Dom
18
Set
2016
Ho paura di rimanere sola
Ho appena iniziato il liceo da 2 giorni,ho parlato diciamo con metà della classe ma niente ho l impressione che i miei compagni parlino con tutti mentre io sto zitta.Le medie per me sono state un periodo orribile della mia vita e non voglio che lo sia anche il liceo.Domani la mia compagna di banco di ieri mi ha detto che si vuole mettere vicino ad un altra e siccome si conoscono tutti e le coppie sono già formate rimarrò al banco da sola.Mi viene da piangere.Sono cose inutili lo so ma per me no perché ho subito 3 anni di inferno e se anche il liceo sarà così bhe spero non arrivi a suicidarmi.
3 commenti
Ho appena iniziato la terza liceo e posso dirti che in prima ero nella tua stessa identica situazione. Da sola, non conoscevo nessuno mentre tutti erano già in gruppetti. Oltrettutto ero molto timida (e lo sono ancora) e quindi mi sentivo molto a disagio con tutti. Da quel che dici hai già parlato con qualcuno, è un buon inizio! Non preoccuparti di restare da sola, dalla mia esperienza posso dirti che troverai qualcuno. Persino io, asociale, ho un gruppetto della classe che mi sta simpatico, diciamo che non siamo amiche del cuore ma so che posso fidarmi di loro. Potrei anche diventare vera amica di qualcuno, il problema è il mio carattere per cui non riesco ad aprirmi. Ed è quello il punto.Aprirsi, essere se stessi, non sentirsi a disagio.Stai tranquilla, è assolutamente normale sentirsi un po' spaesati. In fondo siete tutti un po' "sconvolti" da questo passaggio di scuola importante, e non è detto che quei gruppetti iniziali restino cosí per sempre, anzi. Nasceranno di sicuro nuove amicizie, e posso dirti che adesso, in terza, siamo tutti un po' amici di tutti. Quindi non preoccuparti, non sentirti esclusa. Il mio consiglio è quello di essere attiva, di metterti in gioco. Fregatene del giudizio degli altri, quando la gente vede che sei genuina e aperta è più propensa ad avvicinarsi ;) Questa è la mia esperienza, spero di averti dato qualche consiglio utile. Spero che tu possa ambientarti presto, e trovare qualcuno, un gruppo, un'amica (il liceo è un posto dove si incontrano tante persone diverse provenienti da luoghi diversi, secondo la mia esperienza è impossibile che tu non trovi qualcuno compatibile a te, ci sono riuscita persino io ×D ). Buona fortuna per questi anni che passerai alle superiori, se sai essere te stessa troverai sicuramente qualcuno che ti apprezza ;)
Concordo pienamente con occhioprofondo, che ti ha dato ottimi consigli, devi aprirti ma anche fregartene di eventuali commenti sgradevoli della massa di subumani che ti circonda.
Vai! E in bocca al lupo 😉
dunque... nella classe di mio figlio è l'insegnante "coordinatore" che decide i posti, ed obbliga tutti ad una rotazione ogni tot, non è così anche da te?
piccolè, non è una sciocchezza, essere accettati dal "branco" è una priorità per tutti (più o meno), a quell'età, non dirò che è una sciocchezza, ma non devi neanche farla diventare una cosa così "necessaria", il suicidio... è uno spreco inaccettabile, oltre che moralmente e socialmente inaccettabile, di sicuro non per quel motivo.
ma non devi pensare che tu sia l'unica ad essere passata per quelle "forche caudine", dopo migliora ... fidati.
un bacetto!