Dom
06
Nov
2016
Paranoia da pelo
Io e il mio ragazzo stiamo insieme da poco tempo, ma siamo già stati in intimità..quindi ha già anche visto come sono messa sotto le mutande. Premetto che soprattutto quando so che devo vederlo mi tengo molto in ordine in fatto di igiene e ceretta. Ho sempre tenuto fatta la ceretta abbastanza sgambata, ma non totale sull'inguine (quanto basta per non far uscire niente dagli slip e il resto lo accorcio..un po' per il dolore, un po' perchè da sola è il massimo che riesco a fare senza farmi male e dall'estetista non ci posso andare per varie ragioni che ora non sto qui a dire e perchè a me tutta depilata non piace)..però oggi mi ha chiesto di depilarmi del tutto. Sono andata totalmente nel pallone perchè ha toccato un nervo decisamente scoperto e cioè che come sono fatta non gli piaccio. Che faccio schifo in generale. Ho un'autostima molto bassa e con lui mi sto sforzando molto per lasciarmi andare (davvero, non mi sono mai impegnata così tanto), ma così..non lo so. Non so davvero cosa fare. Ho paura che se non lo faccio poi mi schiferà ancora di più. Già sono grassa, sta con me per forza per pietà. Dovrei accontentarlo, lo so..ma non vorrei farlo..però se non lo faccio mi sentirò sempre a disagio perchè ormai so che come sono non gli piaccio. Sono caduta in paranoia. E' così dura per me stare con lui perchè non mi sento mai all'altezza della situazione, ma lui non ne vuole sapere di lasciarmi..non accetta nemmeno che lo molli io. Ridicolo come due peli mi mandino tanto nel panico. Scusate per lo sfogo assurdo, capirò gli insulti.
36 commenti
Lasciamo da parte per un secondo la questione che genera lo sfogo, io mi vorrei soffermare su alcune frasi che hai scritto:
Ho paura che se non lo faccio poi mi schiferà ancora di più. Già sono grassa, sta con me per forza per pietà.
ormai so che come sono non gli piaccio
lui non ne vuole sapere di lasciarmi..non accetta nemmeno che lo molli io.
Io non credo che abbiano bisogno di essere commentate ulteriormente.
Uno che dici che ti schifa e non ti fa sentire a tuo agio, che sta con te per pietà e per forza che non accetta di lasciarti, ragazza io invece ti dico di mollarlo, sia che lui voglia o meno. Tu hai dei problemi di autostima che comuqnue posso essere risolti (es: se vuoi dimagrire puoi farlo, sta a te trovare la motivazione) ma uno così mi chiedo che problemi abbia, non farti zerbinare. Che se la facesse lui la ceretta alle palle.
meglio sole che male acccompagnate e con il pratino all'inglese.
Ma che ti schifa te lo ha detto lui? Se è sì, allora ciao.
Se è no... non è detto che non gli piaccia pelosa. Magari ama cambiare.
Comunque la totale non fa male, ma è impossibile farsela da sole. Almeno, io non ci riesco.
Cooncoordo con Anonimo, impara a rispettarti ed amarti, se cosi non ti piaci, cambia, fallo per te stessa e se non vuoi depilarti totalmente non farlo! Lui non può decidere cosa devi o non devi fare, tu ti meriti una persona che ti ama per quelli che sei.... Diglielo, insomma, parlatene di queste tue insicurezze e se lui non ti aiuta allora lascialo perche non vorrei che con il tempo ti porti via ancora più autostima fino ad annullarti per lui...
digli: io te la do come ce l'ho. e a me mi piace pelosa.
Concordo in pieno con anonimo.
Non parole..veramente.
tingiti i peli di rosa...o depilati a mo di cuoricinoπππππ....
Mollalo lí dov'è coi suoi pornazzi preferiti e vai avanti. Sei una ragazza dolce e intelligente, perché ti butti via con uno scemo?
A volte non so se rimanere più basito per gli sfoghi in sé o per i commenti che ne seguono.
Su sfoghiamoci c'è il "partito del mollalo" : il tuo lui ti chiede di farti bionda? Mollalo
Ti chiede soldi? Mollalo
Ti chiede: mi gratti la schiena? Mollalo
Ti chiede: mi passi l'acqua? Mollalo
Ti chiede: vuoi un crodino? Mollalo
Ti chiede: vuoi un caffè o un the? Mollalo
Ti chiede: ti depileresti la patata? MOLLALOOOOOOO
Ma che cavolo, un uomo non può più dire nulla, che merita di essere lasciato
Sfogante: ti ha chiesto solamente se potevi tagliarti il pelo, non di fare liposuzione, siliconarti le tette o allungarti le gambe. Non è dal pelo che uno giudica l'estetica. A me sembra che tu abbia un grosso problema di autostima, come peraltro ammesso da te.
E sempre rivolto alle commentatrici, nello sfogo non vedo proprio dove stia scritto che il moroso stia ledendo l'autostima della sfogante: a me sembrano solo unicamente sue seghe mentali-paranoie.
Se così non fosse, sfogante esprimiti a riguardo.
Sono l'autrice
Si, Soldatojoker ha ragione..sono tutte paranoie mie. Anzi, lui è sempre molto dolce e comprensivo con me. È davvero un bravo ragazzo e proprio per questo mi sento così in colpa..non merita una disagiata come me.
Se è così dolce e comprensivo come dici, allora, dovrebbe aver capito che sei hai un'autostima molto bassa e quindi non ti chiederebbe di depilarti perchè dovrebbe immaginare che questo potrebbe gettarti ancora più giù.
mi associo a soldatojoker, specie nella seconda parte.
Credo che in una coppia, la richiesta sia legittima, nulla di particolare. Come nulla di particolare sarebbe rispondere: caro non posso perché da sola mi faccio male, non posso andare dall´estetista, non mi va, etc.
Se lei dicesse: amore i tuoi baffi mi grattano in viso quando mibaci. Cosa dovrebbe dire lui: vuole impormicome portare la barba. ma sono 11mila anni che porto i baffi, , bla bla bla menate varie. La richiesta anche in questo caso sarebbe legittima, e potrebbe essere esaudita, come non. E´un parere, una richiesta, non un obbligo.
O ALMENO COSÌ SEMBRA.
"Ridicolo come due peli mi mandino tanto nel panico."
oddiooooo soldatoooo...mi hai fatta morir dal ridere!!!!ππππ...sto male dalle risate!!!ππππ
@autrice
non sei una disagiata, hai paura ed hai una bassa autostima. Ma se le cose le affronti con razionalitá vedrai che ne esci fuori tranquillamente. Lui avrá espresso una cosa che ha importanza per la relazione pari a zero.
Vai tranquilla, e parlagli sempre apertamente. Vedrai che ne uscirai piú sicura e serena.
parlando seriamente...lasciando da parte pelo rosa e cuoricini...chiedi di fartelo fare da lui...può diventare una cosa molto erotica!!π
@mmHg: grazie, apprezzo molto le tue parole. Spero di riuscire a diventare più sicura di me.
@spell: mi ha fatta morire dal ridere πππ
Concordo con soldato e mmhg, cmq autrice con una crema depilatoria, un rasoio e uno specchio appoggiato sul bidet si fanno miracoli! Se poi non ti va di depilarti poco male.
grande spell!
cosí risolvi piú cose assieme (sempre se non hai particolare affetti al pelo):
-lui si diverte
-tu ti diverti
-non te la rasa tutta (se la farebbe sotto su alcuni punti)
-otterresti una stupenda striscetta
-non ti faresti male, perché lui avrebbe molte remore (credo) nel fare una ceretta.
Tu potresti ricambiare, e lui otterrebbe l´effetto pisellone, che non fa mai male per nessuno dei due (a te visivo, a lui morale)
depilare una donna sarebbe una cosa erotica?
e se non ti piace il pelo ricresce!!!nn è che è come i capelli delle barbie!π...tu prova poi semmai gli dici che nn ti trovi a tuo agio...poi potrai provare varie colorazioni e forme...puoi fare anche una stupenda scacchiera!!π
Per alcuni si. Per me si.
Ad alcuni piace la bagna cauda. A me fa schifo. E mi spiace perché perdo il piacere di una cosa che alcuni sanno apprezzare, mentre io non riesco.
si christian...lo può diventare...immaginati fra risate,solletico,la visione della f*ga da vicino(uh...mi è venuto in mente elio) e immancabilmente qualche palpata così giusto per...va beh...tralasciamo christian...troppo complesso da spiegarti...
Spell, tu si che la sai lunga!
Dovresti scrivere un libro: il Kamaspell!
eh...soldato...si potrei...50sfumature di spellππππ
vero molto complesso,soprattutto se posso averla già rasata...però ognuno ha i suoi gusti.
Spell la sa lunga!
E' così dura per me stare con lui perchè non mi sento mai all'altezza della situazione, ma lui non ne vuole sapere di lasciarmi..non accetta nemmeno che lo molli io.
A me pare che con lui tu non stia bene. In un rapporto cosí sbilanciato, che ti genera tanto disagio e pensieri negativi, estirparti i peli pubici (che a te non va di tuo)cosa risolverebbe?
Cmq il giochetto proposto da spell l'ho provato con mio marito ed stato un momento di "cura" incredibilmente sexy. Certo bisogna lasciarsi andare con fiducia. Consiglio: No ceretta si rasoio.
vabbe non ho più tanto tempo/voglia di leggere tutti i commenti ma da quei due o tre che ho letto deve esserci da divertirsi e non poco
venendo allo sfogo: MA QUANTE PARANOIE!!!
non vuoi depilarti non farlo! spiega a lui il motivo e pace
tanto se non ti lascia perche gli fai schifo sei grassa e magari (anche se non lo scrivi) pure cessa ed un po acida non ti mollerà giusto per due peletti
ma tanto il problema non è il tuo lui, il problema sei tu e le tue menate.
Come sei cattivo Tom Tom, secondo me la ragazza ha solo dei grandi problemi di insicurezza da risolvere e non è detto che sia una cessa acida.
In effetti anch'io l'ho interpretata come Soldato. Quella del tuo ragazzo mi è sembrata una richiesta e penso che non giudichi importante un rifiuto.
Ma il punto è, sfogante, che tu hai qualcosa di bello e senti di non meritartelo. Ma se sta con te un motivo ci sarà, no? E non mi dire la pietà: è un essere umano, mica un ente di beneficenza.
Tutti abbiamo i nostri mostri personali. A volte li nutriamo, a volte li vinciamo, a volte prendono il sopravvento. Sarai in lotta con i problemi di autostima per tutta la vita, così come chiunque è in lotta con i propri problemi, per tutta la vita.
Ciò che puoi fare è vivere momento per momento e cercare di vincere a piccole dosi. Il modo lo puoi trovare solo tu. Non so se mi sono spiegata.
@gioia
ero ironico
noto una certa tendenza dell'autrice ad autodenigrarsi, giocavo su quello.
Il problema come ho scritto sopra non è la richiesta del fidanzato o che lui non l'apprezza il problema è che lei non si accetta
il tipo ha tutta la mia comprensione non deve essere facile stare insieme ad una cosi
Ah ok, effettivamente c'è un limite a tutto, anche alle paranoie più sfrenate. Autrice se vuoi vivere serenamente il rapporto con il tuo lui, goditi ogni momento e non ti fossilizzare su ciò che tu pensi di te stessa. Avere qualche complessino una volta ogni tanto ci sta ma non esagerare altrimenti lui potrebbe stufarsi. Sicuramente se sta con te è perché gli piaci.
@autrice
Ma lui ti ha detto esplicitamente che non gli piaci? O lo pensi tu?
@Occhiverdi: lo penso io..lui,a quanto pare, mi trova bellissima (da ciò che dice)
Ah ma allora.......accontentalo, prova, non ti costa nulla se proprio proprio poi vedi che non ti va lui capirá.
Avevo frainteso lo sfogo.
Che bestia lui a chiederlo esplicitamente,comunque concordo sulla questione di fondo,meglio ceretta totale.