Mar
01
Nov
2016
Compagne di corso e problemi di alcool
Nel nostro ateneo siamo 145 studenti, ma essendo pendolare mi sono aggregata la mattina a delle ragazze del mio paese, tra cui la ex del mio ragazzo che fino a poco tempo fa mi detestava e ora cerca di essere la mia amica del cuore raccontando mi tutta la sua vita, di cui non mi importa nulla. Fin qui nessun problema, anzi, la mattina e la sera tardi non sono sola a camminare tra i vicoletti della città, per fortuna.
C'è una cosa però che mi infastidisce: Il bere. Non il semplice "andiamo a fare l'aperitivo "o il bere qualche birreria la sera o simili, non ci sarebbe nulla di male, ma queste ragazze vorrebbero che io andassi con lor a "sfasciarmi" con alcool e fumo. Pochi secondi fa mi sono arrivati i loro messaggi su quanto avessero bevuto la sera prima (con aggiunta di "ho vomitatoooo").
Vogliono organizzare una serata per bere tutte insieme, ma io non voglio bere con gente che non sa mantenere il controllo e mi vomità in macchina. Solitamente fuori con gli amici ci facciamo ua birra e due amari o delle birre o dei cocktail, ma senza finire a vomitare per strada. Oltre al fatto che sono ragazzi spocchiose che non si fanno problemi a spendere 50 euro a serata solo in alcool, mentre io con la retta, i libri e l'abbonamento per il treno non faccio mai neanche colazione la mattina e mi ritrovo giornate dalle 7.30 alle 18.50 con un panino. L'ultima volta sono andate a bere alle 14 del pomeriggio e l'ora dopo dovevamo essere a lezione.
Come posso rifiutare i loror inviti senza offenderle? Se li rifiuto tutti le offenderò sicuro, m non voglio bere fino a star male o sentirmi dire "ma dai, sei con noi, non puoi bere così poco" , oltre al fatto che devo studiare e che quando ho del tempo libero preferisco stare con amici VERI che non mi giudicano alle spalle e con il mio ragazzo, al quale non credo che farebbe piacere vedermi ubriaca con la sua ex che tutto è meno che raccomandabile.
Non voglio offendere ma stare con gente che si vanta di non ricordare le serate, di aver vomitato in giro, di essersi fatta di non so cosa e che il giorno dopo si presenta tutta perfettIna, brava etc... Non mi piace. Oltre al fatto che avendo problemi legati all'ansia la mia psicologa mi ha consigliato di non bere...Idee? Vi prego 😣
5 commenti
Non è che sono opportunista, il primo mese che mi sono aggregata a loro mi sono sembrate ragazze simpatiche e tutto, quindi il fatto che non fossi sola a fare il tragitto era una cosa in più, da un po' di tempo a questa parte hanno assunto questo "atteggiamento". Tutto qui. No, infatti non voglio allargare le mie conoscenze, specialmente se provandoci non si è rivelata una buona idea, problemi? non credo. (che poi giustamente l'opportunista sono io, ma loro che votrebbero che le aiutasse ad ogni esonero o che mi cercano solo per gli appunti, vabè dai.)
@anonima autrice.
io ho espresso un parere, hai chiesto come fare e l'unica è troncare. Non siete compatibili, per quanto riguarda gli aiuti per gli esami, puoi sempre rifiutare. Loro chiedono, ma tu puoi dire di no, mica ti costringono.
devi imparare a dire di no alla gente
Sono ragazze che non ti piacciono, non vuoi ubriacarti e non vuoi spendere 50€ in vomito. Sei una ragazza a posto, perché ti crei problemi? O vai e non bevi, o non vai. Se si offendono affari loro, d'altronde non c'è tutta questa amicizia di mezzo, no?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Mi pare di capire che ti sei aggregata per puro opportunismo e non stare sola. Quindi alla fine come tua è stata la scelta di aggregarti, lo è anche quella di distaccarti da loro.
Dici che non ti piace stare con loro, temi di offenderle e ti da fastidio perchè sono false, ma, scusami, anche tu non sei così limpida, visto che fai finta che ti piaccia stare con loro nonostante tu le definisci spocchiose, vanitose etc. Qualcosa non mi torna...
L'unica soluzione che vedo è "meglio soli che male accompagnati". Tu non ti troverai mai bene con loro, perchè tu non stati cercando di allargare le tue conoscenze vuoi solo gente con la quale fare il viaggio di antata e ritorno.