Gio
10
Nov
2016
ultimi romantici
Ieri pomeriggio mi sono fermata in biblioteca a studiare con un'amica dopo scuola. Pranziamo in pizzeria e ci incamminiamo, ad un certo punto ci passa accanto un signore sui 65 con un mazzo di fiori in carta arancione. Gli ho chiesto se potevo fotografarlo, e ci ha raccontato che festeggiava 40 anni di matrimonio. Aveva un sorriso stampato addosso, mi ha commosso. Complimenti sciur
47 commenti
che carino!!!5gg fa ho visto due vecchietti che camminavano tenendosi per mano...li avrei voluti fotografare...erano troppo carini...
Io ho visto al tg due vecchietti: lui ha bruciato viva lei perché se ne voleva andare...
che strano. di solito gli anziani muoiono di fame. come avrà fatto a comprare i fiori?
Spell ma se io dico che un elefante rosa me l'ha messo in quel posto è vero che tu per non essere da meno dirai che è capitato anche a te ma il tuo elefante era a pallini? ma c'è qualcosa che a te non è successo o che tu non sai fare?
Soldato e old......siete troppo i miglioooooori!!!
@anonimo.
se credi che sia divertente iniziare a trollare utenti fai pure, magari pensavi che ci sfuggisse, invece non è così.
buon preseguimento.
solo applausi
Io invece vedo solo vecchietti che litigano perche a uno gli trema le mani e non riesce a fare la sporta e all altra gli viene il nervoso perche è lento e lo copre di insulti.... Infatti spesso e volentieri le faccio io le sporte se no sento più parolacce in un giorno di lavoro che in un ora allo stadio π
e voi "donne moderne" oltre a fonografarle le persone così, dovrete anche prendere esempio dalla loro vita più semplice, senza i vizi e i consumismi che ci sono oggi.. loro, gli ultimi romantici (e le loro mogli), hanno fatto una vita dura che voi troie della modernità figlie del post-femminismo non avete neanche idea.
Bardei, dovresti scrivere un manuale. Come rovinare uno sfogo carino postando commenti a cazzo.
Comunque al mio paese si racconta ancora la storia delle due nonnette, cognate, che hanno buttato fuori di casa il fratell-marito e poi sono andate a vivere assieme alla faccia di tutti.
Ah, le care vecchiette di una volta!
Il femminismo non esiste da ieri: nella storia ci sono sempre stati donne e uomini che si sono rotti le scatole delle imposizioni e si sono ribellati. E meno male.
Bardei, ti do una notizia: a meno che tu non abbia superato i sessant'anni, sei figlio del consumismo anche tu.
Tu non sei una troia moderna solo per il fatto di essere uomo o per il tuo stile di vita?
Non mi dire che conduci una vita spartana: se possiedi auto, computer, cellulare, hai la possibilita` di viaggiare, uscire a cena, coltivare hobby, magari anche costosi, sei figlio della modernita` anche tu.
Ah io ho conosciuto una coppia fantastica, andavano sempre in giro a braccetto, sembrava si adorassero, davvero!
Ma alla fine sapete perché andavano così d'accordo? Perché lei era per 3/4 cieca e lui, per 3/4 sordo! Lol... lei brontolava urlando per strada, e lui non capiva una mazza... Ahahah lei poi senza di lui non vedeva niente e perciò quando doveva uscire, se lo portava sempre appresso. Si compensavano a vicenda.
silado...che belliiiii!
@Sanguedelcazzo
ci sarebbe prima bisogno di scrivere un manuale personalizzato per te per imparare a leggere meglio (semmai tu fossi ancora in grado di apprendere il processo mentale di trasformare le parole che leggi nei giusti concetti talvolta più complessi di un fame,sete,vestire,trombare)
@Inquietamente
In realtà ammenoché non abbiamo 60 anni siamo figli dell'esplosione del debito pubblico degli anni 80 e, conseguentemente, del consumismo. Sono d'accordo con te in questo.
La mia vita è spartana: per esempio ho un'utilitaria (perché al sud l'auto nuova è meglio non averla, se succede qualcosa ti intossichi parecchio mentre con l'utilitaria te ne frega di meno), ho una moto 250 che fa 33km/l , ho uno smartphone Xiaomi da 120 euro e non ho mai desiderato spendere 600 euro per un giocattolo più firmato, eccetera.. Ti garantisco che anche io mi levo gli sfizi come la cena fuori (in realtà la sera troppo spesso ceno fuori, no good) o buttare 50 euro sul sito della Sisal (ne parlari in uno sfogo tempo fa).
In generale si, faccio una vita spartana perché non provo desiderio per ciò che non posso permettermi, e provo piacere a togliermi gli sfizi che posso permettermi, cioè quelli che non inficiano sul bilancio personale (e fidati che di soldi ne ho buttati tanti tra acquisti superflui, acquisti sbagliati perché per pigrizia non mi ero accorto di certe cose come le dimensioni errate della batteria della moto, 40 euro buttate al cesso, ecc, ma ogni spesa velleitaria non ha mai messo in pericolo la sopravvivenza personale/coppia/familiare/ecc).
Ragionando in questo modo le pubblicità (l'invito a desiderare qualcosa che probabilmente non serve) non hanno effetto, se non quello di essere fastidiose.
Comunque si sono figlio della modernità, uso anche l'app delle Poste per prenotare il tiket anziché fare la fila come il cretino a perdere tempo, ma la cosa negativa non è la modernità in sé, ma l'uso che se ne fa. Il consumismo è un uso sbagliato della modernità.
Io ho visto un vecchio che nonostante si fosse scopato migliaia di gnocche definendole troie, e si sarebbe fatto la figlia se non fosse stata tale, per la sua ultima moglie gnoccolona, ha romanticamente combattuto e conquistato la nazione più potente del mondo. Adesso vivranno entrambi in una bellissima ed enorme casa tutta bianca. Una favola moderna direi!
Bardei, io per spartano intendo una persona che mangia pasta, legumi e nient'altro. Che beve solo acqua. Che ha una casa piccola, uno stile di vita modesto, niente viaggi, niente tv, niente svaghi. Che d'inverno sta avviluppata in scialli e coperte infeltrite perché non hai il riscaldamento o, se ce l'ha, lo tiene al minimo. Ho incontrato persone così. Non mi sembravano particolarmente felici. Anzi, sono più schiavi del denaro dei consumisti, perché fanno così per scelta, non per necessità.
Se posso azzardare, direi che tutta questa tua acrimonia nel dare la colpa alla società è solo una scusante per la tua incapacità di relazionarti con le persone. I tuoi insulti gratuiti (incredibile sei riuscito ad andare addirittura oltre la tua solita grettezza) lo dimostrano.
@soldato ehhh, c'è chi c'ha! Lui c'ha! π΅π±speriamo bene!
In quanto a vita spartana, allora ti supero: ho sempre detestato guidare, non lo faccio da anni quindi, ovviamente, non ho né un'auto né una moto. Ho acquistato il mio cellulare attuale due anni fa, pagandolo 70 euro; il mio computer ha sei anni, ma finché funziona certo non lo cambio.
Ceno fuori molto meno spesso di quanto mi piacerebbe, non ho vizi costosi: in pratica spendo solo per viaggiare e per qualche corso che m'interessa, quindi li considero soldi ben spesi.
Tuttavia mi considero una donna moderna: il fatto di lavorare e di avere dei risparmi da parte mi permettebbe, qualora lo volessi, una spesa azzardata senza dover renderne conto a nessuno, nemmeno ad un eventuale compagno.
Forse il fatto di non aver avuto una vita con le privazioni materiali affrontate dai miei genitori e nonni mi rende una troia moderna che non può capire gli ultimi romantici, ma io preferisco immaginare che il sessantenne con i fiori quella sera sia tornato a casa da una donna realizzata a livello personale, con la quale nel corso degli anni ha condiviso passioni, viaggi e (perché no?) anche inutili sfizi, piuttosto che solo problemi e una vita dura.
@inquietamente
io penso che tu sovrapponi i concetti di modernità e conconsumismo (ciò che è moderno è automaticamente figlio del consumismo) per nascondere a te stessa i tuoi fallimenti e farti apparire più dignitosa la tua vita davvero spartana. Un po' come l'ignorante che chiama gli altri ignoranti per sembrare meno ignorante.
Bardei, quali sarebbero i miei fallimenti? Non guidare? T'informo che con i mezzi pubblici ci si sposta lo stesso. Oppure non aver mai dilapidato 50 euro su sito della Sisal? Oh, so' soldi, mica ceci!
Comunque, mi hai convinto: il mio prossimo cellulare costerà almeno 150 euro. Preparati a rosicare!
@Inquieta
Comunque, mi hai convinto: il mio prossimo cellulare costerà almeno 150 euro. Preparati a rosicare!
Anche tu come gli altri: spendi per non sentirti inferiore. Idiota. :-D
No, Bardei, spendo per far sentire inferiore TE.
Non riuscirei mai a sentirmi inferiore a te. Frustrato :-)
Come passare da un mazzo di fiori al consumismo/femminismo/modernità/società malata/piove governo ladro, volume 1.
xyz...the best...
sarebbe stato carino immaginarsi da vecchietti invece di farsi polemica anche su una cosa così dolceβ€ππππ
@Inquietamente
"No, Bardei, spendo per far sentire inferiore TE."
La beneficenza 2.0: prima si spendevano soldi per donare beni di prima necessità ai bisognosi, oggi la "prima necessità" non è mangiare o vestirsi, ma non sentirsi inferiori. E quindi spendi soldi per donare a qualcun altro la sensazione di non farlo sentire inferiore? Aheuaehauehauehauehaueaheua
Bardei, come pensavo: stai usando la psicologia del contrario per indurmi a spendere e diventare tu il più spartano del sito.
Mi spiace, non ti darò la possibilità di primeggiare: quando i mediocri primeggiano in qualcosa finiscono per fare danni.
Spesa prevista per il prossimo cellulare: 15 euro.
@bardei @inquietamente.
Intendete continuare ancora per molto?
Direi che siete andati decisamente OT.
Per quanto mi riguarda, posso smettere anche subito.
Però mi chiedo se, per caso, quel "troie della modernità" attribuito ad un numero imprecisato di donne, non rientri nella categoria degli insulti gratuiti che qui non sono ammessi.
inquietamente...smorzando i toni...come t'immagini da vecchietta?π
Ciao Spellina cara, dunque più o meno come sono oggi: un'adorabile stronza solo dieci volte più cattiva. :-D
Con una persona che, oltre ai fiori, mi porti anche i biglietti per uno splendido viaggio (pagato rigorosamente a metà).
Tu, invece?
io m'immagino una vecchietta cicciottella con al collo monili e pietruzze varie...se starò insieme al mio compagno ancora ci manderemo a cagare in dialetto appena svegli,ma ci sorreggeremo l'un l'altro...
quelle classiche coppie che borbottano ma non stanno stare separati...spero sia così...m'immagino il mio compagno con la pipa in bocca,con i pantaloni a costine e le clark...a me se durano i dread,un bello chignon coi dread bianchi,qualche ruga e qualche tunichetta strana...lui che mentre faccio le mie tisane fai da te mi guarda stranito che poi però le vuole assaggiare...ci immagino con l'hobbye del giardinaggio,ma lui non sopporterá più le piante in casa...ci manderemo a cagare davanti ai figli,ma poi da soli ci abbracceremo ricordando le nostre mille disavventure...
spero di non avere troppi problemi da vecchietta...se non schiatto primaππππ
Sarete una coppia di splendidi litigiosi vecchietti.
Voglio anch'io il mio vecchietto con cui litigare, uffaaaaaaaaa!
inquieta...ma perchè t'immaginavo sposata????
litighiamo anche ora!πππ...dicendoci(questa è la cosa più soft):"quando cazzo mai ti ho conosciuto/a 17anni fa!?"...penso che però col tempo si smorzeranno i caratteri ribelli...impareremo a morderci la lingua prima di parlare...ora facciamo esplodere la terza guerra mondiale a casa...succede una volta al mese,ma perchè mi deve venire il ciclo...quindi in menopausa non sarò schizzata...aggiungo che lui però è come se lo sentisse quando mi devono venire perchè punzecchia...praticamente ci facciamo anche i dispettucciππππ...
ci odiamo,ci amiamo,ma non risciamo a stare senza l'altro/a...una volta mi ha detto:"io sono il tuo peggior nemico di cui ti sei perdutamente innamorata!"...questo me lo ricorderò anche da vecchietta e spero di ricordarmi che sia la cosa più dolce che mi abbia mai detto!π
@inquietamente.
Non la prendere sul personale, ma non capisco come ogni volta cediate alle provocazioni dei soliti utenti.
E quel "troie della modernità" l'ho lasciato appositamente.
justine...come t'immagini da vecchietta???πππππ...
rallegriamoci tutti che è domenica!!!πππ
@spell:
Accanto a mio marito, ecco spero che la nostra strada assieme sia ancora lunga <3
@justine1978
"Non la prendere sul personale, ma non capisco come ogni volta cediate alle provocazioni dei soliti utenti."
I miei commenti non sono mai provocatori. Esprimono la mia idea, anche brutta o poco condivisa. Se li percepisci come provocatori vuol dire che hai dei pregiudizi.
"E quel "troie della modernità" l'ho lasciato appositamente."
Ci inchiniamo a cotanta benevolenza.Non so, Spell, forse mi confendevi con un'altra utente.
Adoro i vecchietti litigiosi; mi hai fatto pensare ai miei nonni: a ottant'anni si facevano delle scenate di gelosia epiche che facevano rideretutta la famiglia, ma che loro prendevano molto sul serio.
Justine, non ho programmi per questo weekend e non ho voglia di pensare al lavoro: con Bardei mi stavo solo divertendo un po'. Comunque, visto che gli OT non sono ammessi, tentero` di comportarmi da persona adulta: lascio il giocattolo e mi metto a fare la brava.
@bardei.
Non è benevolenza e non ho pregiudizi, non essere paranoico.
@inquietamente.
non si tratta di questo, si tratta di non dare corda. Credo che tu abbia capito il concetto.
no...inquieta...mi sono sempre immaginata che tu fossi sposataπ―...a quando il moroso per poi diventare vecchietta???
justine...si!!!dev'essere bello!π
bardei...dai suuuuu...volemose bene!!! come ti vedi da vecchietto lasciando perdere modernitá,cavalli di troia e compagnia bella!ππππ...
Spell, mah non ho ancora capito cosa ci sia che m'impedisca di trovare un uomo, forse, come mi ha detto un tizio e`: "il tuo sguardo da serial killer pronto a gambizzarmi".
Justine: ho capito il concetto, anche se mi toglie parte del divertimento. Comunque, come gia` scritto, mi attengo alle regole e la chiudo qui.
Buona giornata a tutti!
Bhe secondo me io e mio marito finiremo come la coppia che ha descritto Silado, pero al contrario, lui mezzo cieco e io completamente sorda... Siamp gia sulla buona strada π
in vecchiaia beate le coppie e poveracci i single
Io ho tre figli, quindi ci sono buone possibilità che abbia un discreto numero di nipoti. Ovviamente dipenderà da loro ma mi piacerebbe averne tantissimi.
Mi immagino in una casetta in campagna, a cucinare per tutti loro, a organizzare cene e pranzi di Natale. Mi vedo a preparargli tisane e rimedi della nonna quando sono malati e a raccontargli com'erano i loro genitori da piccoli.
Il mio compagno lo immagino accanto a me, a toccarmi il sedere rinsecchito (o abbondante, chi può dirlo?) quando i bambini non vedono e a farmi l'occhiolino quando lo guardo male.
@Spell
ti confesso che già ora faccio una vita da vecchietto, nel senso che mi piace la solitudine (e alla mia compagna anche), ed abbiamo comprato un piccolo terreno con una casetta che per ora è un rudere, ma che ristruttureremo.
Mi vedo a casa mia, circondato dalla campagna (nel senso che il vicino più vicino sta a qualche centinaio di metri) con casetta piccola col tetto con le tegole tecnologiche che fanno da pannello solare (Bezos ne ha appena sperimentate e brevettate un modello) e un terrazzino con un tavolino dove la domenica pomeriggio mi siedo e ascolto il silenzio della campagna. L'orticello dove mi diverto a fare due insalate, due carciofi, due melenzane, ecc.. Il gatto che tiene compagnia. Diciamo che il grosso è fatto, nel senso che la casetta l'abbiamo comprata, manca la parte restante. La parte importante è il silenzio, è sacro per noi. Siamo una coppia che non andiamo a rompere i coglioni a casa degli altri e non ci piace ricevere visite. :-D
Che tristezza...
Oggi tutti col cellulare in mano
Uh una notifica!