Mer
04
Mag
2016
Anna mi fai incavolare!
Ah Anna quanto mi fai incazzare!
Ma vi sembra nomale che una ragazza con la quale sto assieme da 3 anni... si rifiuti di andare a fare colazione in un locale dove presumibilmente, forse, ipoteticamente ci può essere il suo ex (ex di 5 anni fa) con il quale teoricamente non si sente? Lui ho saputo dopo, frequentava quel posto di tanto in tanto perché è nel suo paese.
Mi sono inalberato a bestia e le ho chiesto il perché a distanza di così tanti anni si faccia dei problemi ad andare a fare COLAZIONE con me in questo bar. Questo locale è nel paese affianco a quello di quello nostro di residenza e fino ad ora non c'eravamo mai andati. L'ho proposto lo scorso sabato o si è rifiutata categoricamente, io ero ancora ignaro di tutto, dopo mi sono informato cercando di capire da amici. Quante volte mi è capitato in 3 anni di capitare in posti o vedere per strada alcune delle mie precedenti relazioni e non è mai morto nessuno? Al massimo ci si salutava o ci si ignorava e ognuno per la sua strada! Non so di cosa possa aver paura. Stiamo assieme da più di 3 anni anzi. Siamo una coppia "ufficiale" ci conoscono tutti, conviviamo. Che mistero c'è? Il fatto è che non me ne vuole parlare dettagliatamente e qusta cosa mi manda in bestia. Che zzo vuol dire???
21 commenti
Ah..io su ste' cose sono pessimista. E spesso ci prendo.
Per me c'e' ancora qualcosa in sospeso tra i 2.
Capisco la tua frustrazione (lecita) nel non poter fare colazione nel posto che preferisci.
Tuttavia posso capire anche lei, quando una persona (che sia un/una ex o chiunque altro) ti sta sul cazzo potresti non aver voglia di incontrarla.
si vergogna di te, ovvio
se ti considerasse meglio dell'ex ti mostrerebbe come un trofeo
amen
In effetti quel che ha scritto acerbis non è affatto escludibile... :-)
O ha qualcosa di irrisolto col suo ex oppure è come dice acerbis.
Tanto dai, non è che ci sia ancora qualcosa tra loro due?
se dovessi pensare male cosa penseresti?
potrebbe aver paura che l'ex racconti qualcosa di inedito
oppure ha paura di cosa "sentirà" quando lo vedrà... ma non é che deve essere necessariamente qualcosa di negativo per voi... magari si accorge che in questi 5 anni ha avuto timore di qualcosa di inesistente... non la forzare... oramai il processo è innescato... te lo dirà lei... credo.
Quoto gagenore
ragazzi, abbiamo già incontrato il suo ex per strada e per caso... e si sono fermati a parlare... 5 minuti eh? E io non mi sono ingelosito, insomma capita, è capitato anche a me! Però cavolo, che dopo più di 3 anni tu debba ancora avere timore o evitare posti dove ipoteticamente ci può essere lui mi fa anche un po incazzare! Sicuramente vederlo, ho capito, le crea ancora un po di trambusto interno! Di che tipologia non lo so. E anche qua non mi spiego perchè. In tutti questi anni in cui siamo assieme io non ho indagato sulla loro storia e neanche lei sulle mie precedenti. Non mi sembra si siano mai sentiti se non una volta per chiedersi come stavano. Di lei mi fido, è una ragazza seria e non mi sembra capace di ferirmi facendomi le corna... poi ovvio, non si può mai sapere. Ma quello che sicuramente mi viene in mente pensando MALE e' che ancora provi un qualcosa anche di minimo e 1) non voglia vederlo per non tornare a pensare 2) non voglia farsi vedere con me? (ma perché poi, che abbiamo anche progetti per il futuro e non sono una sua storia fresca) 3) non lo so. So che però se lei avesse affrontato la situazione serenamente senza reagire così ma con INDIFFERENZA... mi avrebbe fatto stare più tranquillo. O NO?
Primo: ti è così essenziale andare a fare colazione in quel posto?
Secondo: magari hanno avuto problemi seri e non se la sente di parlarne.
E si scrive a fianco, non affianco!!! Eccheccacchio!!!
Forse lì fanno un caffè cattivo.
un'idea: prendere un caffè con lui invece che con lei
premetto che questa idea può essere una stron__ta.
ne so troppo poco di voi. tu conosci il suo ex? ci hai mai scambiato due parole cortesemente? se la risposta è sì l'idea che ti propongo è di provare a parlare con lui senza dire nulla a lei.
potreste prendere un caffè voi due da soli e minimizzando, provare ad entrare nell'argomento. se lui è una persona gentile potrebbe funzionare.
tu vuoi saperne di più e un risultato, nel bene o nel male, lo otteresti.
che ne dici? e che ne dite voialtri commentatori?
Io non potrei mai farlo... Ma non prendetemi come esempio... Non perché sia una cattiva idea, é che non sono abbastanza maturo per farlo, e poi, lui non fa parte della mia vita.
No non ci siamo mai parlati se non un CIAO quella volta in cui si sono incontrati casualmente per strada... dove c'ero anche io. Lui ovviamente si è messo in mostra gonfiandosi tutto, non so... forse per fare il pavone davanti a lei e me? Mah.
Non per screditare la tua opzione anzi, grazie! Credo però sia una cosa infattibile per come sono fatto io caratterialmente. Vorrei solo che lei fosse indifferente alla cosa invece più fa così più mi da il sentore che ci pensi ancora!!
situazione strana nel senso che può essere tutto o nulla...certo suona strano questa fermezza di non voler entrare in quel locale per non incontrare il suo ex...anche io detesto la mia ex ma non mi sono mai sognato di non vivere la mia vita in paese per paura di incontrarla..non esiste! Mah non ti invidio psicologicamente è una situazione contorta strana..ribadisco magari ti stai facendo seghe mentali x nulla..magari è un campanello d'allarme...diciamo chela tua ragazza comportandosi così non ti aiuta..da insicurezza tutto qui...sai che farei io? beh quando capita mi fermerei a prendere un caffe se lei non vuole scendere lo prenderei da solo 1...2..10...100 volte e le ribadirei che io non avrei nessun problema a frequantare posti dove ci potrebbe essere una mia ex perchè tanto la mia ragazza attuale sei tu!
Qui può essere tutto e il contrario di tutto, sono valide tutte le ipotesi fino ad ora scritte, io condivido quella di acerbis. Quando mi capita di andare da qualche parte con mia moglie dove so di poter incontrare qualche mia ex, cavolo ci vado ben volentieri e spero proprio di incontrale, per far vedere chi ho al mio fianco! Perchè? Perchè vi faccio vedere il salto di qualità che ho fatto (a voi ex, sposando una straniera che già si presenta con 15 cm di altezza più di voi... ma lasciamo stare perchè qui oltre ad andare in OT scatenerei una polemica che non finisce più) se pensassi il contrario forse cercherei di evitarle...
ripensandoci potrebbe essere una fobia che riguarda il suo passato. ce ne sono di tanti tipi. proviamo a fare quest'ipotesi. se così fosse devi essere paziente e non fargliela pesare.
é un'idea del cavolo andare a parlare con lui, lui potrebbe così pensare che loro sono in crisi e/o lei pensa ancora a lui; e magari la ragazza si offenderebbe.
Io non ci vedo nulla di strano nel non volere incontrare un ex!
Come non si vuole incontrare la vecchia zia per evitare di fare simpatiche conversazioni <
Io se posso evitare evito! Ed è semplicemente per NOIA
Forse si sono semplicemente lasciati male e lei non vuole piu` vederlo.