Lun
07
Nov
2016
Invisibile
In questo momento ho un grande vuoto allo stomaco per non essere importante per qualcuno, per non avere nessuno che mi considera, che se esisto è solo per essere presa per il culo e ricevere l'ennesima delusione. Inizia la scuola e io pensavo che fosse un modo per ricominciare, per ripicca dei tre anni di merda passati alle medie, invece non è cambiato un cazzo, anzi, sto peggio di prima perché la gente mi rende nervosa e io a scuola non voglio starci soprattutto se in un paese di merda come il mio. Gli altri hanno avuto un dialogo tra loro, hanno fatto amicizia e poi ci sono io: i primi giorni andava tutta una meraviglia, poi da lì ricordo solo giorni in cui improvvisamente sono diventata invisibile. Perché io in classe ho questo potere, divento invisibile agli occhi della gente...ridono, scherzano, parlano, e che importa se all'ultimo banco c'è quella che non parla con nessuno? Per giunta è anche difficile interagire quando ci si sente a disagio con sé stessi. Vivere una vita in cui si è il nulla sarebbe meglio farla finita, solo che non ho il coraggio ed è per questo che quando mi addormento spero di non svegliarmi più. Eppure mi piacerebbe andare via da qui, mi piacerebbe andare da questo posto di merda che non mi ha mai dato niente, ma sono bloccata, bloccata in una vita che non sento mia e di sicuro non basterebbe un altro miliardo di parole a descrivere come mi sento. La mia esistenza non ha senso, e vorrei solo piangere ma non ci riesco. Perché mi hai messa al mondo, mamma? Perché? Se continuerà così vorrei solo morire, tanto divento invisibile ugualmente.
3 commenti
Ciao.
Sono un ragazzo che frequenta la 5^ superiore. Che dire, sei profonda, sensibile, non hai nulla che non va se non la tua convinzione di NON PIACERE. Tu convinciti di piacere, fallo, dai sicurezza a te stessa e ricorda che la fortuna aiuta gli audaci.
Non è facile per tutti, io ad esempio ho problemi molto peggiori dei tuoi ma ho imparato a farmene una ragione e far scivolare tutto via.
e anche se sei invisibile, che problema c´é?? la scuola é fatta per imparare e non per socializzare. Quando le lezioni sono finite, puoi socializzare con altre persone al di fuori della tua classe. ad esempio puoi praticare uno sport oppure trovarti un hobby.
Cosa ti importa dei tuoi compagni di classe. Segui le lezioni, impara il piü possibile e fregatene di quella gente!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Dici che i primi giorni tutto è andato a meraviglia, poi cos'è successo? C'è stato qualche episodio che ti ha portato a bloccarti di nuovo o semplicemente non sei riuscita ad integrarti?
L'anno è appena iniziato: hai tutto il tempo per farti delle amicizie. Magari inizia ad avvicinarti a quelli che sono meno inseriti nel gruppo; non serve parlare di grandi cose: un dubbio su un compito, un complimento per un bel paio di scarpe o una nuova pettinatura possono essere spunti per iniziare una conversazione.
Prova a fare qualche piccolo passo alla volta. In bocca al lupo!