Sab
23
Lug
2016
Come si riconosce un manipolatore?
All'interno di una relazione, come agisce il partner manipolatore? E se si ha il sospetto che lo sia davvero, che si deve fare?
Io non ci capisco più niente. Sono confusa.
20 commenti
Il manipolatore (o manipolatrice) ti usa per se stesso, prima ti prende ti fa stare bene e poi cambia, prima si fa preda facile e poi scopri di essere te la sua preda; dice bugie, rigira le cose, ti fa sentire in colpa, ti attira a se per poi respingerti; probabilmente ha pure qualche rotella fuoriposto.
=che si deve fare? =
Come in altre situazioni, se non ti trovi più bene e non ti fidi più, lo lasci; molto complicato e spesso inutile cercare di cambiarlo o competerci.
Esperienza vissuta
Sono stata vittima di un manipolatore...quello che dice Rorschach è verissimo.
Il manipolatore è abile a nascondere la sua vera natura, di solito i primi tempi con lui sono meravigliosi, è capace di farti sentire unica.. poi, una volta che sente di averti in pugno, si comporta in modo anomalo. Nel mio caso aveva cominciato a trattarmi con freddezza, mi sminuiva, mi ignorava e cercava di sentirsi superiore. Appena poi mi allontanavo, allora lui tornava alla carica, con la dolcezza, con gli atteggiamenti da vittima....ed io ci ricadevo. Ma stavo male: non dormivo, quando parlavo con lui mi sentivo stanca, mi era addirittura venuta una dermatite ed ero soggetta a sbalzi d'umore pazzeschi e attacchi d'ansia quando lui aveva...I suoi momenti . Solo da poco ho trovato la forza di venirne fuori e piano piano mi sto riprendendo.
Sfogante, se il tuo istinto ti suggerisce che lui sia un manipolatore, ascoltalo, ti risparmierai tanta sofferenza . Non ignorare i segnali come ho fatto io.
Buona fortuna.
forse il che si deve fare è riferito anche al fatto di non riuscire a lasciarlo?
hai vissuto beatamente fino ad ora.. senza pensieri.. con i soldi suoi.. ti ha viziato.. ti ha coccolata.. ti conviene svegliarti, protestare, litigare, mollarlo..
guarda il rovescio della medaglia, lo troverai mai un altro stronzo che spende fior di soldi per te? o credi di essere miss universo?
@Bardei. ...il tuo commento non ha senso. Esattamente come la tua esistenza.
@bardei
Certo che hai un gran talento per sparare minchiate random.
@Anonimo 11.49
Non ha senso se tu hai 20 anni. Una donna per es. di 50 anni ragionerebbe così. E' strano, ma signore che ragionano così esistono.
@Xyz
minchiate o meno dico la mia, e non mi sono mai permesso in prima battuta di dire che le tue sono minkiate o meno. Ma stando così le cose, visto che è l'ennesima volta che punti proprio me, dovrebbe essere chiaro a tutti, moderatori in particolare, che ogni volta che posto un commento tu non sei capace di fare altro che dire che bardei spara minkiate. Il nulla esistenziale insomma :-D
Non è tanto la vuotezza che ti riempie, il punto non è il giudizio che ho di te, quanto il fatto che usi il sito non per istaurare un dialogo, ma per distruggerlo.
@bardei
Ma certo, il.mondo o è bianco o è nero, ma quanto è più facile?? Mannaggia a me che non ci ho pensato prima, quanti problemi in meno avrei avuto!!
Dialogo su cosa? Mi spiace, non riesco a dialogare su 4 cazzate affettate di fretta.
Ah si, buona giornata ^___^
il.mondo o è bianco o è nero
da cosa si deduce nel commento?
Dialogo su cosa? Mi spiace, non riesco a dialogare su 4 cazzate affettate di fretta.
resta il fatto che ti senti talmente superiore che o uno la pensa come te oppure spara cazzate.
e ciliegina sulla torta, rispondi senza un senso rispetto al commento precedente pur di illuderti di mettere lui l'ultima parola.
il bello è che hai puntato proprio me, non con tutti, solo me.
bene, ora che hai detto che bardei spra cazzate, che hai messo l'ultima oarola nella speranza di chiudere tutto, ti senti felice?
E se basta così poco, allora tutti potrebbero essere benefattori per la tua felicità.
La mia ex manipolatrice
guarda, sono appena uscito con la mia ex.. mannaggia a me! Io credo che lei sia una narcisista patologica.. il cuore mi spinge verso lei, ma il cervello dice scappa! Potrai valutare a mente serena... non è semplice.. questi personaggi ti portano 3 metri sopra il cielo per poi lasciarti cadere di botto! Ti catturano, hanno fascino, poi tentano di cambiarti, ti sminuiscono, le tue attenzioni non sono mai abbastanza, manipolano la realtà per farti sentire in colpa e quando ci riescono infieriscono di più! Più le ami, più ti schifano... ti senti innamorato ma allo stesso tempo sei in uno stato di malessere.. perdi fiducia.. la tua stima si abbassa accrescendo la loro.. non ci puoi discutere perché la realtà viene distorta.. se anche tu ti ritrovi in questo schifo è probabile che sei incappata in un narcisista! L'unica soluzione è il distacco! Io ci sto provando.. ma sono all'inizio.. ieri mi ha convinto con la dolcezza a vederci.. oggi mi ha fatto una merda! Vedi tu... auguri
@bardei
Non so se tu sia uomo o donna ma hai un'idea distorta delle donne e dei rapporti.
Stare in coppia con un uomo secondo te significa automaticamente farsi mantenere? Vivere con i soldi dell'altro?
Ma su quale pianeta e quale epoca vivi? Le donne, oggidì, lavorano, la maggior parte e non di fanno mantenere. Anzi, molto spesso i mariti/compagni non spendono affatto per loro.
Sono sposata e il coniuge non ha mai, duco MAI, speso un centesimo per comprarmi cose, né vestiti né gioieli nécene né altro.
In compenso però, essendo allergico lui ai negozi, spendo io il mio stipendio per lui: dalle calze agli slip, dai maglioni ai calzoni. Altro che poveri uomini che fanno regali!! La realtà, anche per le amiche è ben altra.
Scappa a gambe levate
bardei sei mitico!!!!
Bardei e' un cretino come te. Risposte prive di fondamento basate su supposizioni ed elucubrazioni
Ciò che si fa di fronte a un predatore pericoloso. Se sei più forte di lui, lotti e lo schiacci. Se sei più debole (o anche solo più onesta) fuggi.
In entrambi i casi non avrai mai un compagno, solo uno schiavo o un padrone. Perciò ti consiglio, come gli altri, di porre fine alla relazione e di chiudere ogni contatto con lui.
Non pensare di cambiarlo: sarebbe come cercare di guarire un cieco. Non dargli modo di contattarti ancora.
IoSonoIlSangueDelGiagooo
ti straquoto.
Bardei e Christian sotterratevi, siete due cretini.
Anonimo alle 11:33
loggati invertebrato
@anonimo 11.33
Supposizioni ed elucubrazioni? Io avrei pensato a supposte e culubrazioni, non mi spiego altrimenti certi pensieri.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Se non hai impedimenti di alcun genere, come matrimonio, figli, etc..lascialo. Il manipolatore è subdolo, ti fa violenza psicologica...spiegarti tutto qui, sarebbe impossibile...ti lascio un link! Ciao e...mi raccomando, se seve, tira fuori le palle!!
http://www.lopsicologoonline.it/manipolatore/