Gio
29
Dic
2016
Mia madre mi usa come messa a terra per la sua frustrazione
Io ho un rapporto molto diretto con mia madre, diciamo parolacce l'uno di fronte all'altro senza problemi, cme farebbero due adulti, ma a volte va troppo in fondo.
Oggi a Melbourne(vivo in Australia al momento) ha piovuto a dirotto, e mia madre aveva appena messo a stendere.
Io le ho chiesto cosa fare tramite whatsapp e lei mi disse che me lo aveva già scritto via SMS normale, e tanto per accentuare la sua incazzatura ci mise pure un dio###e con due punti esclamativi a fine frase.
Mi aveva chiamato 3 volte e io la richiamai, ma per via delle sue chiamate mi sono arrivati altri messaggi che hanno "sepolto" la sua notifica.
ma io dico, che cavolo le sarebbe costato scrivermi su whatsapp?? Con tanto che sa che io il cellulare non lo uso quasi proprio se non per w.app.
Ritornado alle 3 chiamate, come ho già detto io la richiamai ma non rispose. E poi in errore sono io.
Quando ritornò a casa mi diede una sberla sul gomito(non fece male per niente, il confronto alle sberle girafaccia che mi tirava quando avevo 5 anni), sgridandomi per l'allagamento, e grazie al #####! Ho anche detto che non serviva tirare le cose dentro perchè si sarebbero asciugate quando avrebbe finito di piovere, ma lei non ha il dono del buonseso dovetti fiondarmi sotto la pioggia a tirare dentro la roba con tanto di sgridata per come lo ho fatto, senza nessun riconoscimento per averlo fatto.
Magari potrei migliorare se anzichè rinfacciarmi gli errori che faccio mi dicesse di non farli!!
Penso che il concetto del "giusto e sbagliato" sia soggettivo, ma quando una madre tratta il figlio di 13 anni in sto modo non penso che il punto di vista sia troppo difficile da individuo a individuo.
N.B. la pioggia non è acqua limpida, sporca il bucato e a volte può macchiarlo o rovinarlo, non è igienico e quindi andrebbe rilavato. Soluzione? Appena gocciola si raccoglie.
breve storia triste