Lun
27
Giu
2016
NON SO CHE FARE CON MIA SORELLA
Mia sorella ha 14 anni. Ha appena finito la prima liceo senza debiti ma con una pagella da far schifo. Ma non è questo il punto. Allora, come iniziare... Una sua compagna di classe ha organizzato una festa per i 15, una festa tipica del suo paese d'origine. Ha invitato tutti e li ha spinti a partecipare facendo leva sul fatto che sua madre ha il cancro. Beh, comunque. Era una festa elegante e necessitava di abiti, regalo e quant'altro eleganti. Senza contare che i miei hanno speso per questa storia più di 300 euro, le hanno comprato un paio di scarpe con i tacchi alti, che non si addicono alla sua età (e pensare che mia mamma li ha vietati a me quest'anno che ne ho 16 - io non ho fatto storie perchè in cuor mio so anche io che i tacchi sono per le ragazze più adulte-). A parte questo che già mi fa incavolare perchè ha iniziato a montarsi la testa in modo pazzesco. A quella festa c'erano anche un paio di balli di coppia coreografati a cui lei doveva prendere parte, facendo prima una lezione. Il compagno le è stato abbinato dalla madre (la famosa malata di cancro). E' un 1997, ha quasi 19 anni. E ovviamente a quella festa lui l'ha baciata, come ci si sarebbe aspettati, dopo solo 3 ore che si conoscevano. Mia sorella è stata proprio stupida, senza responsabilità, superficiale e mi ha delusa. In realtà è da un anno a questa parte che continua a deludermi, perchè è sempre al telefono a chattare anche con sconosciuti (con contatti che le danno le sue amiche, contatti di tipi che vengono da tutt'italia!). E mi ha abbandonato, mi ha riposto in uno scaffale. Siamo sempre state legate, tantissimo e io le voglio bene, moltissimo. Ma lei se ne frega di me. Io gliel'ho già fatto presente un paio di volte, io ci ho anche pianto su questa cosa. Mi fa star male, mi fa provare quella sensazione di vuoto, tipica di quando ti senti sola, abbandonata, dimenticata, insignificante. Cosa faccio ora? Lei non cambia. Lei dice che capisce, che cercherà di cambiare ( e io le dico che cose simili dovrebbero essere spontanee). E il giorno dopo se n'è già dimenticata. Viene da me solo quando è finito internet. A lei piaceva leggere e ora non le va mai. Legge pochissimo. Facevamo tante cose insieme. E ora sapete cosa? Continua a dirmi bugie. Bugie su bugie. Io odio le bugie e le capisco subito, perchè la conosco meglio di quanto lei conosca se stessa. E' una bugiarda. E continua. Perchè? Cosa faccio ora? Io ho bisogno di lei.
1 commento
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

E' brutto che ti abbia messa da parte ma è normale che lei, a 14 anni, voglia scoprire il mondo, che voglia avere tante amiche e, perchè no, anche i primi baci.
La cosa che parla con gli sconosciuti non è molto bella, con tutte quelle che se ne sentono! Ecco, su questa cosa mi arrabierei.
Tu da sorella maggiore devi capire che siete due persone diverse, con due cervelli che funzionano in modo diverso. Non capisco, ti ha delusa perché ha baciato un ragazzo? O perché ha brutti voti?
Prendi l'iniziativa tu magari. Invitala a vedere un film al cinema, in piscina o semplicemente a fare shopping. Dille che devi comprare qualcosa e ti serve il suo parere. Non dovete per forza stare tutti i giorni insieme ma ogni tanto potete fare qualcosa che diverta tutte e due! Poi con il crescere cambia vedrai. Adesso è proprio nell'età critica :D ci sono passata anche io con mia sorella!