Mar
15
Nov
2016
che male c'รจ a usare la canottiera?
Non riesco a capire per quale motivo la canottiera sia un indumento intimo così disprezzato fra i giovani, al punto che qualcuno considera sfigato chi la mette.
Io ho 22 anni e uso canottiere intime con la spallina stretta e a costine come questa:
http://i.ebayimg.com/00/s/MTYwMFgxMTk5/z/KXMAAOxyDo1Tj0yY/$_35.JPG
Quando la metto sotto le magliette a maniche corte si vede il segno in trasparenza e in molti mi dicono che è bruttissimo da vedere in un ragazzo e mi consigliano di toglierla.
Io me ne frego perché non vedo cosa ci sia di male.
Ho sempre fatto così, anche quando ero piccolo.
La canottiera la tolgo solo nei giorni più caldi dell'estate (di solito dai primi di luglio fino alle prime tre settimane di agosto), ma negli altri periodi la metto. Si vede il segno? Pazienza.
24 commenti
Io preferisco una T-shirt come intimo. Però non ho nulla da dire riguardo alla canottiera stile Bossi.
Comunque se chi ti fa notare la bruttezza della canotta sotto la maglia è una donna, puoi risponderle che anche tu trovi brutto il segno del reggiseno e invitarla a toglierlo. ๐
io spero che tutte queste persone che non la usano, a 40 anni soffrano di atrosi acute
Non ho mai spogliato un uomo con la canottiera, al massimo magliette intime..credo che la libido mi scenderebbe sotto zero
Prova un modello più giovanile, tipo questa
http://www.comfortsanitario.it/detail/59120/ferrucci/canotta-uomo.html#
E' vero, quando la vedo nei miei coetanei mi calano le braccia. Sotto la camicia poi non ne parliamo.
Anche a me quando vedo certe donbe con certi capi di abbigliamento, mi calano le braccia. Ma a voi donne vi salva il fatto che noi maschietti non stiamo, generalmente, a guardare ste cose. Noi guardiamo ciò che viene celato dai vestiti.
La vostra bellezza interiore.
Zantedeschia, ho visto adesso il tuo link.... SEI PERFIDAAA!!!
๐
Dipendesse da me' , metterei la multa ( almeno 80 euro) a chi indossa la canotta sotto la polo , a tutti i portatori al di sotto dell'eta' pensionabile !!!
@soldatojoker
Bellezza interiore? Ma per favore, la maggior parte degli uomini non sa nemmeno cosa sia.
Canotta della salute, camicia manica corta, pantalone corto col caki fino a mezza pancia e mocassino con calzino bianco.......donne.confessatelo è il vostro sogno erotico più proibito!!!!
Color cachi.
Come dovevasi dimostrare, in alcune risposte si nota il solito repertorio contro la canottiera: capo antisesso, indumento che fa calare le braccia, multare chi la mette etc etc.
Io fondamentalmente me ne frego, facevo così da ragazzino, quando indossarla significava esporsi alle prese in giro, a maggior ragione me ne frego oggi.
Quello però che proprio non riesco a capire è l'assenza di logica in tale disprezzo, alla fine è un indumento come un altro e non si capisce proprio cosa c'è di male se si vede il segno sulle magliette.
@alexqw secondo me, la canottiera di fantozziana memoria, ha creato un po' questa brutta idea... Perché se immaginata indossata da un uomo con un bel fisico, ha il "suo perché", imho!
A me, per esempio, da più fastidio vedere il segno delle mutande indossate da una donna, sotto a dei pantaloni attillati, oppure la zampa di cammello ๐๐๐vabbeh...tutto soggettivo... Magari agli uomini piace! ๐
Non penso dipenda solo dai film di Fantozzi. Più che altro credo che il non mettere più la canottiera sia visto dai ragazzini come un primo atto di ribellione e quindi come un modo per sentirsi grandi (è un po' lo stesso motivo per cui tanti iniziano a fumare). E questa idea di disprezzo della canottiera rimane anche da grandi ed è dura a morire.
Tenerissima la canottiera a costine .....
alexqw
finalmente qualcuno l'ha detto!
è un motivo valido. anche mia nonna mi obbligava a portare la cannottiera di lana con 2 n.
x cui, una volta liberato l'ho evitata x un periodo, e tanto è bastato a non affezionarmici. x me la canottiera è brutta sotto la T shirt e ok sotto la manica lunga.
mi piace il modello con la spalla larga tipo T shirt senza maniche.
Autore credo sia la logica del "se bello vuoi apparire un poco devi soffrire" tutto ciò che è comodo non è bello mentre quello che e scomodo diventa sexy..... .come il perizoma pere donne, non credo sia molto comodo un filo in mezzo al.culo!!
la zampa di cammello è orenda!
http://img01.elicriso.it/it/animali_regno/camelus_dromedarius/zampa.jpg
http://www.spritz.it/gallery/blogs/immagini/37590/1.jpeg
OldJoe
Io da piccolo non ho mai sentito il bisogno di liberarmi dalla canottiera. Non mi ha mai dato fastidio e quindi l'ho sempre messa senza fare storie. Ricordo però che per molti miei coetanei da piccoli litigavano con la madre perché non volevano metterla e arrivavavo al punto di togliersela di nascosto quando uscivano di cose per poi rimettersela quando rientravano. A me è sempre sembrata un'esagerazione.
Tornando a me, da bambino usavo canottiere modello a spalla larga, arrivato alle medie ho poi iniziato a mettere quelle a spalla stretta a costine (in realtà non è stata una mia scelta, mia madre ha iniziato a comprarmi quelle e io mi sono adeguato di conseguenza) che è il modello che uso ancora oggi.
Alex ma se ti trovi bene così, continua a indossarle, seguire le mode è avvilente.
Zantedeschia
Infatti non ho alcuna intenzione di inseguire le mode. Io con la canottiera mi trovo bene e per me non è un problema se si vede il segno sulle magliette. Mi dà fastidio però che ci sia chi abbia da ridire su una cosa che mi sembra normalissima.
dario
Preferisco mille volte ciò che è comodo a ciò che è bello.
La canottiera sotto la maglietta per qualcuno sarà anche esteticamente brutta, ma grazie a essa io mantengo la giusta temperatura corporea e, a differenza di chi non la mette, non mi prendo mai un malanno.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

anche io la uso sempre.mai fregato niente di quello che dicono gli altri