Ven
13
Mag
2016
Ho paura
Sono una ragazza molto timida.. E ho sempre avuto paura a rispondere alle persone. Mi spiego; quando qualcuno mi insulta, mi guarda male, o mi provoca.. Io ho paura. Mi blocco! Non so perché.. Ho paura che mi facciano del male.. Perché io non sono molto forte, infatti è capitato che stavano per prendermi a botte ma io come un coniglietto indifeso non facevo nulla e stavo zitta e mi allontanavo per non prenderle... Oppure quando rispondo alle provocazioni succede che o non rispondo bene e mi trema la voce e magari dico cose stupide (a quanto dicono loro, perché poi si mettono a ridere) oppure peggioro la situazione. Io non sono una persona litigiosa anzi sono pacifista e cerco sempre di evitare litigi come dei cani randagi come succede spesso dove io vivo. Cosa mi consigliate?io voglio farmi valere e avere fiducia in me stessa, non essere fifona e non avere ansia
5 commenti
Per le aggressioni verbali devi studiare i tuoi "nemici", capire quali sono i loro punti deboli (tutti hanno delle insicurezze) e poi colpire lì.
Esercitati a casa, rivivendo le situazioni che ti sono capitate e pensando a cosa avresti potuto rispondere. Quando t'insultano sguardo deciso, voce ferma e, con calma, affonda la lama dove fa più male.
Dai che ne sei capace: lo so io e lo sai tu!
Un abbraccio!
Che motivo hanno le persone di aggredirti verbalmente e fisicamente? Non mi è mai accaduto niente di simile. Non è che provochi?
non dirò che le dimensioni non contino, ma la violenza non ricorre poi così tanto, soprattutto poi se perculi (e sminuisci -- o capisci) il prossimo
Sono la ragazza dello sfogo! No, io non provoco, è che vivo in una città in cui se non sei forte e sicuro non vali niente.. E mi prendono di mira perché appunto, come ho spiegato nello sfogo, sono timida e ho paura e non sono litigiosa.. Grazie a tutti di cuore per i consigli!
Come ho già consigliato in passato ad un altro sfogante, iscriviti ad un corso di K1, o Kick boxing, Muay Thai, Pugilato...quello che più ti piace.
Le discipline da combattimento non si limitano ad insegnarti dei metodi pratici ed efficaci per poterti difendere (i quali, con il tempo e la pratica, divengono parte integrante di te attraverso gli automatismi) ma ti permettono di sentirti più sicura di te stessa, e dunque più consapevole delle tue capacità migliorando la tua autostima.
Fidati, cerca una palestra e informati sui loro diplomi ed attestati e sul personale insegnante, fai ricerca su internet anche: quando avrai trovato il luogo adatto, fai una prova e se ti troverai bene, iscriviti e non mollare al primo tentativo. Credi a me, starai meglio.