Dom

28

Nov

2010

Una promessa qui, ora!

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Ciao bastardo. Volevo scriverti una volta per tutte quello che penso, e sarò breve. All'inizio non ti avevo nemmeno notato, pensa quante volte mi sei passato davanti. All'inizio abbiamo flirtato un pò, con leggerezza, e ho cominciato a vederti: nemmeno quarant'anni magnificamente portati, affascinante, con quell'aria da bravo ragazzo che sotto sotto nasconde qualcosa di pungente, una genialità un pò morbosa. Mi piaci sì, forse lo immagini pure. Mi piaci un casino ormai da un anno. Ma dopo i primi tempi tutto è crollato, sono venute fuori le mie mancanze... e come può un giovane professionista stimato, bello, di successo, pensare seriamente a una quasi trentenne ancora non laureata, e per di più con una storia poco chiara di malattia e dolore alle spalle? no, non sono abbastanza per te... che direbbe la gente, che direbbero i tuoi colleghi, la tua famiglia? Ieri mi ero vestita bene per te, per piacerti sono arrivata alla festa, ti ho salutato... sì, lo ammetto, ero venuta solo per te, non me ne fregava niente del festeggiato, degli amici, della torta (anche se alla fine sono anche riuscita a divertirmi), niente di niente, e tu andandotene non hai nemmeno pensato a salutarmi.

Faccio a me stessa una promessa qui, ora, e la faccio a te: farò tutto ciò che è in mio potere per migliorare, per prendere la laurea, per andare avanti negli studi, per portare avanti tutti i miei progetti. Farò qualunque cosa, non mi importa più di niente. Sono disposta a tutto, la fatica e il dolore non mi spaventano, e la fame l'ho già sofferta. Mi sono già reinscritta all'uni, che avevo lasciato perchè dicevo "tanto non ce la faccio", lunedì pagò le tasse e mi programmo i primi esami. Non voglio più avere paura di niente: sono disposta ad affrontare l'umiliazione, la paura, la solitudine. Voglio prendere le mie quattro carte, andare anche all'estero se serve, voglio diventare quella stimata professionista che sogno di diventare da una vita, voglio diventare quello che desidero, quello che tutti pensano sia impossibile. Un giorno, te lo giuro sulla mia pelle, un giorno sarai TU a cercare il mio saluto, a desiderare che io te lo conceda.

Grazie per l'indifferenza dimostratami, sarà il mio carburante per gli anni a venire.

con amore

G.

1 commento

buona fortuna per tutto

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:55 del 05-12-2010

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti