Sab
18
Giu
2016
tu ci credi alla storia dei " timorati di Dio"??
conosco tanta gente, che si considera ed è considerata " timorata di Dio" e fervente credente da tutti, stimata e rispettata da tutti.. Che sono delle catogne in realtà..
Odiano tutti, ne combinano di tutti i colori, sparlano di tutti, odiano i down eppure, solo perché sono tutte le domeniche a messa e si confessano spesso.. Godono della stima sociale e pubblica.
. Io non sono così, non farei del male a una mosca e mi dvitano tutti... É giusto questo?
18 commenti
io non ho paura di dio, ho paura degli uomini e della fame.
chi ricorda la canzone Portatemi dio di Vasco?
...gli voglio raccontare di una vita che ho vissuto e che non ho capito...
a cosa è servito...
o cosa è cambiato...
[]
adesso voglio esser pagato!
i sondaggi proseguono.
Ha per caso conosciuto quel demente del pade del mio ragazzo? no perchè è esattamente come le persone che descrivi! Lui odia TUTTI: odia me (perche non sono battezzata, non credo, e non sono bionda), odia la famiglia di sua moglie (perchè dicono e fanno solo stronzate, al contario di lui che sa tutto e fa tutto benissimo...ovviamente è il contrario), odia i suoi fratelli (tranne uno, di cui però è invidioso) e tutte le sue sorelle (in totale sono in sette, compreso lui), odia gli extracomunitari (piccola perla di saggezza: dce che nel bergamasco non ci sono extracomunitari perchè i bergamaschi li uccidono...ma che cazzo dice?!?), odia gli omosessuali, odia tutti gli italiani che vivono da Roma in giù ovvero i "terroni" (anche io rientro nella categoria perchè mio nonno era calabrese), odia tutti quelli di altre nazionalità e un pò odia anche il mio ragazzo, il suo figlio maggiore, e lo si capisce da alcuni discorsi che fa che non sto a riportare sennò non la finisco più..Però lui è battezzato, lui crede e quindi è una brava persona, è meglio degli altri, è meglio di me..credi a me lascia perdere sti bigotti e vai a testa alta...io sono orgogliosa di come sono e spero che anche tu lo sia di te stesso! ciao!
bellissima descrizione mazora. approvo. non ti curar di lor ma guarda e passa.
"odia gli extracomunitari (piccola perla di saggezza: dce che nel bergamasco non ci sono extracomunitari perchè i bergamaschi li uccidono...ma che cazzo dice?!?),"
forse ci sono delle fosse comuni con dentro gli extra e le scopriranno fra un po'. tu muta, casomai partisse un'indagine, non si sa mai...
@mazora: ti prego, dimmi che quelle di tuo suocero sono solo sparate a cui nemmeno lui crede. Non posso pensare che ci siano persone che credono davvero che nel Bergamasco si uccidano gli extracomunitari impunemente.
Vorrei tanto fosse così ma data l'ignoranza del soggetto, più volte dimostrata e confermata, temo proprio non sia così. di stronzate ne dice, ne pensa e ne fa tantissime, ma penso che questa sia la "migliore" e sia degna di vincere il premio "originalità e fantasia"
Allora ti suggerisco di regalargli un bel viaggio a Bergamo: io ci sono stata e non ho assistito ad alcun omicidio, anzi ho riscontrato la presenza di un buon numero di extracomunitari, alcuni dei quali non presentavano segni di percosse ed erano persino accettati nei luoghi pubblici.
Buona idea, ma non penso servirebbe a molto..primo perchè ha il culo pesante, guai a fargli alzare il culo dalla sua cittadina in provincia di Milano! tutti gli altri posti fanno schifo..ma cosa vai a fare lì? ma cosa vai a fare là? ma che schifo lì! ma che schifo là! secondo non c'è più sordo di chi non vuol sentire..ignorante è e ignorante rimane quindi non penso serva metterlo di fronte all'evidenza, il paraocchi dell'ignoranza è difficile da levare..Fortunatamente credo siano molto poche le persone che crederebbero ad una stronzata del genere
Fino ad oggi credevo che nessuno avrebbe mai potuto sostenere una simile cretinata, ma non si finisce mai d'impare!
Comunque hai ragione: di fronte ad una persona tanto ignorante, nemmeno mostrargli larealta` servirebbe a qualcosa.
Imparare*
la realta`*
la chiesa attira il peggio della gente.. il meglio è quello che è fuori che aspetta il familiare quando esce
@bardei: sono la sfogante..
sai ,io tutto sommato ,con i miei dufetti mi ritrngo una persona migliore, con tutti i miei difetti e pregi.. In fondo sono me stessa.... E son sincera.. La mia più grande " paura" o dubbio e se alla fine il Signore é dalla parte dei bigotti( tutta apparenza ,atti e niente sostanza..) o dalla parte di chi é buono dentro e non si perde nell'estetnalizzazione di una fede che in realtà non ha ma solo per fare abboccare quei 4 fessi delle persone
Una persona può essere un'ottima persona senza entrare mai in chiesa, essendo atea, agnostica o di un'altra fede. Insomma non ci sono regole.
E comunque un prete una volta disse a messa che, tra uno che va sempre in chiesa e un altro che non ci va ma aiuta un povero mendicante, è da preferire il secondo. La storia forse era diversa ma il senso era quello.
Roxanne
@Sfogante:
Chi vive di pregiudizi, luoghi comuni e tesi facilmente sostenibili ti apprezzerà con intensità direttamente proporzionale a quanto ti mostrerai affine ai suoi schemi mentali (maturati con tutto meno che con il ragionamento).
No...Le persone nella "fede di Dio",secondo la religione,non sono per forza persone buone,da quello che si capisce.Puoi credere in Dio,ma la religione...Mi sembra abbastanza imprecisia,ingiusta e con troppi divieti.
Pareri miei.
@Roxanne: Lo dovrebbe sostenere qualsiasi parroco, è un insegnamento di Gesù scritto nel vangelo.
@Roxanne
perchè non fai una bella iscrizione?
quoto Xyz
mha che vuoi sentirti dire, una persona può passare da santo ed essere carogna come può passare per stronzo ed essere buono come il pane. la stima sociale e pubblica, conosciuta in questo caso anche come ipocrisia.