anche io. Il resto non mi frega nulla.

Non stiro mai, solo se mi serve una camicia prima di metterla la stiro, altrimenti no.

Io non esco quasi mai e alla mattina presto vado per boschi e raccolto qualsiasi cosa possa trovare che si possa mangiare. Io sto benissimo cosi. ma sono curioso di sapere cosa pensano gli altri di ciò che ho scritto. E il confronto con una persona che la pensa come la pensavo io deve essere proprio bello. voi come siete?

39 commenti

Hai chiesto il confronto con gli uomini, ma io avrei una curiosità.

Non mi permetto di "giudicare" le tue scelte, però mi chiedo: a te andrebbe bene una donna come te?Una donna priva di qualsiasi vestito femminile o intimo sexy, che si vesta solo ed esclusivamente per comodità? Come la giudicheresti? 

Avatar di RukiaRukia alle 11:38 del 19-01-2017

beh a occhio e croce, potrei dirti che sono quasi il tuo contrario.

Ho una grande berlina, che uso per i normali spostamenti (100 km al giorno) e mi risulta comoda per le grandi tratte, che comunque faccio per svago.

Mi sento figo nella mia auto? Beh, no. Mi piace guidarla e il piacere che provo nel farlo, e ODIO profondamente chi ha un suv, non ne capisco davvero il motivo (di avere un su). Al contrario, sogno un fuoristrada, vista la vicinanza con le alpi.

Vivo in cittá, e indosso camicie ogni giorno. A volte mi capita di fare le faccende domestiche in cravatta, e non mi pesa per nulla. Penso sia una questione di abitudine. Del resto, spazzare a terra, lavare, stendere una lavatrice o stirare non richiede manovre corporee astruse, quindi anche un collo di camicia va bene, e, aprer mio, il collo vagamente stretto da una cravatta vale l´ingombro di una felpa in quanto a comoditá. Quanto alla spesa sul vestiario, non mi interessa che la mia giacca sia Armani o chicchessia, purché mi piaccia. Fatto sta che non spenderei mai cifre esorbitanti per un capo di abbigliamento.

Stirare mi rilassa e cucinare é una mia passione, nonché un mio interesse mangiare bene.

Non mi interessa apparire in qualche modo particolare alle altre persone perché raramente mi interessano altre persone. 

Penso ci siano differenti modi di vivere la comoditá. Io mi sentirei non a mio agio con una felpa, impiegherei il triplo del tempo per arrivare al lavoro con una panda, e impiegare del tempo per cucinare ció che io voglio fa parte di quella frazione giornaliera in cui faccio veramente qualcosa per me.

Avatar di mmHgmmHg alle 11:47 del 19-01-2017
ok

per rukia: la mia compagna è molto simile a me.

Per mmhg: Sicuramente abbiamo lavori diversi, io non faccio molti km per andare al lavoro e non mi devo vestire in giacca e cravatta. Quindi sono fortunato per essere cosi. Anche io amo cucinare e pare che mi venga molto bene a detta di tutti gli amici a cui preparo cose.

e si devo dirtelo, prima avevo un fuoristrada che poi oggi chiamano suv. Giusto perchè i suv anche secondo me sono abbastanza inutili.

Io però starei tirando ad arrivare a qualcosa di cui mi hai dato lo spunto, mi dici che senza essere in giacca e cravatta non ti senti a posto. Ecco capisco benissimo questa sensazione e io ormai sono anni che lotto perchè questa sensazione non mi sfiori. e a dirti la verità io non mi sentirei benissimo in giacca e cravatta. Ma vorrei che per me fosse esattamente indifferente. Spero di essermi espresso bene e che si possa capire ciò che ho scritto. grazie delle risposte 

Avatar di otelloboyotelloboy alle 12:14 del 19-01-2017

crisi di mezza età?

Avatar di christian1992christian1992 alle 13:34 del 19-01-2017

Riassumendo ....ogni mattina ce un Otello che si alza ,si veste con le felpe della dechatlon  e va a lavorare, scalare, roccogliere frutti, spaccare la legna. Ogni mattina ce un mmHg che si alza, si veste in giacca e cravatta ,va a lavorare,fa le pulizie, cucina, cinema, teatro. Ecco ogni mattina che tu sia un otello o un mmHg  non importa ,sai  però che dovrai alzarti, vestirti e andare a lavorare!!!!

Avatar di dariodario alle 15:19 del 19-01-2017

l'importante è che se smetti me lo dici prima

Avatar di christian1992christian1992 alle 15:35 del 19-01-2017

A me piace vestire bene  , sono un grande estimatore di  panciotti  e  gillet in generale , non porto la cravatta , quasi mai  , quando la metto e' solo perche' ne ho voglia , le bretelle  e la camicia bianca fanno parte del mio modo di vestire e  di essere  , le metto sempre ,  .  Non stiro non  non pulisco casa , ma cucino e poi lavo i piatti e pulisco la cucina  , come forma di rispetto nei confonti di chi la mattina deve pulire  , amo cucinare sopratutto la notte . Vivo in " Campagna Soft " , le  uniche faccende domestiche a cui mi dedico sono quelle del giardinaggio   le trovo piacevoli  ed il lavoro fisico e manuale mi aiutano a riflettere e la fatica a  farmi sentire vivo e a non dimenticare  quanto io sia stato fortunato sotto certi aspetti nella mia vita . La macchina per me' e' uno strumento di lavoro  a cui richiedo sicurezza confort e contenuti estetici , le compro seminuove e dopo 2/3 anni le cambio  solitamente intorno ai 200.000 km , trovo che odiare chi ha il Suv sia limitativo e che la panda sia una macchina estremamente azzeccata ed intelligente  per chi come te'  vive in campagna e non fa tanti km. Per me' ognuno deve essere libero di comprare cio' che gli pare ! Per mangiare vado a fare la spesa al super mercato o al ristorante quando non ho voglia di cucinare  , direi anche con un certo piacere .

La cosa che vorrei chiederti e' :

Qual'e' stato l'elemento scatenante ? cosa ti ha spinto ad un cambio cosi drastico ? Dall'uomo che guida il Suv , a quello che va a far la spesa nel bosco ?

Ho comunque l'impressione che tu in questa nuova pelle ti ci trovi molto bene , e se sei contento tu allora lo sono anche io .

Aspetto con curiosita' , magari mi dai qualche spunto .

Ciao  

Avatar di BorromeoBorromeo alle 17:51 del 19-01-2017
ciao Borromeo

ciao, grazie di quello che hai scritto, rispetto tutto. Il cambio è stato qualcosa venuto da dentro e la necessità di staccarsi il più possibile da un mondo che non mi appartiene. Amo fare le cose in campagna e sono in grado ( per mia fortuna) di saper fare molte cose senza l'ausilio di nessuno. Non so il perchè, in effetti ero completamente diverso. Forse sono rimasto deluso da un mondo dove mi accorgo che contino solo i soldi, senza spesso riserva. Mi sono accorto che questa società predilige i soldi alla cosa più importante ossia l'uomo. Vorrei vivere utopisticamente non allontanandomi dalla società ma rimanendone fuori, abbassando effettivamente tutte le mie esigenze per poter avere più tempo che oggi dedico ad un lavoro che non mi esprime. Mi da da mangiare si ma occupa troppo del mio tempo e soprattutto non posso stare all'aperto. Io all'aperto rinasco! Ho passato, durante le feste di Natale, tutti i giorni all'aria aperto facendo cose in un piccolo bosco di mia proprietà. Insomma sto andando in una direzione e la cosa mi  va benissimo.

grazie 

Avatar di otelloboyotelloboy alle 08:23 del 20-01-2017
ciao Borromeo

ciao, grazie di quello che hai scritto, rispetto tutto. Il cambio è stato qualcosa venuto da dentro e la necessità di staccarsi il più possibile da un mondo che non mi appartiene. Amo fare le cose in campagna e sono in grado ( per mia fortuna) di saper fare molte cose senza l'ausilio di nessuno. Non so il perchè, in effetti ero completamente diverso. Forse sono rimasto deluso da un mondo dove mi accorgo che contino solo i soldi, senza spesso riserva. Mi sono accorto che questa società predilige i soldi alla cosa più importante ossia l'uomo. Vorrei vivere utopisticamente non allontanandomi dalla società ma rimanendone fuori, abbassando effettivamente tutte le mie esigenze per poter avere più tempo che oggi dedico ad un lavoro che non mi esprime. Mi da da mangiare si ma occupa troppo del mio tempo e soprattutto non posso stare all'aperto. Io all'aperto rinasco! Ho passato, durante le feste di Natale, tutti i giorni all'aria aperto facendo cose in un piccolo bosco di mia proprietà. Insomma sto andando in una direzione e la cosa mi  va benissimo.

grazie 

Avatar di otelloboyotelloboy alle 08:23 del 20-01-2017
ciao Borromeo

ciao, grazie di quello che hai scritto, rispetto tutto. Il cambio è stato qualcosa venuto da dentro e la necessità di staccarsi il più possibile da un mondo che non mi appartiene. Amo fare le cose in campagna e sono in grado ( per mia fortuna) di saper fare molte cose senza l'ausilio di nessuno. Non so il perchè, in effetti ero completamente diverso. Forse sono rimasto deluso da un mondo dove mi accorgo che contino solo i soldi, senza spesso riserva. Mi sono accorto che questa società predilige i soldi alla cosa più importante ossia l'uomo. Vorrei vivere utopisticamente non allontanandomi dalla società ma rimanendone fuori, abbassando effettivamente tutte le mie esigenze per poter avere più tempo che oggi dedico ad un lavoro che non mi esprime. Mi da da mangiare si ma occupa troppo del mio tempo e soprattutto non posso stare all'aperto. Io all'aperto rinasco! Ho passato, durante le feste di Natale, tutti i giorni all'aria aperto facendo cose in un piccolo bosco di mia proprietà. Insomma sto andando in una direzione e la cosa mi  va benissimo.

grazie 

Avatar di otelloboyotelloboy alle 08:23 del 20-01-2017
ciao Borromeo

ciao, grazie di quello che hai scritto, rispetto tutto. Il cambio è stato qualcosa venuto da dentro e la necessità di staccarsi il più possibile da un mondo che non mi appartiene. Amo fare le cose in campagna e sono in grado ( per mia fortuna) di saper fare molte cose senza l'ausilio di nessuno. Non so il perchè, in effetti ero completamente diverso. Forse sono rimasto deluso da un mondo dove mi accorgo che contino solo i soldi, senza spesso riserva. Mi sono accorto che questa società predilige i soldi alla cosa più importante ossia l'uomo. Vorrei vivere utopisticamente non allontanandomi dalla società ma rimanendone fuori, abbassando effettivamente tutte le mie esigenze per poter avere più tempo che oggi dedico ad un lavoro che non mi esprime. Mi da da mangiare si ma occupa troppo del mio tempo e soprattutto non posso stare all'aperto. Io all'aperto rinasco! Ho passato, durante le feste di Natale, tutti i giorni all'aria aperto facendo cose in un piccolo bosco di mia proprietà. Insomma sto andando in una direzione e la cosa mi  va benissimo.

grazie 

Avatar di otelloboyotelloboy alle 08:23 del 20-01-2017
ciao Borromeo

ciao, grazie di quello che hai scritto, rispetto tutto. Il cambio è stato qualcosa venuto da dentro e la necessità di staccarsi il più possibile da un mondo che non mi appartiene. Amo fare le cose in campagna e sono in grado ( per mia fortuna) di saper fare molte cose senza l'ausilio di nessuno. Non so il perchè, in effetti ero completamente diverso. Forse sono rimasto deluso da un mondo dove mi accorgo che contino solo i soldi, senza spesso riserva. Mi sono accorto che questa società predilige i soldi alla cosa più importante ossia l'uomo. Vorrei vivere utopisticamente non allontanandomi dalla società ma rimanendone fuori, abbassando effettivamente tutte le mie esigenze per poter avere più tempo che oggi dedico ad un lavoro che non mi esprime. Mi da da mangiare si ma occupa troppo del mio tempo e soprattutto non posso stare all'aperto. Io all'aperto rinasco! Ho passato, durante le feste di Natale, tutti i giorni all'aria aperto facendo cose in un piccolo bosco di mia proprietà. Insomma sto andando in una direzione e la cosa mi  va benissimo.

grazie 

Avatar di otelloboyotelloboy alle 08:23 del 20-01-2017

@otelloboy... 😂😂😂👍  abbiamo certamente capito! 

Avatar di SiLaDoMaQuiNoSiLaDoMaQuiNo alle 08:30 del 20-01-2017

a parte che suv e supersportivo son due parole che assieme non esistono, una macchina bella può avere il suo uso e non è obbligatorio, assolutamente, ma un po' di cavalleria è utile per i momenti un po' critici

vorrei badare di più alla mia immagine 

Avatar di farnightfarnight alle 09:21 del 20-01-2017

farnight non ho capito

Avatar di BorromeoBorromeo alle 09:24 del 20-01-2017

Vorrei essere come te, lo giuro.

Avatar di LottascudoLottascudo alle 10:32 del 20-01-2017

Un suv non é una macchina bella, é una macchina bella per i tamarri.

E´grossa e ingombrante, non é performante come una berlina, né come un fuoristrada. Spesso non ha le ridotte, ha consumi eccessivi dovuti essenzialmente alla stazza, baricentro nel posto sbagliato..., difficile da parcheggiare in cittá,  inuili sulla neve.

Se proprio vuoi far vedere che hai tanti di quei soldi da poterti permettere di buttarne alcuni per comprar euna macchina con gli handicap, comprati una bella barca, la metti su un carrello che leghi ad una auto che possa definirsi tale, e ci esci la sera. 

Se inventassero un paio di Laboutin allacciate alla caviglia, con un laccetto che collega le due caviglie in modo da farti camminare come un pinguino, e con le suole in metallo, per essere piú scivolose, e se costassero piú delle normali Laboutin, la gente le comprerebbe?

Sono certo che vedrei un esercito di pinguini

Avatar di mmHgmmHg alle 10:46 del 20-01-2017

Quoto mmHg in tutto. E' un secolo che sostengo le stesse cose.

L'unica eccezione la farei per l'Evoque.

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 10:49 del 20-01-2017

stavolta siamo d'accordo,il suv tipo porsche cayenne infatti se guardiamo bene,di solito è guidato da donne o vecchi,categoria che di auto non capsice una sega,il mio capo ha un  bmw X5 e lo usa in città.

Io devo capire che razza di decerebrato possa andare in giro con una macchina che consuma come un carro armato,non trovi parcheggio neanche se piangi,e che per di più non fa scena.... 

Avatar di christian1992christian1992 alle 10:54 del 20-01-2017

Sul fatto che le Suv non siano performanti come le berline avrei qualche dubbio , o meglio  vorrei sapere cosa intendete per performance ? Dove dovete andare ? Radar Tutor etc etc , io   sono uno che non  corre in macchina sopratutto nelle strade normali , in autostrada cerco di stare sui 150 km orari , e dal mio punto di vista la  differenza che c'e'  tra  andare a 150 km con  un Suv in autostrada  ed una berlina e' abissale , la mia ha le ridotte ,sulla neve va benissimo  e le ridotte non le ho mai utilizzate , l'evoque e' bellissima ma piccola e a mio modo di vedere molto femminile . Io ho cambiato moltissime macchine , ma non tornerei piu' su di un berlina , quando le guido mi sembra di essere seduto per terra,  non faccio fatica a parcheggiare e la mia macchina e' lunga 5metri , trovo parcheggio con piu  difficolta' questo e' vero , ma andando piu' o meno sempre nei soliti posti conosco anche i soliti parcheggi , e vi prego evitatemi la questione ambientalista !

Avatar di BorromeoBorromeo alle 11:21 del 20-01-2017

La questione ambientalista io non la faccio, la mia fa 11 al litro, ma se ne facesse 20 non sarei mica triste.

In Germania, dove vivo, in molte autostrade (non tutte) il limite di velocitá non c´é. E se la differenza tra un suv e una berlina a 150 k/h é evidente, immagina un pó sui 200-220.

La tua ha le ridotte, ma basta leggere una rivista base come Al Volante o 4 ruote per vedere che sono poche quelle con le ridotte, ancora meno in giro i modelli che le hanno. 

Questione neve. Per neve intendo chi vive in luoghi in cui la neve é presente almeno 30 giorni l´anno. La nevicata occasionale non credo faccia testo. Ora immaginati un bel suv da 2.2 -2.6 t con pneumatici di larghezza 255 (minimo!)andare su neve giornaliera.

Sul parcheggio non parlo tanto di lunghezza, quanto di larghezza. 

Avatar di mmHgmmHg alle 11:34 del 20-01-2017

mmhg io vivo in Svizzera e' di certo qui non ci manca la neve ( per fortuna ) ,io a duecento allora con la macchina di cui parlo molto probabilmente no ci sono mai andato , per l'inverno ho cerchi e gomme un po piu' piccoli del set estivo , per la discesa la mia ha un bottoncino che schiaccio , al massimo va fino a 20 allora ( non ne sono sicuro ) e lei facendo molto rumore mi porta fino alla fine della discesa , un po  slitta questo e' vero , se poi quando mi alzo vedo che fuori c'e' un metro di neve , me ne sto a casa !! ma le macchine sono come le donne , ognuno ha gusti ed esigenze differenti

Avatar di BorromeoBorromeo alle 11:42 del 20-01-2017

enjoi

Avatar di BorromeoBorromeo alle 11:42 del 20-01-2017

trovo interessante il post di otello.

mi trovo d'accordo quasi su tutto. non sull'auto. avevo un rav 4 versione 2010 e mi ci trovavo benissimo. purtroppo sono uscito fuori strada causa grandine ghiacciata dal vento e stupidità mia che mi ero rotto le oo e ho dato gas dopo qualche km a 50 all'ora. non l'avessi mai fatto. in un attimo ho raggiunto i 100 - credo - e ho saltato 2 fossati ribaltandomi più volte. ne sono uscito intero. la robustezza dell'auto mi ha salvato la vita. anche ora ho un suv o crossover o come volete chiamarlo, un'usato di più di 10 anni, sempre un rav4 ma versione più vecchia. non c'è paragone fra le due auto: se avessi soldi comprerei un'auto migliore, quella di prima andava troppo meglio.

una volta abituati alla guida alta dei suv non si torna più indietro: nelle altre macchine mi sembra di stare troppo basso, anche se è vero che il baricentro alto è pericoloso. ve lo confermo dopo che mi sono fatto male...

ho provato qualche auto tipo multipurpose veicle (cubo e company) ma non mi ci sono trovato bene: sono alte ma strette e hanno poca potenza. pericolose in caso di sorpasso.

ho fatto un po' lunga la parte dell'auto e la chiudo qui, anche se avrei altro da dire. scrivo in risposta a otello.

dicevo che mi trovo d'accordo. mi sono avvicinato anch'io alla campagna: mi sono trasferito in un pese sul mare a qualche km dalla città. anche su questo non tornerei indietro: la città non è a misura d'uomo.

sono sempre in fase organizzativa, eterna fase organizzativa. non so dirti che uomo sono: con te mi ci vedo bene a far merenda e chiacchierare o passeggiare. credo che mi andresti a genio come vicino di casa, non se mi troveresti simpatico: spero di sì.

non porto crevatte, mi piacciono i vestiti freschi di bucato e l'aria aperta. acqua e sapone e un po' di dopobarba. vivo da solo sperando di trovare l'anima gemella. nel frattempo, se capita, qui sul web lo posso dire, non disdegno le mogli degli altri.

che uomo sono? ho la presunzione di essere un uomo, secondo l'ideologia di Don Mariano.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 14:21 del 20-01-2017

va be che discorsi,anch'io mi trasferirei al mare ma poi come ci arrivo al lavoro?

che la campagna sia meglio della città è scontato,sinceramente credo che tutto sia meglio della city 

Avatar di christian1992christian1992 alle 14:31 del 20-01-2017
christian1992

potresti benissimo vivere dove vivo io.

da casa mia alla città: 15 - 20 minuti.

da un lato all'altro della città: dai 30 ai 45 minuti.

dalla periferia al centro: 15 minuti, poi parcheggio a pagamento e ultimo pezzo di strada a piedi (tutta zona pedonale).

Avatar di OldJoeOldJoe alle 14:40 del 20-01-2017

Piccolo ritorno sull´auto, guida alta. Ho guidato un Kangoo e una X3, entrambi mi facevano sentire in bilico quando facevo una curva piú azzardata.Rimango sulla mia, un´auto incollata all´asfalto é piú sicura.

Sottoscrivo il discorso campagna, peró dipende, secondo me, dal tempo di trasferimento. Ovvero, se qualcuno si trasferisce in una nuova realtá, nei primi tempi la cittá risulta piú semplice a mio dire, gli uffici per la burocrazia, shop, supermercati e via dicendo sono facilmente (e velocemente) fruibili in cittá.

Non sceglierei mai il mare, mi piacciono i panorami alpini. 

 

Avatar di mmHgmmHg alle 14:56 del 20-01-2017

OldJoe 

devi cambiare vita,trovare lavoro in una città che abbia vicino il mare,oppure affittare un aereo dal lunedi al venerdi per arrivare puntuale.Soprattutto problemi con parenti(non ti fai mai vedere)fidanzata e altro.... 

Avatar di christian1992christian1992 alle 15:06 del 20-01-2017

Piccolo ritorno sull´auto, guida alta. Ho guidato un Kangoo e una X3, entrambi mi facevano sentire in bilico quando facevo una curva piú azzardata.Rimango sulla mia, un´auto incollata all´asfalto é piú sicura.

vero. fatto sta che mi ero abituato al rav4. guidata per 3 anni. tutto perfetto fino a quel giorno. da me il ghiaccio e la neve sono rari. quel fine settimana in qui uscii di strada ci furono circa 10 incidenti importanti e mi sembra 3 morti. il Kangoo è robetta, l'x3 mai guidata. la prima cosa per me che sono "grosso" è che l'auto sia spaziosa.

la distanza dagli uffici si fa sentire. soprattutto perché chiudono a ora di pranzo. i nostri comandanti sono un po' stronsi. 

sono nato vicino al mare. la montagna l'ho vista solo in cartolina, a ri-purtroppo. 

mi mancano i mezzi.

 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 15:20 del 20-01-2017
ne sono nati dei bei discorsi

si in effetti questa conversazione mi è piaciuta molto, grazie.

Ma aimè dai discorsi noto che la mia scelta non può essere condivisa. Io prima avevo un freelander versione sport che effettivamente in strada era praticamanete come un auto ma si difendeva bene in caso di neve o sterrano ( abito abbastanza sperduto). Oggi ho si una panda ma ho anche dovuto prendere un altra auto, ma non la ho menzionata perchè uio la uso come trattore è una lada niva. Che fuori strada penso abbia ben pochi rivali.

La uso principalmente per fare le cose che con la panda non riesco e per quello che faccio io non è utile ma necessaria. Sinceramente il discorso auto però è un esempio per far capire il tipo di ragionamento. Passare da una alta ad una bassa è solo abitudine secondo me. La panda mi piace, anche se devo dire che non mi sento molto sicuro, se uno mi centra probabilmente ne rimane poca di auto e potrei farmi male. ma per ora non ci penso.

il discorso è che volevo veramente mettermi in discussione e cosi ho svenduto il freelander e ho trovato una panda pure scassata pagata ben ben 400 euro. sistemata e assicurata con meno di 1000 e ora sono due anni che mi porta in giro senza mai battere ciglio. Ho anche preso un cinghiale sotto casa, sostituito il radiatore e via di nuovo in pista. Ma oltre alla praticità quello su cui vorrei concentrarmi è questo: Tu ci andresti a prendere una donna per una uscita con la panda tutta rotta? la mia è anche sporca. beh io si e se alla tizia non andava bene ciao. Ma sta qui il discorso puramente personale del dire me ne frego degl'altri. grazie  

Avatar di otelloboyotelloboy alle 15:44 del 20-01-2017
christian1992

tutti vogliono vivere in campagna a un tiro di schioppo dalla città. almeno in questo ci sono riuscito.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 15:45 del 20-01-2017
otelloboy

mi incuriosisce pensare al perché di questo cambiamento. l'ha scritto anche qualcun altro prima. c'è stata qualche esperienza che hai vissuto e che ti ha convinto a cambiare vita?

Avatar di OldJoeOldJoe alle 16:12 del 20-01-2017
per Oldjoe

devo dire che non ci sono stati avvenimenti particolari ma tutto nasce da dentro di me. sinceramente mi sento preso per il culo da questa società che effettivamente ci fa avere esigenze che non avremmo e per questo ci tiene in scacco. Ecco io ho deciso con una forza mia di togliermi da questo circolo vizioso. Se tutti fossero come me non esisterebbero le auto di lusso e nemmeno i capi di abbigliamento o molto altro. Cose che io reputo totalmente inutili. Vorrei non alimentare questo mondo fatto di consumismo sfrenato. 

Il mio sogno sarebbe quello di vivere al massimo con la natura e seguendo i suoi ritmi e le stagioni, voglio avere freddo d'inverno e caldo d'estate insomma. Ideologicamente vedo tantissime stronzate che non hanno senso. vedo persone che fanno straordinari per potersi permettere una vacanza in più che gli tolga lo stress ( ci rendiamo conto di che ragionamento malato è? eppure è accettato da tutti!) Viviamo in una società che crea macchine ( di tutti i tipi non solo auto) per fare meno fatica e facilitare il lavoro, ma noi tutti le usiamo per aumentare il nostro lavoro e farne sempre di più!

Non vorrei sembrare utopistico ma vorrei uscire da questo sitema e farmi la mia vita, non voglio aspettare di uscire dal lavoro per vivere, ma voglio vivere tutti i giorni per tutto il giorno. E questi piccoli esempi ( panda) sono dei test che mi autofaccio per capire fino a che punto so arrivare. E devo dire che ogni cosa che faccio sembra assurdo all'inizio ma dopo mi ritrovo che mi aiuta sempre di più per andare nella direzione del mio sogno.

Non so Oldjoe se posso aver risposto alla tua domanda ma il motivo è questo.

ciao ciao  

Avatar di otelloboyotelloboy alle 16:37 del 20-01-2017

mi ricorda un pò la storia di quella coppia che voleva vivere con 200 euro al mese,per mettere via abbastanza soldi per non lavorare più dai 40anni in poi, sfruttavamo al massimo ciò che madre natura offriva

Avatar di christian1992christian1992 alle 16:48 del 20-01-2017
otelloboy

è interessante. ci rifletterò, grazie.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 16:55 del 20-01-2017

Io non lo so che uomo sono... Preferisco le monovolume,  forse per una questione di taglia,  hanno il baricentro alto,  non stabilissime,  ma non fa nulla io non arrivo mai a 150 km h,  il comfort interno e la capacità  di carico sono prioritarie per me. 

 Quando sarò  grande vorrei diventare un brav'uomo. 

 

 

Avatar di gagenoregagenore alle 17:28 del 20-01-2017
gagenore

la cosa più importante in un auto per me è lo spazio. tutto il resto viene dopo. se esistesse vorrei un auto che avesse una poltrona invece di un sedile, con tanto di braccioli. il rav4 andava bene: aveva un bel bracciolo in mezzo.

segue la capacità di carico. escludendo i suv l'auto migliore per me sarebbe la berlingo o la picasso. 

OT: consigli su un'auto spaziosa?

Avatar di OldJoeOldJoe alle 21:07 del 20-01-2017

-farnight non ho capito
un suv può essere performante ma per lo sportivo ce ne passa (a meno che non prendi quelli da 200 mila euro ma grazie graziella grazie al ...)
avere cavalli sulla macchina concordo non sia obbligatorio, ma di certo è utile

Avatar di farnightfarnight alle 22:08 del 05-02-2017
x otelloboy

devo dire che non ci sono stati avvenimenti particolari ma tutto nasce da dentro di me. sinceramente mi sento preso per il culo da questa società che effettivamente ci fa avere esigenze che non avremmo e per questo ci tiene in scacco. Ecco io ho deciso con una forza mia di togliermi da questo circolo vizioso. Se tutti fossero come me non esisterebbero le auto di lusso e nemmeno i capi di abbigliamento o molto altro. Cose che io reputo totalmente inutili. Vorrei non alimentare questo mondo fatto di consumismo sfrenato. 

io mi sono fatto le mie idee politiche piuttosto estreme (non in senso violento). 

se comandassi io vorrei delle riforme impossibili, tipo tetto pubblicitario su tv, drastica riduzione della pubblicità in tutti i mezzi di comunicazione, educazione e programmi scolastici diversi, leggi diverse ecc. tutto quello che c'è da fare per cambiare le cose. via i bisogni indotti, via le lobbies, cittadino educato e sveglio, non zombi passivo. stato sociale e politica tesa al miglioramento della qualità della vita dei cittadini. nessun politico propone questi obiettivi. tutti i politici parlano di sgravi fiscali per le grandi aziende, italia che deve ripartire, investimenti. tutte cazzate. la vita dei cittadini-sudditi vale uno sputo. il denaro corrompe, tutti hanno un prezzo, la gente dorme.

ma il mondo non si può cambiare, si può solo cercare di organizzarsi ognuno per conto suo e crearsi una piccola oasi se ci sono i mezzi, o una scialuppa di salvataggio dalla catastrofe se ci riusciamo. altrimenti si muore, semplicemente.

comunque svincolarsi il più possibile e ridurre le rotture di palle al max.

di sicuro la campagna e la natura sono più adatte al nostro essere. ma abbiamo grossi limiti, e manca la libertà. io rivorrei gli anni 70 che ho visto quando ho cominciato a vivere: non c'è paragone col mondo di oggi. si viveva troppo meglio. e ora si sta così perché lo vogliono i comandanti. 

pian piano, una legge dopo l'altra ci hanno fatto schiavi. 

vi piacerebbe bivaccare in spiaggia di notte con le salsicce e la chitarra d'estate? 

proibito accendere fuochi. ridotte le spiagge libere. 

volete andare a fare funghi nel bosco? 

patentino e limitazione sui funghi

potrei continuare, ma non servirebbe.

 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 00:30 del 06-02-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti