Ven
07
Ott
2016
La solitudine
Leggendo il post di un'anonima sull'amicizia ho pensato a me.
Sono vicina ai 30 e sono completamente sola. Non ho amiche, nemmeno una, vi giuro. E nemmeno amici uomini, perchè quelli che credevo di avere erano in realtà interessati a ben altro.
Ho solo un compagno che però a causa del lavoro è spesso assente e ha pochissimo tempo da dedicarmi, un fratello con cui non ho rapporti e due genitori globetrotter sempre presi dagli affari loro.
La colpa è tutta mia, ho il classico carattere che rimane sul cazzo, ogni volta che apro bocca risulto antipatica, sono banale da morire, noiosa, scontata, scialba, anche la mia voce è odiosa, se fossi un'altra persona mi starei sulle palle.....ho fatto l'impossibile per cambiare e non riuscendoci mi sono chiusa in me stessa diventando così una donna introversa e taciturna. E mi sono adattata alla mia solitudine, che tra lavoro sport e impegni domestici apparentemente non mi pesa neanche più di tanto.
Il guaio è che le poche volte in cui ho un po'di tempo per pensare mi assale una profonda tristezza, soprattutto in questo periodo...tra poco mi sposerò e nessuno è felice per me, nessuna amica mi aiuterà a scegliere il vestito nè mi organizzerà l'addio al nubilato, alla cerimonia ci saranno praticamente solo amici del mio lui a parte qualche mio parente....ed è abbastanza triste sinceramente.
E oltre al danno, anche la beffa....l'essere soli in questo mondo non è affatto benvisto nè socialmente accettabile, mi chiedo cosa penseranno il giorno delle nozze le persone quando vedranno che dal "lato sposa" ci saranno solo quattro vecchie zie il mio papà e la mia mamma, sicuramente penseranno che ho qualche problema e forse mi brucerò anche l'opportunità di essere non dico benvoluta ma almeno non schifata dalle amicizie del mio futuro marito.
Scusate lo sfogo.
18 commenti
Pensa c e chi e in una situazione simile alla tua
Solo che e un uomo e non ha neanche la ragazza
A proposito se sei cosi pessima come hai fatto a trovare un uomo?
@ Anonimo alle 16:10
Perché non ti iscrivi? Scommetto di averti già letto...
infatti...come hai fatto a trovarti un uomo????
se si mangia bene vengo io al tuo matrinonio!almeno esco!😉
Vengo anch'io Spell! Facciamo balotta io te l sposa e una boccia di vino!
cos'è balotta?
😂😂😂 scusa dimentico sempre che non siamo tutti della stessa zona, è un modo di dire divertimento
tipo bisboccia!!😀
Esatto! 😁😁😁🎆🎊🎉🎆🎊🎉
bene sposa!!!andiamo a prenderci la ciucca con bluesoul!!😀
ciuca
Ahahaha solo donne pero!! E il vinooohhh !!! Dopo il terzo bicchiere non garantisco più nulla 😂😂😂
Bluesoul reggi così poco l'alcool?
Purtroppo si, non sono una solita a bere 😩.... Pero provo tutto, vino, birra, grappe e limoncino non mi tiro indietro 😂😂😂
grande bluesoul!!!!bene...tutti a sbevazzare e a far compagnia alla futura sposa!!!io non bevo birra e grappe grazie,tutto il resto va bene!!!chi offre???sposa...facciamo alla romana o offri tu?😊
dai @autrice-futurasposa magari con qualche bicchierino stringiamo una bella amicizia
Le due paroline "socialmente accettabile" già da sole mi fanno venire l'orticaria... Vedi tu! Per il resto, il "meglio soli che male accompagnati", è sempre un gran proverbio! Ciao
Sono l'autrice
Innanzitutto grazie, mi avete strappato una risata, siete tanto simpatici!!!
@spell e anonimo....come ho fatto a trovarmi un uomo? Beh diciamo che madre natura non è stata benevola col carattere ma col fisico sì...almeno quello.
@gio...lui mi porta sempre con i suoi amici e ad alcuni sono molto legata, però ecco, rimangono sempre "nel loro", io sono sempre e comunque "l'outsider", non so se mi spiego. Anche perchè essendo lui abbastanza più grande di me, loro lo sono di conseguenza qui di molto probabilmente anche per questo non riesco a integrarmi più di tanto...
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Prima di tutto, fregatene di ciò che pensa la gente. Se non sei tu la prima ad apprezzarti, nessuno lo farà per te. Hai mai pensato di fare qualche corso interessante o del volontariato? In questo modo impiegheresti ancora di più il tuo tempo e potresti iniziare a conoscere qualcuno. Sai, anche andare tutti i giorni a comprare il pane in paese (o nei dintorni di dove abiti), ad esempio, può aiutare..ti fai conoscere e piano piano saranno gli altri ad interessarsi a te. Non puoi chiedere al tuo compagno di portarti con lui quando esce con i suoi amici? Chissà, magari ti ci trovi bene anche tu.