Lun
02
Mag
2016
Sogno
Questa notte ho sognato di partecipare ad un incontro religioso con un sacerdote; al termine dell'incontro, in cui si leggevano in gruppo letture religiose e si discuteva delle tematiche proposte, mi sono rivista distesa accanto al prete, semi abbracciati, e io gli ho sfiorato la guancia dandogli un bacio appena accennato e dicendogli:" Scusa... So che non dovrei...".Qualcuno di voi sa cosa potrebbe significare?? Premetto che, seppur credente, non sono molto praticante e non seguo incontri religiosi, non parlo mai con sacerdoti, etc etc....Per questo motivo mi sembra proprio un sogno strano fatto da me.In rete non riesco a trovare info!
8 commenti
Forse lo si può interpretare come tu che ti rivolgi alla parte coscienziosa e morale di te stessa, come se fosse una confessione.
è successo qualcosa di nuovo?
No no nessuna novità. Tutto di vecchio!
Almeno non hai sognato a Roby.
Ma ragazzi. E' evidente che il prete E' il Roby.
Peccaminoso, irraggiungibile e perdutamente proibito.
Ma non era il cordone che dovevi baciare? :DDD
Il prete sarebbe roby?! Don roby!! No,non credo. Non ho mai sognato roby da che sto in fissa per lui. Mi sa che era proprio un prete vero. Il volto mi era sconosciuto. Avrà ragione fata,sarà la rappresentazione di qualcuno.
In che senso baciare il cordone?!?!?
l'unico criterio di interpretazione che potrei suggerirti è quello di pensare a "specchio", cioè per esempio il prete non è un prete, ma qualcosa in antitesi al prete (un qualcosa di malvagio per esempio), che poi devi associare al significato di sognare di essere distesi, quindi in una posizione di debolezza.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

L'interpretazione di un sogno non si estrapola in questo modo, fa parte di un lungo percorso analitico, e si deve basare non su uno ma su moltissimi sogni.
Il prete non è un prete, per l'inconscio, ma il simbolo di qualcos'altro. Il fatto, noto ai meno, è che l'interpretazione non è univoca. Per me può significare una figura paterna, per te il cane che ti ha morsa da piccola.
Ecco perchè la tua domanda non ha senso (ed ecco anche perchè i vari siti e libercoli che propongono di spiegare i sogni non sono altro che bufale.)