Mer

30

Nov

2016

basta

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Ho l'ansia perenne e non so che cavolo mi stia succedendo. Ho sempre pensato di essere una persona forte, magari un po' sulle nuvole ma che alla fine se la cava sempre senza enormi sforzi. In quest'ultimo anno però sono cambiate un sacco di cose, ho finito di studiare, trasferimenti, fine di una relazione, ora devo trovarmi un lavoro e ancora non so cosa fare della mia vita. Non voglio stare a casa a far niente ma neppure finire intrappolato in un lavoro e in una vita che non mi piacciono, i primi che trovo. A-N-S-I-A. Sto sempre al computer per cercare di concludere qualcosa nei vari lavoretti che mi capitano, mi informo su tutte le possibilità del mio campo, spedisco curriculi e leggo profili di aziende, poi se mi fissano un colloquio mi viene un'ansia incredibile. Non per il colloquio in sè ma perchè comincio a immaginarmi nella mia futura triste vita da impiegatuccio. So benissimo che i miei pensieri per lo più non hanno nè capo nè coda. Ma non riesco lo stesso a star tranquillo. é davvero esasperante. Ho continui dubbi anche sulle relazioni, mi faccio domande sull'amicizia, sull'amore, sul sesso e ne concludo che non ciò mai capito niente nella vita e mai capirò. Insomma mi faccio un mucchio di pensieri che non hanno senso e non so come cazzo fare a smettere. Dovrei tornare a fare sport e a stare nella natura come facevo fino a un po' di tempo fa per rilassarmi, ma mi sembra di non avere tempo, o di non avere voglia.

Tags: che, palle

1 commento

Quando finisci gli studi può capitare, per tanto tempo hai avuto un obiettivo ed una volta raggiunto arriva il punto del "e adesso?". Credo che crisi del genere siano normai anche perché nella realtà in cui viviamo, un futuro sereno con lavoro, casa e famiglia sia utopico, tutto sempre molto provvisorio, irrisorio e mai nulla di rassicurante e definitivo. Prova a fare uno sforzo e trovare uno svago che ti alleggerisca un po', prova anche quando non ti va...magari a furia di spingerti, l'input verrà da se...

Avatar di lacrimadelcuorelacrimadelcuore alle 12:55 del 01-12-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti