Mer
13
Lug
2016
Pensiero Breve
Scriviamo a centinaia di persone quello che vorremmo dire ad una sola, che nemmeno ci legge.
E ci sembra tutto normale.
16 commenti
claro!!!è molto più semplice e meno imbarazzante!😊
A volte si scrive esattamente perché la persona in questione non legge ciò che però abbiamo bisogno di esternare.
Però è un appunto interessante, credo.
Quindi quindi Santa dici di scrivere un pensiero ? si, ci sto'. un pensiero frizzantissimo appena provato !!! iuuuu.....uuuuuuuuu..ho appena fatto una corsetta verso la macchina sotto la forte pioggia bella fresca.saltato in macchina bagnatissimo felicissimo ho detto.uauuuu che figata :)
Sai quante cose vorremmo dire e non possiamo? Cosa ci frena? Dipende. La situazione, le persone.
A volte per evitare di scaricare il veleno che ci portiamo dentro è meglio limitarsi a scrivere in anonimo a centinaia di sconosciuti. Almeno un pò di sollievo.
Esiste anche per questo "Sfoghiamoci".
Almeno lo esterniamo, già è qualcosa
Penso che a volte succeda perché abbiamo davvero bisogno di dire quella cosa, ma sappiamo che non sarebbe il caso di dirlo proprio a quella persona. È difficile.
mica vale per tutti :/
E' uno sfogo, e và preso come tale, uno sfogo non ha un tempo , ne un interlocutore, lo sfogo ha vita propria e come tale và preso...
A volte le nascondiamo alla persona interessata perché nel breve periodo sarebbero inutili e nel lungo periodo sarebbero deleterie.
E' un bisogno viscerale e biologico per scaricare la tensione (come prendere a pugni un sacco da boxe, correre o fare yoga): non possiamo comprenderne appieno il senso ma ne constatiamo facilmente l'efficacia.
Chiaramente dal punto di vista logico è un comportamento senza scopo, d'altronde però in amore/amicizia quanti gesti lo sono?
Scrivi uno sfogo banale a centinaia di persone che ti rispondono cose persino più banali.
E ti sembra tutto normale.
Ciao a tutti!
Ciao @ozy, come stai?
Ovviamente il discorso non era tanto il chiedersi perché lo facciamo, quello è chiaro a tutti... È il fatto che stando qui sopra lanciamo migliaia di bottiglie in questo mare virtuale (nessuno lo sa più di noi mod) e siamo talmente abituati a farlo che oramai lo facciamo con una disinvolutra incredibile, ci sembra tutto normale.
Questo è curioso.
Non c'è male dai, meglio non lamentarsi, grazie! Tu tutto ok con il tuo disfa valigie? mi auguro che abbiate ristabilito un buon equilibrio di coppia.
Comunque hai ragione, lo facciamo senza interrogarci neppure un attimo sull'inusualità della cosa, forse sarà perché un pazzo non sa di essere pazzo e questo sito (almeno per me) si è rivelato essere un efficace ospedale psichiatrico :-)
PS: non voleva ovviamente essere un'offesa nei confronti di nessuno, sia chiaro.
Ospedale psichiatrico del quale sono l'ennesimo paziente (e felice di esserlo) con Voi mi trovo bene :-)
Questo me l'ero perso. Metto un 7 con 3 anni di ritardo
vorremmo dire
ma non possiamo/vogliamo dirlo
e quindi mi sembra più che normale...