Mer
08
Giu
2016
Sarà dura.
Ormai sei con me da quattordici anni. Quattordici, e per me che ne ho venti è tantissimo. Siamo praticamente cresciute insieme, passiamo ogni giorno insieme. Sei un gatto, ma sei come una sorellina, parte integrante della famiglia.
Le passeggiate in giardino, i giochi, le risate. Ti accorgi quando sono giù di morale, e vieni a farmi le fusa. Pacioccosa, coccolona, sei stupenda.
Sapere che ora stai male, che hai una malattia incurabile comparsa all'improvviso, da un giorno all'altro, sapere che ti manca poco, è terribile. E sapere che entro stasera potresti non esserci più.. Non so come farò, senza di te.
Sarai sempre nel mio cuore, mi mancherai così tanto. Ti voglio bene.
9 commenti
Soffrirai. Adesso goditela più che puoi. Fagli tante coccole Poi arriverà un altro micio . E sarà di nuovo amore .
mi spiace per la tua micia..anch'io ho due mici(dei disastri)e al solo pensiero che un gg nn ci possano più essere mi piange il cuore,ma li godo ora con le loro stranieri...intanto stella vicino,ma non farti sentire triste perché i gatti sono molto percettivo...un bacio a te a a micia
Quanto ti capisco!! Anche io ho una gattina, e so cosa provi...purtroppo è così, non c'è nulla da fare.
Goditela fino all'ultimo
Un abbraccio
spoiler - commento cattivo e cinico
devi accettare che non può accompagnarti per il resto della tua vita, per lei è arrivata una certa età. prima lo accetti e meglio è, anzi ti dico una cosa: se se ne va all'improvviso è pure un bene. vederli peggiorare giorno dopo giorno e non poter fare niente è orribile.
-Sono l'autrice-
@Xyz Ne sono più che consapevole, ci mancherebbe. Moltissime persone in questi giorni mi dicono che "tanto era vecchia", ma considerando che la malattia non era assolutamente legata all'età, non è propriamente una consolazione. Cioè, avrebbe potuto passare con noi ancora diversi anni, è come dire che se una persona di ottant'anni si ammala va beh, tanto è anziana. Non mi riferisco a te, anzi, è un piccolo sfogo nello sfogo, perché molti prendono la cosa alla leggera purtroppo. Per me è un'importantissima parte della famiglia, è più difficile di quanto possa sembrare ai più.
Detto ciò, grazie a tutti, davvero. Alla fine ieri sera era arrivato il momento di lasciarla andare, so che la decisione è la più giusta, perché rischiare di farla soffrire ulteriormente solo per averla ancora per un po' sarebbe stato oltremodo egoistico.
Solo che mi manca. Mi mancherà tantissimo. Il vuoto per ora è grande, ma è normale.
Fino all'ultimo però sono stata al suo fianco con il sorriso, e rimarrà sempre nel mio cuore. Grazie ancora a tutti.
Sei stata fortunata a crescere con un animale. Vi siete arricchite a vicenda. Ora stalle vicino, non dire mai "non posso guardare", è il suo ultimo viaggio, ma devi saper lasciarla andare. Una carezza a lei e un abbraccio a te.
Ti stringo forte forte con il pensiero e mando un bacio alla tua micina speciale che non c'è più...non sai quanto ti capisco..io solo a pensare che il mio piccolo rompino un giorno non ci sarà più piango..ti abbraccio di nuovo ❤
@autrice
il mio commento era un po' duro me ne rendo conto, non era un "tanto era vecchia", non ha senso nemmeno per me. quello che dicevo io era più un accettare che è vecchia e malata, non che la sua morte sarà meno dolorosa perchè è vecchia.
"Alla fine ieri sera era arrivato il momento di lasciarla andare"
hai avuto un grande coraggio, non so se io avrei la stessa forza. un abbraccio :)
Mi sono commossa. Anche io ho due gatti che amo. Mi dispiace molto, trascorrete insieme gli ultimi momenti, lo apprezzerete entrambi.