Mar
26
Lug
2016
Una paura che impedisce di vivere
Sono una ragazza di 25 anni e ho sempre più paura della morte, non solo della mia ma ho soprattutto terrore che possa accadere qualcosa a mio figlio, soprattutto quando crescerà e prenderà la sua strada. Vedo così tanti giovani morire ultimamente, così tante vite che si spezzano ingiustamente che ho terrore che possa capitare anche a me o a noi... Non che io sia felice di stare in questo posto così cattivo che è il mondo, ma in fondo la vita è bella, è bello l'amore per la famiglia, per i figli, per il prossimo quando è incondizionato... Vorrei fare ancora tanto. Ho paura persino ad uscire, ho paura che finisca tutto senza rendermene conto, ma preferisco che accada a me che ai miei cari. Ovviamente il mio essere agnostica e non sapere a cosa credere non aiuta, e credo appunto che la religione serva solamente come appoggio per farci accettare questo brutto distacco che è la morte, quando invece dovremmo solamente accettarla in quanto parte della vita. Ma io... Non ci riesco.
4 commenti
come pensi possa morire?
A mio parere l'unico modo per fregare la morte e vivere! Con tutte queste paure tu non stai vivendo, stqi facendo del male a te stessa e alle persone che hai intorno. E' vero la morte fa parte della vita, quando accade qualcosa alle persone che amiamo ne usciamo a pezzi, sconvolti ma si deve sempre cercare la forza di andare avanti. Vivi appieno la tua vita per te stessa e per la tua bimba che merita di avere una mamma che sia esempio di coraggio e di forza
Prova a pensare che sia che hai paura sia che non l'hai, le cose accadono ugualmente e indipendentemente, ha senso dunque avere paura?
Sia quel che sia.
So che non è facile.
Roxanne
Delle volte avere paura ê positivo perche ci permette di auto proteggerci, io ho una bimba di 2 anni e mezzo e ti assicuro che il primo anno l ho passato anch'io nel terrore, ma non mi sono goduta niente e mia figlia ne ha sofferto. Adesso cade e alle volte inciampa ma sempre ci rialziamo e affrontiamo la paura insieme.
Se vuoi vivere bisogna anche rischiare, cadere e rialzarsi, non riunchiuderti nella paura, abbraccia la e usala a tuo vantaggio.