Gio
05
Mag
2016
solitudine in gravidanza
Ormai sono quasi al termine di questo periodo di attesa bellissimo, l'unica cosa veramente pesante e dura è il senso di solitudine che mi accompagna, e non è una sensazione.... Abito in una villetta di campagna quindi lontana da tutto e tutti, nell'ultimo periodo non riesco a guidare quindi non posso uscire, non sto troppo bene fra crampi e dolori vari... trascorro le giornate in completa solitudine... a volte mi sembra di essere in carcere e mi sento terribilmente annoiata...odio la tv, odio i social network quindi mi manca anche un ripiego...ah.. mio marito lavora tutto il giorno.. anche io prima lavoravo tutto il giorno e mi dedicavo alla mia vita sociale...Spero che passi presto...con la mia bimba sarà diverso...potrò guidare, quindi potrò uscire, camminare, respirare aria fresca, passare una serata fuori (adesso sono limitata anche in questo, ripeto: non mi sento troppo in forma) ritornare al mio studio...ah...non vedo l'ora :-)
18 commenti
nessuno che ti venga a trovare? :|
ma almeno il telefono ce l'hai per fare qualche chiacchierata?
A turni qualcuno potrebbe venirti a trovare: familiari, amiche?
Lontana da tutto e da tutti, ma non credo che hai cambiato continente. Qualcuno può sempre venirti a trovare, o no?
Non viene mai nessuno.
Ognuno ha i propri impegni, ognuno la propria vita indaffarata... i parenti... beh stesso discorso...solo mia madre viene 1 volta ogni 10 giorni circa... mi pare che nessuno si renda conto di quanto sia importante per me in questo momento avere qualcuno accanto...Quando esprimo questo disagio mi danno dell'esagerata....
Se per giorni l'unica persona che vedi è tuo marito (e solo di sera) ci sta che ti senti sola.
magari un'amica dovrebbe capire e rendersi disponibile.
Quanto abiti lontana dagli altri?
Diciamo che in un certo senso c'è il tuo piccolino/a a tenerti compagnia :), ma il mio è un pensiero romantico che non c'entra un cavolo col senso di frusttrazione che stai provando. Chiama una tua amica e chiedile se vuole venire a pranzare da te un giorno, mica tutte possono essere impegnate sempre no?
Nel frattempo ti consiglio di guardarti del film, serie tv, leggerti un libro, frequentare dei forum...se non altro scacci la noia almeno un pochino.
Per il resto, congratulazioni che stai diventando mamma!
Se si rompono le acque mentre sei sola? Sai gestire la situazione?
@Meaow: se si rompono le acque a casa ha qualche ora di tempo per "organizzarsi"
@autrice: dai su, è normale che gli altri abbiano una loro vita e i loro cazzi. Certo, tua madre potrebbe capitare più spesso, sta lontana?
Iscriviti a questo sito, ti faremo compagnia noi!!!
E comunque meaow non si mettono mai ansie alle donne incinte
vi ringrazio
per l'invito all'iscrizione al sito, è una cosa che èprima o poi sicuro farò visto che adoro sfogarmi qui, leggere i commenti e gli sfoghi altrui, insomma mi sento a casa qui :-) Nella vita prima della gravidanza correvo a destra e a manca dietro i clienti (lavoro in proprio) finesettimana fuori con marito e amici, ogni tanto prani o cene in famiglia, palestra tanti hobby, insomma una vita "piena" non che adesso non lo sia, ma essere forzate al riposo perchè il corpo non risponde più delle funzioni di prima mi diventa pesante... Ormai sono agli sgoccioli e cerco di recuperare un pò di positività immaginando il dopo, il dopo per me significa recuperare le mie funzioni base: camminare, cucinare, uscire, guidare, e altre cose simili. Ribadisco che nessuno viene a trovarmi perchè ognuno ovviamente è preso dai propri impegni. C'è mia madre che viene ogni tanto, ma con lei haimè ho un rapporto molto conflittuale, mi mette ansia e paranoia, quindi cerco di evitare, le mie amiche lavorano durante il giorno...non mi resta che farmi coraggio e vederla in modo diverso...tipo con il conto alla rovescia ahah!...P.S. mi aspetto in questo periodo di tutto e di più: rottura delle acque, contrazioni, perdite ematiche, chiamerò mio marito se dovessi essere sola, l'ambulanza se lui non dovesse essere raggiungibile..
sono sempre io
l'autrice dello sfogo.
Oggi sono di nuovo in preda ai morsi della solitudine, in questi giorn ho parlato di nuovo chiaramente con mia madre, chiedendole di venire a farmi compagnia perchè mi sento sola, mi sento male, non riescoa svolgere le normali attività...è venuta ieri per un paio d'orette, poi sarebbe uscita con la sua amica...ok che mi ha massacrato con le sue ansie e paranoie ma almeno era una compagnia... Oggi mi chiama per dirmi che non può venire perchè deve uscire con la sua amica...ma dico io cara madre di mmerda: se non mi stai vicino ADESSO che ho bisogno di te quando vorrai esserci? quando avrò partorito e sarai solo fuori luogo? eppure verrà quel giorno e ti caccerò fuori rispedendoti dalla tua amica a calci! stronza di merda!
non tutti
sono nati per fare i genitori, genitori lo si è avita!!se un figlio ha bisogno di te ma con quale coraggio lo abbandoni? Io non so che ho commesso col mio karma ma meritarmi una madre così e un padre peggio (ha abbandonato la famiglia 20 anni fa) ...sono così arrabbiata verso di loro! non potete immaginare la rabbia che ho dentro! si sono sposati "per sistemarsi" hanno fatto figli come gli animali, senza un minimo di razionalità, senza poterli(ci) mantenere, facendoli crescere di privazioni e disagi sotto ogni aspetto. Il guaio più grande è che i figli hannos empre bisogno della figura del genitore, a meno che non si trova una figura che in qualche modo li sostituisca. Mi manca il terreno da sotto ai piedi, sono cresciuta pensando che la mia vita fosse solo un grande errore...e adesso che sto per diventare madre a mia volta, io voglio impegnarmi per tagliare il mio cordone ombelicale con questa stronza che mi ha messa al mondo, voglio trovare la mia serenità senza dover più elemosinarle niente... voglio essere una madre buona per mia figlia, e per farlo devo non solo chiudere con lei ma impegnarmi per essere una persona felice!
Cara autrice, ormai stai per diventare o sei diventata madre, lascia il passato al suo posto. Sii la madre che avresti voluto avere e se c'è bisogno di aiuto cercalo altrove
Lo leggo ora grazie ad xyz....dai...autrice...non demoralizzarti...di mamme/nonne di merda ne è pieno il mondo...spera che con la nascita della bimba sia più presente...
Un bel puzzle e passa la noia, oppure disegna.
Parla con la tv.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Passa piccolè passa, solo un altro po e poi passa.
Un bacetto a tutti e tre...