Gio

12

Mag

2016

Senza Titolo

Sfogo di Avatar di saraassaraas | Categoria: Altro

Sarò strana io ma nelle relazioni che ho (amicizia e amore) ho sempre bisogno di conferme e di gesti che mi facciano capire che questo qualcuno tiene a me. Peccato che la migliore amica più stretta che ho non fa mai questo genere di gesti e se lo fa è tramite uno stupido messaggio. Non mi dimostra mai niente ma io ne ho bisogno. Lei dice che tiene a me anche se non me lo dimostra ma come ho già detto io ho bisogno di dimostrazioni di affetto o come le vogliamo chiamare. Come inventare un nuovo teorema di geometria senza dimostrarlo. Secondo voi sono esagerata o è una cosa normale aspettarsi questo genere di cose?

11 commenti

Se vuoi che ti chiami tutti i giorni al telefono, che ti dica sempre che ti vuole bene e che è tua amica sì, sei molto esagerata. 

Non essere soffocante, così la gente la stressi ed è il miglior modo per farti sfanculare anche dalla migliore best friend ever. È tua amica? State bene insieme? Ci siete l'una per l'altra quando serve? È intendo per cose serie, non per mandare messaggini. 

Rilassati, finché non ti sfancula è tua amica. 

Avatar di XyzXyz alle 10:33 del 13-05-2016

No, non sei esagerata, sei una zecca succhiasangue. 

Avatar di MeaowMeaow alle 12:01 del 13-05-2016

@Meaow for president!!

@Autrice: dimostrazioni, dimostrazioni, ma dimostrazioni de che? l'unica conferma della bontà di una amicizia è la conferma che non vorresti... ovvero il supporto quando hai DAVVERO bisogno (per un problema o qualcosa di peggiore), il supporto in situazioni che preferiresti non capitassero.

Smettila di principessare e vivi più serena.

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 12:20 del 13-05-2016

Non parlo di dichiarazioni strappalacrime e messaggini ogni giorno che poi ovviamente diventa stressante, ma ogni tanto mi piacerebbe sentirmi dire almeno un "ci tengo a te" (?) 

Avatar di saraassaraas alle 13:55 del 13-05-2016

Non conta ciò che si dice, ma solo ciò che si fa.

Conosco molte persone che si riempiono di messaggini quotidiani mielosi tipo: "ciao bella come stai, mi manchi",  "tvtttb",  "ehi che mi racconti?" ecc... ecc... 

Poi arriva la volta che uno ha un problema economico e spariscono solo per la paura che possa chiedere loro dei soldi. 


L'amico vero è quello che anche dopo anni che non lo senti se vi vedete è come se quegli anni non fossero trascorsi, è quello che se una volta hai bisogno sul serio si alza dal letto alle 3 di notte e viene ad aiutarti. 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 14:05 del 13-05-2016

Nella mia vita non ho sempre avuto le entrate che ho adesso:

Da giovanissimo appena affacciato sul mondo del lavoro avevo più debiti che crediti, e pochi amici.

Ora non ho debiti, ho proprietà intestate ed entrate soddisfacenti ed ho GLI STESSI pochi amici di una volta  (ma in compenso molte squallide persone in più che scrivono messaggini patetici come quelli di cui senti la mancanza). 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 14:08 del 13-05-2016

Quanta paura hai della solitudine, dal momento che cerchi sempre conferme?

C'è anche un altro punto su cui riflettere. Ho pochi amici, e ho notato una cosa: a quelli di cui mi fido non chiedo mai che mi diano conferme. So che ci sono e loro sanno che ci sono io. Ce n'è una, invece, che considero mia amica ma, obiettivamente, al momento del bisogno mi ha sempre tirato pacchi, per ingenuità o per malafede. Di conseguenza, periodicamente la metto alla prova e ci rimango male quando non risponde alle aspettative (cioè sempre). Sto imparando a lasciarla andare, ma non è sempre facile. Mi è capitato il momento di fragilità (reale, non ormonale da preciclo) e anche lì ha fatto una bella scivolata, per cui sono qui ancora a starci male, dopo mesi che ero riuscita a passarci sopra.

Quindi, rifletti su quale possa essere il tuo caso. 

Avatar di CriseideCriseide alle 14:50 del 13-05-2016

qualcosina-ina-ina ci può anche stare, ma dipende dal livello di amicizia
tu che fai a proposito?

Avatar di farnightfarnight alle 23:43 del 13-05-2016

@saraas

ho letto anche l'altro tuo sfogo e mi pare di capire che hai qualche problema di insicurezza e timidezza, e la ricerca di continue conferme è tipica in questi casi,  ti voglio però dire una cosa che avrai già sentito ma io ne sono testimone per esperienza personale: "i veri amici sono come le stelle, anche se non li vedi sempre sai che ci sono". Io ho un amico con il quale ci sentiamo a distanza di mesi ma quando ci sentiamo parliamo come se ci fossimo sentiti il giorno prima, e io so che se dovessimo avere bisogno di aiuto ci siamo l'uno per l'altro. Ecco, se si scorda di farmi gli auguri per qualche festa,  non sto lì a crocifiggerlo o a mettere il muso, si è scordato, punto. Cerca di alleggerire un pò il rapporto.  Poi sono d'accordo con farnight: tu cosa fai per lei? Non che debba essere io do a te e tu dai a me, ma tu come lo dimostri il tuo affetto?

Avatar di KadajKadaj alle 12:23 del 14-05-2016

Io cerco di essere più aperta con lei...ma vedo che, mentre con me si comporta come ho detto prima, con altre amiche è tutta un'altra cosa. Dimostra più affetto a loro che a me, il fatto è che mentre noi ci conosciamo da tutta la vita, le altre le conosce da...due anni nemmeno(?)

Avatar di saraassaraas alle 13:37 del 14-05-2016

Eh bo, le nuove amiche saranno meno asfissianti? Più simpatiche? Semplicemente ci si trova meglio? 

Bo. Glielo hai chiesto? 

Avatar di XyzXyz alle 22:04 del 19-05-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

2.00

2 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti