Gio
05
Gen
2017
Sono io il problema?
Salve, sono una ragazza di 17 anni che ha un grandissimo problema:
Sono troppo aggressiva. sia verbalmente che fisicamente.
Non ho avuto un infanzia tranquilla, in tutti gli anni delle elementari e medie sono stata vittima di bullismo per essere stata sempre troppo buona, timida e gentile.
Ora che sono alle superiori, il mio carattere è cambiato: Si, sono sempre disponibile per fare favori, ma se mi fanno arrabbiare divento veramente una grandissima stronza e me ne rendo conto.
Da poco mi è morto il cane, un bellissimo cucciolone che è stato insieme a me per 15 anni e si è spento appunto pochi giorni fa. La mia migliore amica mi stava aiutato a far passare un po' il dolore e mi ha dato l'idea di prendermi un nuovo cucciolo.
Dunque, è successo questo:
La mia migliore amica si è fatta avanti per aiutarmi a cercare un cucciolo, e io invece pensavo a cosa potevo fare per i miei genitori (in breve in famiglia stanno tutti malissimo per la perdita del mio cane, e noto che mia mamma si sta deprimendo. Ma appunto loro non hanno mai fatto capire che vogliono un altro cucciolo. Dunque sono indecisa se regalarne uno nuovo o no), e nella discussione dato che sono passati giorni e lei mi metteva sempre annunci di cagnolini in regalo, ho sempre rifiutato per paura di far soffrire di più i miei genitori data la perdita del mio.
Allora la mia migliore amica mi ha detto "Se non scegli nessun cane allora mi fai perdere tempo" e l'ho attaccata verbalmente dicendole che era una egoista appunto perché mi ha detto che le facevo perdere tempo...
...la domanda è questa...sono io? o è lei? Io ho paurissima di far soffrire i miei genitori di più, ma mia mamma sembra volerne un altro. Non ne parlo con loro perché ogni volta che parlo di cani si mette a piangere e non so se regalargliene un altro o lasciare perdere...
3 commenti
Io lascerei perdere.Ho avuto una cagnolina per 15 anni, e dopo 3 anni dalla sua morte, non sono ancora pronto per un'altra amicizia.Siamo tutti diversi, io non ci riuscirei, magari tua madre sì.
Se ti senti troppo aggressiva, gli sport di combattimento sono i migliori per sfogarsi. Inoltre possono aiutarti a superare i traumi, perché ti aiutano a riacquistare fiducia. Personalmente consiglio kick boxing. Poi è soggettivo, conosco persone che si sfogano a colpi di stile libero. Scegli qualcosa che ti ispira, chiedi una lezione di prova, e vedi se scatta la scintilla.
Per quanto riguarda il cane... Perché non vai a fare un giro in un canile? Vederli in foto è una cosa,dal vivo un'altra... Quando toccò a me, ero nella tua stessa identica situazione. Vederli dal vivo, pensare magari di portarne a casa uno... Mi ha aiutato a capire se sei pronta o meno... Magari non ti serve, magari si, comunque vai la pena tentare...
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!
