Gio

12

Gen

2017

Senza Titolo

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Nonno mio, ci hai lasciati. Mi mancherai per sempre e per sempre mi pentirò di non essere stata nemmeno lontanamente abbastanza insieme a te. Vederti così è stata la cosa piiù brutta della mia vita. Grazie per avermi protetto spesso dalla cattiveria degli altri, come hai fatto con la mia mamma. Adesso non ci sei più, e capisco quanto ti ho dato per scontato. Perdonami per questo, te lo chiedo con tutto il cuore. Tu c'eri sempre e aspettavi solo che venissi a trovarti. Avevo una persona su cui contare sempre e me ne sono accorta solo ora che non ci sei più. Avrei dovuto smettere di rammaricarmi per quelle teste di cazzo di insensibili dei miei coetanei e passare le serate con te, a parlare, anche a guardare la televisione. Con te sono stata io l'insensibile. Pensavo che tu fossi di ferro, che ci saresti stato sempre. Che razza di stupida. Ti ricorderò in ogni momento, ricorderò come eri affettuoso con me dall'inizio alla fine, come mi raccontavi le storie quando ero piccola, come mi volevi bene. Scusami se non l'ho capito. Scusami per tutto. Non riesco a smettere di piangere da quando mi hanno detto che te n'eri andato. Ti ho pensato sempre, anche se non l'ho fatto capire. Grazie per ciò che hai fatto. Ora andare avanti sarà difficile. Spero che ora ti trovi in un posto stupendo, pieno di Luce come piaceva a te. Ti voglio un bene infinito. Mi manchi. Manchi a tutti. Aiuto.

5 commenti

coraggio tesoro, nonno sapeva che dovevi vivere la tua età, rimarrà sempre nel tuo cuore. un abbraccio 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 01:47 del 13-01-2017

Succede a tutti, viviamo.. giustamente.. le nostre vite , non pensiamo di poter perdere le persone, se lo pensassimo vivremmo malissimo. La perdita di un un nonno fa male ma prima o poi succede a tutti. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 00:18 del 14-01-2017

Un nonno che ti ha protetto dalla cattiveria di tua madre

Avessi avuto io questa fortuna 

Avatar di svuotatasvuotata alle 08:59 del 19-03-2017

il tempo scorre più velocemente di quanto si pensi. è stato questo il motivo per cui hai trascurato il nonno. amen.

oggi è l'anniversario della morte di mia nonna. l'undicesimo. nessuno mi ha dato le attenzioni che mi ha dato mia nonna; di fatto ha sostituito mia madre che non era in condizioni di fare la madre, un po' per problemi psichici, un po' perché non ha mai avuto senso materno. non è stata neanche colpa sua: don abbondio disse che chi non aveva coraggio non poteva farselo venire, lo stesso è stato per lei con il senso materno.

mi sono adattato e la vita è andata avanti, ma non è più stata la stessa cosa di prima. non me la passo tanto bene. mi mancano quelle piccole cose di quando vivevamo insieme. quando mi augurava la buona notte dormivo meglio. ora vivo solo, nessuno mi augura la buona notte e soffro d'insonnia. amen. the show must go on. ma che brutta vita che sto vivendo...

Avatar di OldJoeOldJoe alle 00:34 del 20-03-2017
oldjoe fatti forza

almeno porti con te dei bei ricordi

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:19 del 20-03-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti