Ven
01
Apr
2016
La verità
20 commenti
capisco .. anche per me sono 9 mesi... con la differenza che ci continuiamo a sentire e la cosa - almeno per me - mi fa soffrire ...
anche a me manca moltissimo, ma le cose si devono volere in 2 .. da sola è una tortura.. e se lui non torna non ti merita ...
pensa a te... :)
toto'
...Il passato...tende sempre a prendere il sopravvento...il tempo che hai passato con lui anche quello che reputi brutto ( tutti i suoi sbagli) non potrà mai cancellare la dolce sensazione che aveve di vare una persona accanto..ecco..qst tua strana solitudine ti porta a pensare a tutto quello che hai scritto...tu avevi un amore enorme perchè solo chi ama veramente può perdonare ciò che tu hai perdonato...potresti pensare che magari è cambiato...ma sarebbe un terno al lottoa questo punto rischioso da perdere. La verità (forse) è che chi nasce tondo non muore quadro..non è legge..ma quasi. Quando un rapporto finisce anche dopo tanti mesi c'è sempre un ritorno d'esso...è una cosa ciclica che la solitudine o un ricordo..un film o una canzone portano a galla...ma hai sofferto per le sue menzogne e qst ti deve fare pensare..sai quando il passato si seppellirà? solo quando accanto a te ci sarà una nuova persona, solo allora dimenticherai tutto..viceversa sarai sempre soggetta ( come tutti) a ritorni di passato perchè infondo siamo esseri umani.
@fata in realtà in questibmesi ho vissuto bene, non mi sono minimanete distrutta. Questo è stato uno dei pochissimi pianti. Un fulmine a ciel sereno.
Cosa intendi con "hai le palle che ti fumano"? Tra l'altro espressione adorabile :D
@anonimo vorrei precisare che la frase "se non torno mon ti merita" non mi riguarda, è tornato sempre, fino a gennaio mi ha scritto. Sono io che non voglio tornare indietro
@santa
Mi ha commossa il tuo sfogo..
"lo odio da impazzire"... É lì che ho capito come andava a finire lo sfogo...
A me piacciono gli antichi egizi... Prima o poi ci devo venire li a Torino... Primo per andare a trovare un caro amico, secondo per il museo egizio...
Ultimamente anch'io sto... Ma questa è un altra storia...
Piccolé... Se non sbaglio lo stegosauro aveva due cervelli (un secondo ammasso di gangli in realta), tu diventane uno con due cuori...
Mi riesco ad immedesimare abbastanza bene nella tua situazione Santa, le storie finite da poco (9 mesi è decisamente poco) ancora pulsano e anche in periodi di apparente felicità può capitare un evento che ti faccia ricadere nello sconforto.
Credo comunque che il grado disintossicazione sia direttamente proporzionale al tempo e ai fattori a contorno.
Poveretta mi fai pena
@occhi ho pianto anche io scrivendolo cara :)
@gage ho già due cuori... uno di carbone e uno panna.
@ozy apparente felicità? Questo ultimo periodo è stato una vera mmmmerda!
-e poi ha rovinato tutto con degli errori troppo macroscopici per poter...
sai che lui non cambierà -- e intendo la parte brutta di lui
Santa, tempo fa mi dedicasti una canzone di Ligabue. Ora contraccambio con questa poesia di Ermes Psiconauta.
LE COSE MI PARLANO DI TE
Vorrei esser sordo ai rumori della vita per chiudermi in un modo tutto mio.
Vorrei esser cieco a tutto ciò che ho intorno perché il tempo sia veloce e lo spirito stordito.
Ma le cose mi parlano di te, gemono per te.
Mi dicono il tormento di un amore che il destino ha reso ormai spezzato.
Tempo, sii dottore. Con il dolore ormai lenito,
le cose, finalmente, mi diranno le dolci parole
del tuo amore ormai ricordo.
Be, in questo caso quoto la Fata :)
Su con la vita, prima o poi troverai un altro, rigorosamente stronzo, che ti farà stare peggio
le ricadute ci stanno... ma tieni sembre bene a mente il perchè l'hai lasciato!
@Soldato grazie, è una poesia meravigliosa, non La conoscevo. Grazie mille davvero per avermi permesso di leggerla.
Per @far e tutti gli altri, per quanta malinconia io provo sarebbe davvero difficile dimenticare le ragioni che mi hanno spinto a lasciarlo anche se volessi farlo. E non voglio.
Ma su via
E' solo che ti manca la presenza maschile che ti fa sentire voluta bene. Il resto son tutte palle che la tua parte inconscia (e neanche tanto) viene a raccontarti per convincerti a ricontattarlo o a cercare di nuovo una vicinanza. Esistono anche altri uomini sai? Non li conosci ancora quindi non sai cosa possono trasmetterti. Ci fai una pippa coi bigliettini coi dinosauretti se poi questo è uno stronzo patentato.
Si vive bene senza ex. Se sono ex, c'è sempre un motivo. Vedrai che appena te ne trovi un altro il ricordo di questo qua sfumerà nell'oblio.
Una bella strombazzata e passa la paura.
@Santa
Bello sfogo, davvero.
Prova a stare con quanto rimane, la tua persona é comunque frutto del tempo, e parte di alcuni.
-sarebbe davvero difficile dimenticare le ragioni...
sai che la psiche può trovare vie oscure per giustificarsi
ad esempio ignorare può essere diverso da scordare
comunque ok farai la cosa giusta
@ Santa.
"È stata una mia scelta, lo ho lasciato io, non gli ho mai più scritto e non gli ho mai più risposto, nonostante mi abbia scritto molte volte, soprattutto all'inizio."
Personalmente è un tipo specifico di determinazione che stimo moltissimo (e invidio anche un po' :P)
@fata grazie per aver notato quello che forse è stato preso sotto gamba da molti.
Io non ho nessuna, nessunissima intenzione di ricontattalo. Non ho detto che mi manca, ho detto che mi manca una cosa in particolare di lui. Non ho detto che ho voglia di risentirci, anzi, sono felice della mia scelta.
Per l'anonimo in particolare, come si vede che non mi conosci :) ti assicuro che in questi 9 mesi di trombate ce ne sono state e pure parecchie, come ci sono stati vari uomini. Io però non ho necessariamente bisogno di un uomo, non ho bisogno di essere per forza accoppiata, ma soprattutto non cerco in Mario quello che mi dava Giuseppe, capisci cosa voglio dire?
Le persone sono persone in virtù di una diversità, uno non vale l'altro. Semplicemente mi sono improvvisamente ricordata di cosa rendeva unico il mio ex e di questo, per quanto stronza sia stato e sia, gli va dato atto.
Nove mesi sono pochi, troppo pochi, per mettere a tacere la pancia.
Perché è da lì che partono la nostalgia, il pianto, la tristezza, e quella fastidiosa tendenza a filtrare lo schifo e vedere solo il buono.
Ci vorrà ancora un po'.
In ogni caso fattelo dire ragazza, hai le palle che ti fumano!!!