Mar

07

Giu

2016

Tutto in amore è stupido...

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Io non capisco cosa gli sia successo.

Siamo una coppia da 4 anni. Io non sono mai stata un tipo troppo  adorante delle smancerie. Le cose troppo smielate ammetto che dopo poco o comunque a breve mi stancano. Lui anche. Ovviamente i primi anni era più concentrato a conquistarmi giorno per giorno… quindi ogni tanto qualche gesto carino  lo riscontravo.

Adesso devo ammettere che, o sono cambiata io nel tempo e quindi mi rendo conto che mi mancano certe attenzioni, non so: lui rifiuta ogni minuscola smenceria anche sciocca, di coppia.

So che sono cose stupide e che dovrei focalizzarmi su altro, che non è questo che tiene unita una coppia. O magari basarmi sul fatto che se ho qualche problema mi è accanto.

Però sarà  anni che ad esempio, non ci facciamo una foto assieme. Sapete quelle cose da fidanzati? Una foto romantica da avere assieme. Io ogni tanto ci provo anche solo per avere un ricordo… le rifugge. Vedo milioni di fidanzati che fanno foto con la ragazza e io no perché lui la reputa un fastidio, una cosa sciocca.  Questo era solo un esempio perché in generale tutte le cose che fanno le persone innamorate lui le reputa stupide. Ma perché. Portare un mazzo di fiori, anche colti in un campo giusto così per farmi sorridere. Portarmi inaspettatamente la mia fetta di torta preferita a casa, lasciarmi un bigliettino con una dedica, una poesia, a sentire lui sono tutte cose stupide. Ovviamente ci sono i regali canonici nei momenti canonici: compleanno, natale… ma non mi sto lamentando in maniera venale nei suoi riguardi, non sono i soldi o i REGALI che mi interessano ma i pensieri, o una minima dimostrazione di essi. Mi chiedo come mai non gli venga mai in mente di farmi un presente anche solo un post-it con scritto ti amo (ahah non per copiare quello youtuber che mal sopporto con la mania dei post-it, ma è per far capire che non mi servono buste e carte intestate profumate).

Io queste attenzioni le ho per lui… ma poi mi passano anche. Avere a che fare con uno che reputa TUTTO stupido… non so.  Eppure, lo conosco anche da prima, quando era più giovane con la sua ex fidanzata era molto più “rilassato” e romantico, mi ricordo. Cosa gli ho fatto io per farlo diventare così repellente a queste cose? Non capisco. Una volta per scherzare gli dissi: devi scrivermi una poesia :D e lui rispose: ah, no, io di poesie non ne scrivo più. Beh grazie.

5 commenti

Che tristezza....

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:09 del 07-06-2016

Mi dispiace tantissimo per te! Io non riuscirei a stare con una persona così! Parlagli seriamente e soprattutto cerca di capire perché ritiene stupide queste cose e cerca di far capire a lui quanto invece siano importanti per te! Un abbraccio! 😊

Avatar di mazoramazora alle 10:01 del 08-06-2016

ci proverò! Non voglio passare per banale ma sapete anche voi che OGNI TANTO qualche "cavolata" da innamorati fa bene! :D ci sta... boooooh

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:09 del 08-06-2016
mi rivedo in te

Anche io fidanzata da quattro anni. Lui dal primo momento mi ha detto di non essere un ragazzo dedito alle smancerie... anche noi per alcuni anni nessuna foto insieme.
Io invece sono una ragazza a cui piace strappare un sorriso al prossimo e per questo mi capita sempre di dare, pur non pretendendo nulla in cambio. Da un po' di tempo però ho dimezzato le attenzioni nei suoi confronti (come preparargli un dolce, etc) per vari motivi... vuoi i mille impegni, i pensieri per il futuro.....
Beh, ti dirò... dopo aver attraversato un periodo buio per lanostra relazione... da due anni a questa parte è "cambiato" di colpo.
Ti faccio degli esempi:
Non abbiamo mai festeggiato san valentino: si presenta a casa con un mazzo di fiori enorme.
In vacanza mi compra un anello pur avendo sempre detto che non me ne avrebbe mai regalato uno.
Ho rinunciato a comprare una borsa perché troppo costosa e lui me l'ha fatta recapitare a casa il giorno dopo.

Il mio ragazzo è sempre stato poco propenso a queste cose, ma non ho mai dato peso alla cosa... anche perché mi dimostrava il suo amore in altri modi. L'ho sempre pensata così. Per questo ricevere attenzioni da un ragazzo molto chiuso in quel senso... mi rende molto felice perché so che tipo di persona è.
Scherzando gli ho anche detto se fosse stato rapito dagli alieni e lo avessero sostituito con qualcun'altro. Lui mi ha risposto semplicemente che gli andava di farlo per vedermi felice.
Secondo me non bisogna pressare le persone affinché agiscano come noi vogliamo. Rischieremmo di idealizzare qualcuno senza invece accettarlo per come è in realtà.
Se dovessi dire al mio ragazzo di scrivermi due parole dolci, lui mi darebbe un foglio con sù scritto "cioccolato e gelato". E' proprio fatto così. 
Detto questo non voglio dire che sia un robot, ma mi dimostra il suo amore in altri modi.
C'è sempre quando ho bisogno di lui e mi sostiene in tutto quello che faccio.
Dovresti preoccuparti se non dovesse più guardarti con gli stessi occhi di una volta, se acaparra scuse stupide per non venire da te, se non ti coccola più come una volta. Secondo me queste sono elementi da tenere in considerazione. Se ti trascura in questo senso allora la questione delle attenzioni è secondaria.

Perché anche la persona più chiusa del mondo, ma che ti guarda con gli occhi dell'amore, qualche "pazzia" a volte la compie per strapparti un sorriso. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:59 del 08-06-2016

Non sei per nulla banale! Io mi crogiolo in queste "cavolate"! Quando sono un po' giù ripenso a qualche piccolo dolce gesto e mi si riempie il cuore! Non sto dicendo che devi lasciarlo o puntargli una pistola alla testa ma si il più chiara e decisa possibile! Spiegagli che per quanto gli possa sembrare banale tu ci tieni molto e che é un modo per trasmettere in piccoli gesti i suoi sentimenti per te! 😉

Avatar di mazoramazora alle 13:22 del 08-06-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti