Lun

20

Giu

2016

Vorrei scappare, ma non posso!!!

Sfogo di Avatar di prisonerprisoner | Categoria: Altro

Dunque, la situazione è per me altamente tragica, ma per altri (come ho già constatato parlandone con amici e parenti) sembra una sciocchezza. Perciò ho deciso di sfogarmi qui e mandare al diavolo tutti.

Cinque anni fa è morto mio padre all'improvviso, un infarto che ci ha decisamente colto di sorpresa, e da lì sembra che la casa si sia rivoltata contro me, mia sorella e mia madre. La casa o il destino o la vita...non lo so.
Sì perchè dopo aver cercato di andare avanti con la sola reversibilità, dato che nessuna di noi ha uno straccio di lavoro, abbiamo avuto più problemi che altro.
Problemi di salute con tanto di operazione chirurgica, problemi di soldi naturalmente dopo vari danni da sistemare in casa, infine problemi di INFESTAZIONI varie che mi sanno uccidendo i nervi.

Spiego meglio: io sono entomofobica, ossia ho la fobia di tutti i tipi di insetto.
Quindi capirete il trauma di avere delle orribili blatte dentro la cucina a causa di lavori al palazzo che hanno smosso queste bestie dalle fondamenta (ci abbiamo combattuto per tre anni e solo da pochi mesi sembra andare meglio) e adesso l'invasione di piccolissimi insetti bianchi e grigi (forse acari dell'umidità) che hanno invaso il salotto, luogo dove mi ero rifugiata negli ultimi anni per stare per conto mio. Sono dappertutto e talmente piccoli che sfuggono anche all'aspirapolvere.

Ho serie crisi di pianto anche se solitamente tendo ad essere bella tosta di natura.
Vorrei scappare a gambe levate da questa casa maledetta, ma non posso. Non ho posti dove trasferirmi, nè soldi o lavoro, nessun amico che possa ospitarmi come capita sempre in tv, nessun parente che si degna di aiutare. I miei nonni sono tutti morti e non ce n'è uno che abbia lasciato a noi la casa, solo ad altri nipoti, la cui vita sembra perfetta.

Già, gli altri hanno tutte le fortune.

Ho proposto più volte il trasferimento per ricominciare con mobili nuovi e il resto, ma anche se avessimo la possibilità, mia madre la prende come uno scherzo e non lascerebbe mai la casa comprata con mio padre, mia sorella pensa che esageri e io sono bloccata qui.

PRIGIONIERA in questo incubo di casa.

Inoltre tutti questi problemi mi fanno sentire maggiormente la mancanza di mio padre, una persona che sembrava avere una soluzione a tutto.
Se lui fosse qui le cose sarebbero diverse, magari avrei una chance di cambiare casa perchè avremmo più soldi, avrei una possibilità di vita migliore, invece no.
I miei amici fanno viaggi, cene fuori, feste, vacanze...e io resto bloccata in un incubo senza fine.
Tanto dopo questo, ci sarà qualcos'altro, già lo so.

Sono a pezzi e non so se riuscirò a sopportare tutto questo ancora a lungo.
Naturalmente le mie crisi di pianto e la mia insofferenza non dipendono solo dagli insetti, come pensano tutti. È tutta una serie di cose accumulatesi in cinque lunghi anni d'inferno. Come se affrontare un lutto simile non fosse una tragedia sufficiente!!!

Mi sembra di non avere il controllo su NIENTE, niente va bene, sono una venticinquenne infelice da morire e sono stanca.

Grazie della possibilità di sfogo! 

2 commenti

posso consigliarti la calce bianca per gli insetti e la sostituzione dei battiscopa in legno (che non è legno ma segatura e truciolato pressati) con altri in ceramica. di solito vivono lì, oppure in vecchi mobili in finto legno ecc. che hanno preso l'umido. amano il truciolato e il cosiddetto "clarino" dei termosifoni (vero nome= collettore complanare). si tratta di capire da dove vengono e dove vivono. per il suddetto truciolato, dove non si vede, dovresti spennellare un prodotto apposito che li allontana. dai aria alla casa, apri i cassetti, combatti l'umido, un po' di varichina nei bagni, pulizia dei sifoni ecc.

da qualche parte si deve cominciare, comincia combattendo gli insetti, ti sentirai meglio.

fammi sapere se i battiscopa sono in legno, se hai un impianto col clarino e se nel tuo bagno è presente un pozzino centrale. se scopri dove si annidano posso consigliarti meglio.

la calce bianca pura (senza sabbia) con un po' acqua per creare una cremina, posta come sbarramento è la cosa migliore. se vengono dai sifoni varichina.

è normale che tu stia male, con quella roba in casa come si fa a rilassarsi. reagisci, combatti, uccidi e starai meglio.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 21:19 del 20-06-2016

All' inizio leggendo pensavo che tu fossi una adolescente invece salta fuori che hai 25 anni! 25 ANNI!! E cercare e trovare un lavoro come tutti e' una cosa così fuori dal mondo per te!?! Muovi il culo bella, piantala di piangerti addosso e finiscila di fare la parassita come gli insetti che avete in casa!!  Mamma mia che mentalità! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 07:18 del 21-06-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti