Gio
26
Mag
2016
Non so chi sono.
E' come se nella mia testa ci fossero due persone, due donne diverse. Ma è da sempre stato così. Mi ricordo su per giù da quando avevo poco più di 10 anni. Non so nesnche come spiegarmi per farmi capire. Non so se sono paranoica, bipolare, psicolabile o più semplicemente pazza. In me ci sono 2 persone: una semplice, che ama vestirsi senza fronzoli, che si comporta in modo poco femminile, che non si guarda molto allo specchio e che si cura giusto lo stretto necessario; poi ce n'è un'altra: che si cura molto, che ama scattarsi le foto, che si sente più femminile, che ama un abbigliamento più ricercato e ama ingioiellarsi. Le due persone si alternano non appena io mi scoccio di essere l'una piuttosto che l'altra oppure non appena mi si presenta un problema o un periodo difficile, e cambio modo di essere come per risolvere, per uscire da quel problema. Ed è come se non riuscissi ad essere l'una piuttosto che l'altra. E' come oscillare tra un modo di essere ed un altro e non fermarsi mai. Ora, vi prego di essere sinceri e di dirmi chiaramente e senza riserve ciò che pensate. Anche perché, io questi 2 modi di essere li percepisco completamente opposti tra di loro. Grazie per i vostri pareri.
8 commenti
Fatti curare, hai un problema serio di personalità e rischi di far danni, a livello sentimentale, a te ed a chi ti si avvicina. Abbi cura di te. Ciao
La bipolarità e i disturbi mentali in generale sono ben altra cosa. La tua è semplice voglia di cambiare che, ogni tanto, si fa sentire in tutti.
sono l'autrice dello sfogo
Grazie mille a Rorschach e InquietaMente! Le vostre risposte mi hanno fatto molto riflettere sul mio problema e dato sollievo e conforto. Questo succede quando chi interviene lo fa con tatto e cervello. Cosa che non si può dire per l'anonimo delle 15 e 16. Intervento nudo e crudo, e privo di tatto. Io non ho mai fatto danni a nessuno nè a livello sentimentale nè ad altri livelli. Cosa che non si può dire certo di te, che con il tuo "fatti curare" esprimi tutta la tua delicatezza. Io avrò cura di me e tu cerca di avere cura della sensibilità altrui!
dipende se per te è un problema o no
probabilmente è una cosa che ti sei 'incentivata' a fare
L'anonimo delle 15.16 non avrà avuto tatto ma mica ti ha insultato o__o
Se questo tuo modo di essere ti crea problemi allora va a fondo della questione, ma se riesci a giostrarli non farti venire le ansie.
Lo hai scritto anche tu, cambi modo di essere quando incontri delle difficoltà, se questo ti aiuta a superare meglio la cosa, non vedo il problema. Tutti abbiamo dei momenti un pò 'così'
Ma guarda che, sei perfettamente normale.
Non possiamo mica svegliarci tutte le mattine col pallino "oh oggi mi trucco, ingoiello e esco vestita da strafiga" OGNI-MATTINA nooo non è umanamente possibile.
Perchè ci sarà sempre Quella mattina che, sarai troppo sbatutta anche solo per lavarti la faccia.
O.K.?
Perchè allora, altrimenti siamo 2 pazze. Anche io ho lo schizzo di curarmi di più, curarmi di meno, vestirmi bene, vestitrmi male (tanto esco solo a far la spesa).
L'ideale sarebbe trovare un pò di equilibrio. Ma se anche, è normale passare da un estremo all'altro...
Forse quando diventi quella più femminile lo fai per cercare attenzioni e ricaricare la tua autostima, al contrario quando sei quella meno femminile in quel periodo esisti solo te stessa.
=e cambio modo di essere come per risolvere, per uscire da quel problema=
Perchè magari ti sembra poi che quel problema o difficoltà non appartengono a te ma ad un'altra donna.
Poi dipende quanti anni hai, se hai una relazione.