Sab

11

Giu

2016

Rifiuto

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Avevo già parlato circa due anni fa di questo argomento su questo sito.

Ora ho 16 anni, sono passati 3 anni e continua a piacermi lo stesso ragazzo. Ma non mi piace nel senso che lo amo e voglio passare la mia vita con lui e cose simili. Mi piace come persona, mi piace la sua simpatia, il modo in cui ride, il suo sorriso, come si comporta con i suoi amici.

3 anni fa, quando l'ho conosciuto, parlavamo per messaggio (lui sapeva che mi piaceva), il punto è che mi trattava senza rispetto. Mi diceva che gli piacevo solo per prendersi gioco di me.

Dopotutto eravamo ancora bambini. Abbiamo smesso di parlarci, poi un anno dopo gli ho riscritto dicendogli quello che provavo ma sottolineando il fatto che volevo solo conoscerlo meglio ed essere sua amica, niente di più. Lui mi ha detto che non voleva stare con me e allora ho rinunciato a fargli capire cosa intendevo realmente.

All'inizio di quest'anno scolastico (seconda liceo, lui fa la mia stessa scuola ma diverso indirizzo) gli ho scritto per chiedergli scusa per tutti i messaggi che gli ho mandato e per avergli sostanzialmente rotto le palle. Lui mi ha risposto due volte e poi più niente.

Io non capisco se è per il mio aspetto fisico o per altro. Sono molto timida quindi non mi ha mai conosciuta davvero, visto che non mi ha mai dato la possibilità di aprirmi. Secondo me andremmo d'accordo perché abbiamo un carattere simile, tranne per il fatto che lui è più estroverso.

Mi fa male vederlo nei corridoi con altre persone perché io potrei essere tra quelle, cioè non ho niente di meno rispetto a loro.

 Gli scriverei chiedendogli spiegazioni, ma probabilmente non mi risponderebbe. Se mi dicesse "Ti rifiuto per il tuo aspetto" io ci rimarrei male ma almeno avrei un motivo per dimenticarlo, mentre ora non lo ho, nonostante mi abbia fatto star male in passato ma siamo entrambi cambiati e cresciuti.

Io non riesco davvero a lasciarlo perdere, ci ho provato tante di quelle volte che ormai ho perso il conto. Vorrei solo che mi desse una chance, che provasse ad avere una conversazione con me.

So che le amicizie vere nascono in modo naturale e così è un po' troppo forzata la cosa, ma io sono totalmente diversa da ciò che sembro, do delle prime impressioni veramente brutte ma vorrei che capisse che io non sono così inespressiva e antipatica come sembro.

2 commenti

Lui è stato chiaro: non è interessato a te, né come ragazza né come amica.

Che senso ha impuntarsi su una persona che non ti vuole? Guardati intorno: il mondo è pieno di ragazzi!

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 19:39 del 11-06-2016

Se tu glielo hai fatto capire, hai già fatto tutto quel che potevi fare. Non buttarti via e non correre dietro a chi non ti vuole! Inizia anche ad essere te stessa, cioè a mostrarti per quel che sei davvero. Potresti valorizzarti, farti vedere da lui mentre parli con altre persone, lui magari vedendo queste cose, unite al fatto che non gli corri più dietro chi lo sa...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:38 del 12-06-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti