Mar

27

Dic

2016

vieni a vivere a Bali (indonesia)

Sfogo di Avatar di wayanwayan | Categoria: Altro

Esistono molti "siti"del tipo "mollo tutto"scappo e vado a vivere ecc. Con tutto rispetto per gli autori le cose che scrivono sono molto semplicistice per non dire inesatte tipo "trasferisco la mia pensione all'estero " trasferisci il tuo denaro ma la tua pensione rimane all'INPS dal momento che risulti cittadino italiano anagraficamente parlando . cmq questo è un capitolo molto complesso perché ripeto il trasferimento del denaro da banca italiana a quella estera non è un problema, ma la tua pensione viene tassata in italia!Per entrare a Bali è necessario il visto turistico, quello di un mese è gratuito, poi esiste quello di 60giorni che paghi 35dollari.per rimanere più tempo esistono le Kitas Permit, e la cosa è un po ' più complicata! Perdonatemi se vado di corsa ma ci sono cose tecniche che richiederebbero più spazio.In primis consiglio a tutti di fare una vacanza almeno di un mese prima di prendere altre decisioni e soprattutto di non pensare di venire a bali in cerca di lavoro perchè sono solo due le cose da dire, o sei invitato da una ditta o fai un lavoro che i balinesi non fanno (la qual cosa è impossibile a meno che tu non sia un medico) Quindi vivere a bali è impossibile? Direi che non è impossibile se hai almeno 5/600eu mensili da spendere e un amico che ti aspetta e che ti aiuta, quello che non ho avuto io perché con quei pochi italiani che ho conosciuto definirli "dementi " è solo un complimento! Chiudo questa prima parte con un consiglio, non interpellate nessuna ambasciata per avere informazioni venite a bali e vi porto negli uffici dell'immigrazione o nella mia agenzia (si dice sponsor) non ci sono altri  modi per avere delle "certezze"

Tags: due, tre, uno

35 commenti

Scusa la franchezza eh...ma hai finito di rompere i co....ni con i tuoi sfoghi/consigli da espatriato "so tutto io"?Secondo te quanti italiani vorrebbero lasciare una nazione civilizzata (o quasi) per andare a vivere nella jungla?Poi a che scopo pubblicizzi tutto ciò?Ma falla finita e non rompere i ...BALI!!!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:46 del 28-12-2016

Da come l'hai descritta nei tuoi sfoghi, Bali mi pare un postaccio.

Senza offesa, ma dopo aver letto quanto hai scritto, non ci verrei nemmeno in vacanza. 

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 11:17 del 28-12-2016

Sai cosa, quando parlo di bali, volutamente la carico in "negativo " perchè se si continua a promuoverla come la perla dell'indonesia, la mitica  ecc..quando arrivi anche per fare una vacanza, a meno che tu non sia in un restort stellare, dicevo se vuoi vivere con 1000 euro al mese le cose cambiano radicalmente!! Mi sono fatto le ossa da solo, spendendo una montagna di denaro, ho visitato tutta bali tranne le isole, ho cambiato città e case o ville o bungalow, non ho mai ricevuto un aiuto sopratutto dai connazionali, parlo male l'inglese non parlo la loro lingua il bahasa,ho litigato ho urlato, ho battuto i pugni (cose che tutti si raccomandano di non fare) ma caro amico lettore, noi italiani qi non valiamo una mazza, nella scala dei valori per i balinesi veniamo dopo il terzo mondo! Parlo di persone normali, non discuto le "caste"! Però sono ancora vivo e vegeto e sinceramente, passami la battuta, se devo "schiattare"preferisco essere tra le braccia di una asiatica e non di una badante rumena! Coraggio vieni a trovarmi!

Avatar di wayanwayan alle 12:09 del 28-12-2016
vieni a vivere s Bali

Giustamente, per chi legge i miei sfoghi su bali, viene naturale rispondere "non ci verrei nemmeno in vacanza"! Provate per un momento a fare un ragionamento inverso Cioe io vi descrivo bali come fossi l'ente del turismo o vendessi sistemazioni in hotel o fossi TripAdvisor, una grande ditta ma da prendere con le pinze!! Parliamo pure di una breve vacanza, per giustificare il viaggio, di almeno tre settimane.Se la fate con il pacchetto tutto compreso, girate sicuramente tutta l'isola, cambiate molti hotel, farete visita a vari templi, vedrete qualche spiaggia passando in autobus, vi fermerete a pranzare nei posti più turistici per poi ritornare in hotel e finire in piscina o nella vostra stanza rigorosamente climatizzata a giocare con lo smart Phone o guardare la tv.poi jna sera vi portano anche a teatro, attenti a non addormentarvi! In poche parole questo è il turismo di massa che a bali fa da padrone! Arrivo al nocciolo della questione,i miei sfoghi servono per dare una più corretta informazione, prendiamo ad esempio il mare o le spiagge che non hanno la sabbia dorata ma sono scure e sassose dovuta alla loro origine vulcanica.A Kuta beach la spiaggia non e ghiaiosa è molto simile alle nostre spiagge della riviera adriatica fatta eccezione per il mare , la gioia di chi ama il surf! Qualche spiaggia carina è possibile trovare ma non facilmente raggiungibile. ..

Devo chiudere causa cattiva connessione

Alla prossima 

Avatar di wayanwayan alle 05:59 del 29-12-2016
🐷 🐷 🐷 🐷 🐷 🐷 🐷 🐷 🐷

 

sono ancora vivo e vegeto e sinceramente, passami la battuta, se devo "schiattare"preferisco essere tra le braccia di una asiatica e non di una badante rumena!

 

per me hai ragione. generalizzando (e per esperienza) 🐷

le rumene sono delle tope ghiacce, 🐷

non hanno per niente il sangue caldo,

e le asiatiche per lo meno ce l'hanno stretta. 🐷 

 

🐷 🐷 🐷 🐷 🐷 Non ho ragione? πŸ– πŸ– πŸ– πŸ– πŸ–

 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 09:39 del 29-12-2016

Si però...  Interessante sapere di un connazionale che vive dallaltra parte del mondo...  Come si trova, come vede il posto...  Ma la cosa che (almeno  a me) interessa,  é  come ci sei arrivato, (in aereo suppongo) o meglio perché.  Non riesco poi ad identificare la tua età,  sei un pensionato,  lavori?

Avatar di gagenoregagenore alle 09:43 del 29-12-2016

old ma che cazzo dici,ma almeno parli per cognizione di causa o a cazzo di cane per sentito dire???? 

 

 

wayan 

come mai hai scelto proprio l'indonesia,c'erano mete più vicine se una persona vuole stare bene con la pensione,marocco,tunisia,slovenia ecc

 

Avatar di christian1992christian1992 alle 09:44 del 29-12-2016
christian1992

ho detto che parlo per esperienza personale

Avatar di OldJoeOldJoe alle 09:57 del 29-12-2016

bah poi non lamentatevi quando vi dicono pizza,mafia e mandolino.....

Avatar di christian1992christian1992 alle 10:04 del 29-12-2016

@Oldjoe che squallore i tuoi interventi,non ti si puó leggere..vai a senso unico e riesci solo esprimere un'enorme frustrazione sessuale.Credo che staresti meglio in un forum di sesso.

Ma che schifo di discorsi fai? Sul serio,sembri anche brillo e delirante.Ok la battuta ogni tanto,ma tu parli solo di questo in ogni sfogo,anche dove non c'entra nulla.Ripigliate!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:06 del 29-12-2016
Vieni a vivere con me [Luca Carboni, 1987]

 

Vengo a vivere con te lo sai mi sono innamorato
e la vita è troppo corta e non possiamo perdere tempo
o forse è proprio il tempo che non può perdere noi

Vieni a vivere con me sai quante cose potremmo fare
tu potresti suonare il piano mentre io spalmo la maionese
potrei spalmartene un po’ sul collo e leccandoti far tremare Bach

Contro la noia della TV guardare solo la pubblicità
gli spettacoli quelli no quelli li faremo noi
e poi dopo aver fatto il bagno correre al cinema a vedere un film

Potremmo essere felici e fare un mucchio di peccati...

 

http://www.youtube.com/watch?v=ysmgNjIvdtY

 

 

 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 10:11 del 29-12-2016

I voli per l'indonesia in partenza da milano malpensa sono oramai giornalieri, cito due compagnie la THAI che fa scalo a Bangkok per poi proseguire o per puket in Thailandia o XDempasar Bali oppure la Singaporeairline che fa scalo a Singapore per poi proseguire per Bali!Parti da milano malpensa alle 12 e arrivi a bali alle 14e30 del giorno successivo con un solo scalo, perché ci sono altre soluzioni più economiche che non vado elencare per questione di spazio! Ho scelto l'indonesia perché marocco, tunisia, o le canarie non sono così economiche come si pensa! Sono un pensionato che non voleva finire in una casa di riposo perchè ancora non ho voglia di riposarmi! Ho fatto la battuta sulle badanti rumene perché mia madre è stata assistita da una signora appunto rumena per 5 anni e siceramente di meglio non si poteva pretendere! Nel mio caso, citando la battuta delle preferenze ho sempre avuto un debole per le orientali e sono stracotto per le giapponesi, poi che sia stretta o larga poco importa hehehehe!!!

Avatar di wayanwayan alle 10:21 del 29-12-2016

Grazie wayan... Credo che tu sia uno degli ultimi...  Io la pensione la vedrò col binocolo...  Se qualcuno me lo presta...

Avatar di gagenoregagenore alle 10:49 del 29-12-2016

Comunque dovresti aprire un blog,sinceramente sono curioso di vedere le foto del posto,secondo me come ho letto nel tuo sfogo,il problema principale è il cibo e la sanità,nonostante tutto in Italia quest'ultima  funziona molto bene e beh il cibo non ha rivali.

Nelle mie poche esperienze all'estero ho sempre sofferto per via dell'alimentazione e dell'acqua, hai fatto benissimo a cambiare aria,io ho un amico nato in Italia ma con famiglia in thailandia,che passa le ferie nel suo paese.

Per gli italiani sinceramente io li eviterei soprattutto quelli all'estero 

Avatar di christian1992christian1992 alle 10:51 del 29-12-2016

Christian che fai...  Critichi old perché  generalizza e cadi pure tu nel banale? Almeno il suo è  stato un atto volontario...

Avatar di gagenoregagenore alle 10:57 del 29-12-2016

Per aprire un blog che funzioni ci vogliono troppi soldi il fai da te ha molti limiti! Per le foto cercheremo un'altra soluzione! Il problema del cibo lo superi se riesci a rinunciare a molte cose e accetti la loro cucina, per l'acqua non c'è problema costa poco e tutta in bottiglia, per la sanità sei obbligato a fare una polizza privata! 

Avatar di wayanwayan alle 11:00 del 29-12-2016

Per aprire un blog che funzioni ci vogliono troppi soldi il fai da te ha molti limiti! Per le foto cercheremo un'altra soluzione! Il problema del cibo lo superi se riesci a rinunciare a molte cose e accetti la loro cucina, per l'acqua non c'è problema costa poco e tutta in bottiglia, per la sanità sei obbligato a fare una polizza privata! 

Avatar di wayanwayan alle 11:00 del 29-12-2016

gagenore

no gage,ho detto solo,potendo, io li eviterei.Ma se da fastidio chiedo venia e cancello l'ultima riga

 

Avatar di christian1992christian1992 alle 11:03 del 29-12-2016

La poliza privata? ...  Come si usa negli usa... Lobbligo è  solo per i non indonesiani?

Avatar di gagenoregagenore alle 11:07 del 29-12-2016

Scusate la ripetizione del commento, volevo finire con Christian confermando che gli italiani che ho incontrato a bali sono stati un disastro in tutti i sensi!

Avatar di wayanwayan alle 11:07 del 29-12-2016

wayan

ahahahahaah non avevamo dubbi sinceramente.

 

Quando hai tempo ci spieghi un pò come ti sei organizzato,partenza,lingua,perchè hai scelto l'indonesia,come ti sei sistemato,affitto o comprata,come sono le case ecc

ps ma è una sistemazione definitiva? 

 

 

Avatar di christian1992christian1992 alle 11:12 del 29-12-2016

Non esiste assistenza medica o ricovero ospedaliero gratuito per gli stranieri, almeno per i primi 5 anni hai l'obbligo della privata

Avatar di wayanwayan alle 11:13 del 29-12-2016

Wayan anche tu sei un italiano a bali... 

La ripetizione del messaggio è  una caratteristica di questa piattaforma,  si verifica (di solito, almeno così  ho notato) quando la connessione non è  molto stabile,  oppure per difficoltà del devais usato...  Il record credo sia di spell...  Un messaggio sestuplo...

Avatar di gagenoregagenore alle 11:13 del 29-12-2016

Adesso ragazzi esco a fare spesa per la cena e la colazione di domani, sono quasi le 18e30 e le tenebre si avvicinano...haha..Christian ti racconto tutto nessun problema, ti anticipo solo che per comprare casa devi sposarti con una indonesiana ! Sti cazzi!!!Si la mia la considero una scelta definitiva

Avatar di wayanwayan alle 11:24 del 29-12-2016

Ho cercato ubud su maps...  Ma non mi dire che c'è  traffico pure li ennoooooooo...  Più  che altro strade strette...

Avatar di gagenoregagenore alle 11:27 del 29-12-2016

Buona spesa wayan

 e perdona le troppe domande,mi piace la gente che viaggia 

Avatar di christian1992christian1992 alle 11:30 del 29-12-2016

Sì Gage sono un italiano e rimango tale anche a bali non cambio ne religione ne modi di essere, non mi metto in maschera per sembrare uno di loro, indosso un abito da cerimonia quando entro a visitare un tempio per una questione di rispetto! Vedi Gage, in tutto avro conosciuto una decina di italiani in parte pizzaioli o ristoratori, nessuno di loro, dico nessuno mi ha dato un'informazione valida per non dire "una mano"e parlo di gente che vive a bali da una vita con famiglia balinese ovviamente! Potrei fare mille esempi ne prendo uno per tutti, tu decidi di venire a vivere a Bali e mi chiedi cosa devo fare per essere in regola con l'immigrazione, è la cosa più importante per rimanere sull'isola, io ti porto in agenzia, qui si dice sponsor, e nel giro di pochi minuti esci con le idee chiare!un ristoratore italiano a suo tempo non mi ha indicato nessuna agenzia e la sua risposta fu:vedi tu..ce ne sono tante.."ad Ubud ce ne sono tre di cui 2 meglio lasciar perdere! Io non sono "questi italiani"

Avatar di wayanwayan alle 14:10 del 29-12-2016

Christian non preoccuparti di fare domande

Avatar di wayanwayan alle 14:16 del 29-12-2016

Quindi concordi con me che non esistono "gli italiani"  esistono le persone... Ognuna un individuo...  Con pregi e difetti... 

Avatar di gagenoregagenore alle 14:18 del 29-12-2016

Se una persona è "stupida"nel suo paese è stupida ovunque vada

Avatar di wayanwayan alle 14:23 del 29-12-2016

Non è  stato il tuo commento ad "infastidirmi" (del resto se quella è  stata la tua esperienza,  nulla obiettare),  ma quello di christian... Quando dice di evitare gli italiani e sopratutto quelli all'estero...  Mi riferivo a quello quando ho detto che sei a bali...  Secondo christian ti divrei evitare.. Visto che siamo un popolo che ha avuto innumerevoli generazioni di emigranti...  Sono tutti da evitare...

Avatar di gagenoregagenore alle 14:33 del 29-12-2016
Anonimo alle 10:06

Anonimo alle 10:06 che mi ami così tanto

tu devi andare affanculo - ita eng spa

vete a tomar por el culo

fuck you for the ass

minchione.🀘cabron. anonimo. 🀘 gilipolass. maricon. 🀘 imbecil.

cazzabubbolo provocatore.

m'entends?

Avatar di OldJoeOldJoe alle 14:34 del 29-12-2016

Io sono veneto nato a Venezia e i veneti con i pugliesi sono stati i primi emigranti della storia ancora prima di torna a surriento

Avatar di wayanwayan alle 14:41 del 29-12-2016

Perché  stai in un villaggio nellentroterra,  non ti manca lelemento liquido?

Avatar di gagenoregagenore alle 14:45 del 29-12-2016

Certo che mi manca, infatti a suo tempo ho provato ad abitare a Jimbaran poi a Kuta

Ubud era più tranquilla e meno costosa 

Avatar di wayanwayan alle 15:09 del 29-12-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti