Ven

25

Mar

2016

Mi sono stancata di aspettare.

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

sono sconfortata... Non mi sono mai voluta "accontentare" di un amore qualsiasi, ho sempre aspettato la persona giusta. Però in questo periodo mi capita di chiedermi dove posso aver sbagliato. Tutte le mie amiche hanno trovato l'amore, sono felici ed io sono felice per loro. Eppure mi chiedo : perché loro sì ed io continuo ad essere sempre la "zitella" del gruppo??

non ho bisogno di un uomo per vivere, so stare sola ma non ne ho più voglia...vorrei solo qualcuno che mi desse l'opportunità di amare e che mi amasse. sento che la vita di tutti sta andando avanti, mentre io sono ferma a quando ero una ragazzina... Nonostante ciò, continuo a credere di non dovermi buttare via se non ne vale la pena, ma ho paura che così facendo non vivrò mai alcuna vera emozione! 

26 commenti

Non hai accettato compromessi al tuo idealismo? Questo è il risultato, chi è causa del proprio male pianga se stesso. Specie per una donna, solo che sia normale, per non dire carina ga innumerevoli occasioni nella sua vita, specie in Italia con il femminismo che dilaga. Il fatto che in tante di voi hanno ormai un ego così pompato che non si accontetano mai rincorrendo ideali utopistici. E anche se trovate una brava persona siete insoddisfatte e lo mollate mafari distruggendogli la vita perché il riccone di turno vi ha illuso. OVVIAMENTE e lo sottolineo, non tutte le donne, ma una buona parte si

Avatar di HyperHyper alle 10:22 del 26-03-2016

La vita in tal senso è beffarda :-)

Alcune donne ne rimangono fregate, quando sei giovane e specialmente se sei molto bella spesso accade che:

- Lui è bravo con me, però non facciamo abbastanza sesso , lo lascio
- Lui è bravo con me, facciamo un buon sesso, però non è abbastanza presente per le ricorrenze, lo lascio
- Lui è bravo con me, facciamo un buon sesso, si ricorda le ricorrenze, però non si veste male, lo lascio
- Lui è bravo con me, facciamo un buon sesso, si ricorda le ricorrenze, si veste bene, però non ha un buon lavoro, lo lascio
- Lui è tutto quello che si può desiderare, è perfetto in tutto, però sta perfezione mi annoia... lo lascio.

Poi passano i decenni, l'effimera bellezza inevitabilmente se ne va, e ci si ritrova dicendo:

- Magari trovassi uno decente, anche se non fa un buon sesso, anche se non si ricorda un cavolo, anche se si veste a cazzo,  anche se ha un lavoro precario, purché mi faccia compagnia in questa vita triste, nera e solitaria..... 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 10:57 del 26-03-2016

* però si veste male

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 10:59 del 26-03-2016

Bravo Ozy hai riportato in maniera ironica il senso. Hai presente la storiella che dice che un uomo per una donna deve essere un amante, un amico, uno sponsor, uno psicologo, un cuoco, un estetista, un padre, un fabbro, uno psicoterapeuta, un satanista, un prete,  snello, musculoso, tondo, quadrato, etc etc etc etc (ci vorrebbe il simbolo dell'infinito)...invece per un uomo una donna deve darglela e non rompere i cojoni....quanta verità!😄

Donne semplificate un attimo il vostro pensiero, specie nella relazionalita' con i maschietti. Se non ci riuscite da sole ci sono i gruppi di sostegno, gli psicologi, gli psichiatri, gli alchimisti, gli esorcisti ma PER FAVORE non ci complichiamo inutilmente la vuta che è così bella!

 

Avatar di HyperHyper alle 11:08 del 26-03-2016

@Hyper:

Il paradosso in tutto questo è che quelle che rincorrono la perfezione alla fine sono proprio quelle che devono appiopparsi il primo che passa, mentre quelle che all'apparenza "si accontentano" (ll che significa solo avere quel minimo di intelligenza per capire che in una vita di coppia occorre smussare un pochino gli angoli) spesso trovano il massimo della soddisfazione.

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 11:13 del 26-03-2016

Vuoi stare con una persona che ti piace, che ti ama, che tiene a te o vuoi semplicemente far vedere alle tue amiche che anche tu sei fidanzata? 

Poi che vuol dire non ti sei accontentata di un amore qualsiasi??? Se è amore è amore. Quanti romanzetti rosa di ultima categoria ti sei letta per arrivare a pensare certe cazzate? Tra il trovare il principe azzurro e darla a ogni passante c'è la via di mezzo della vita reale. 

Se non sei una strafiga super top ti consiglio di abbassare lo sguardo sui comuni mortali, e accettare a vicenda i propri difetti, le proprie spigolosità caratteriali (perché amare una persona dopo anni di relazione significa anche questo, le storie a lieto fine di cenerentola&company si fermano sul punto più facile, è per quello che sono innamorati come il primo giorno, si fermano al primo giorno!!!). 

Se lo sei, buon per te, non hai bisogno di nessun consiglio è potrai accalappiare chiunque tu reputi alla tua altezza (specie i ricconi, imprenditori, modelli ecc). 

Vorrei sapere chi hai incontrato e perchè l'hai respinto, per curiosità eh, giusto per capire il tuo concetto di "amore qualsiasi".

Avatar di XyzXyz alle 11:16 del 26-03-2016

@Xyz:

Quotone: hai detto tutte le cose che non son stato in grado di scrivere ma che avevo in testa! :-) 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 11:18 del 26-03-2016

Un fatto è buttarsi via, e un altro è capire cosa veramente si vuole e cosa è "possibile".

Ti fai mai dell'aiutocritica? le tue relazioni precedenti finivano male o semplicemente non erano quelle "per sempre" ?

cmq approvo i precedenti commenti. 

Avatar di RorschachRorschach alle 11:22 del 26-03-2016

:-o   Basta con questo Romanticismo imperante! basta basta aaaa

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:56 del 26-03-2016

:-((   Ma poi sei ossessionata da 'sto ammore, da 'sta persona ggiusta che non arriva, e le tue amiche si e tu no, chee paalle...

Ma fatti uno sport, trovati un hobby, fatti un viaggio, MA CHE CAZZO! E che, uno che non ci ha l'ammore non ha emozioni? Ma dove sta scritto? Ma fammi il piacere

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:03 del 26-03-2016

Diccooo dicccooooo... ci siamoooooo ???    diccoooo, siamo prontiiiiiiii ?????? braccia al cielo, un bel urlooo... siiiiiiiiiiii....  braccia sui fianchi, un bel respiro. fuochi d'artificio... bammm barabammm.. barababarabarammmm...  bammmm barabammmmm... ...ba ba. bammmmmm!!!!!  barabammmm....    ci siamooooooooo ??????  sento io sentiiiiiii, dicccooo diccoooooooo....      ma te li fai i ditaliniiiiiiiii ??????      eeeee andiamooooo!!!! l'ho detto. buona giornata e avanti tuttaaaaaa 

Avatar di vaiserenovaisereno alle 12:08 del 26-03-2016

Mah non so dove viviate voi, ma dove vivo io, pullula di ragazze, anche molto giovani, che si accontentano del primo che passa e subiscono uomini che non meritano granché, pur di non restare sole. Altro che abbassare gli standard...

Io tutte queste ragazze super selettive che voi menzionate, non le conosco. Ma ribadisco, a quanto pare sono circondata da persone strane.  

Autrice tu stai bene da sola? Allora fregatene della vita degli altri, non è facendo paragoni che troverai soluzione al tuo "problema".  

Avatar di AuroraAurora alle 12:21 del 26-03-2016

E' bello leggere tutti questi commenti di maschietti frustrati...La bella di turno a suo tempo non vi ha ca..to di striscio, e adesso vi rifate sullo sfogo di questa ragazza. Quoto Aurora

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:41 del 26-03-2016

Io vivo in Emilia Romagna, regione di indubbio benessere economico. Famiglie che le hanno tirate su come principesse, amici e conoscenti figli di papà, valori mediatici materialisti, qui tutte puntano altissimo e non di accontentano, anche le ragazze normalissime con nessuna dote di spicco. Te Aurora da dove scrivi?

Avatar di HyperHyper alle 14:01 del 26-03-2016

@Hyper:

Siamo vicini di casa (io vivo in Romagna per la precisione), e confermo quel che hai detto sia per il benessere economico che per le ragazze venute su a vizi e bella vita.

Se a qualcuno capitasse di girare per un periodo nella riviera romagnola si renderebbe conto di questo andazzo. 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 18:35 del 26-03-2016

quoto Xyz e Ozymandias

@Ozymandias

 "il benessere economico che per le ragazze venute su a vizi e bella vita"

ecco perché sostengo che la "crisi" che stiamo vivendo è buona: si deve sgonfiare quel benessere economico fondato sul consumismo (e il debito pubblico), l'economia deve essere "sostenibile" (nel senso che deve avere basi più solide della semplice moda, futilità, figli senza possibilità di mantenerli, ecc) e questo porterà le persone (e le donne soprattutto) a riavvicinarsi alle cose più semplici  della vita. 

Proprio oggi il papa ha detto che non bisogna cedere al "darwinismo sociale" e io sostengo che oggi il darwinismo sociale è fondamentale per rimettere un certo ordine sensato a questa insensata società. Ma per un motivo molto semplice: se una persona è serena, può dedicarsi agli altri con neutra generosità, se una persona è afflitta dalla mancanza di lavoro non se ne frega un cazzo di chi è più svantaggiato perché l'uomo è intimamene egoista, prima a sé e poi agli altri.

Avatar di bardeibardei alle 19:26 del 26-03-2016

Sto messa cm te, uguale situazione..ma ho 40 anni.Sai che ci facciamo reciprocamente'?  TANTI AUGURIIIIIIIIIIIIII!!!!!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:01 del 26-03-2016

@Bardei:

Hai toccato una manciata di argomenti interessanti sullla quale ci sarebbe da scrivere parecchio :-)

Da una parte la società odierna è basata sul debito, sull'esposizione verso istituti finanziari allo scopo di ostentare una ricchezza che in realtà non si ha (la gente arriva a fare finanziamenti non solo per comprare la macchina ma anche per la televisione, le vacanze, il telefonino), questo arricchisce e potenzia la lobby bancaria che ci cova alla grande.

Dall'altra parte molti giovani (e molte giovani) vivono sopra le righe grazie ai risparmi messi da parte dalle generazioni vissute nell'era d'oro della crescita (anni 70-80 in cui ogni persona che si metteva in proprio faceva i soldi).
Vedo un sacco di universitari sfigati senza un lavoro che però escono con l'auto nuova, l'iphone 4-5-6(s), il moncler ecc.. ecc... e gongolano procrastinando il loro benessere non sudato.

Hai ragione quando dici che il sistema basato sul consumismo estremo è da sgonfiare, semplicemente perchè NON è sostenibile nel lungo periodo, come non è affatto possibile (a differenza di quanto ci propinano i giornali) mirare ad un continuo incremento del prodotto interno lordo (è una delle più grandi eresie anche solo dirlo dato che le risorse fisiche del pianeta sono limitate,ma ovviamente non possiamo pretendere che la cosa sia compresa nei "bar", dove risiede la maggior parte del popolo votante).

Prima o poi (che sia fra un anno, fra 20 o fra 50) la sostenibilità da bella parola passerà ad essere un obbligo imposto però non da uno stato o da una politica di austerità ma dal nostro ecosistema (le cui leggi non si evadono né si eludono). 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 20:17 del 26-03-2016

@Aurora e anonimo: mica le persone sono tutte uguali. Il mondo è bello perché è vario, come c'è chi aspetta l'inesistente partner perfetto c'è chi "do coglio coglio". 

Avatar di XyzXyz alle 22:15 del 26-03-2016

@Anonimo delle 12.41:

Con il tuo flame ho paura che sbagli target, Il problema non è mai stato di noi maschi perché tanto la tipa a posto (di pari bellezza ma con un minimo di cervello in più) nel mucchio la si è sempre trovata.

Invece (personalmente) le tipe inaccontentabili oggetto dello sfogo non le ho mai neppure avvicinate perchè in modo molto logico rappresentano un investimento svantaggioso (massimo sforzo a pari risultato).

 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 09:28 del 27-03-2016

Ozy allora da corregionali parliamo la stessa lingua....le tipe incontentabili le ho sempre evitate anche io anche perché nel (malaugurato) caso che nascesse una relazione o addirittura una famigliola saresti rovinato e vedresti la vita trasformata in un inferno.

In parte non ne hanno colpa nemmeno loro, è la natura della femmina, ovvero per istinto di riproduzione è portata alla ricerca del miglior partner possibile per avere il miglior corredo genetico da trasmettere alla prole. Su questo si aggiungono i falsi valori moderni ( soldi bella vita lusso borsette griffate extention ai capelli etc etc) oltre alla competizione con le amiche/conoscenti che in apparenza si sono accapparrate un maschio alfa/ricco. Condiamo il tutto con qualche disturbo mentale, anche leggero tipo ansia o leggera deprex, alla frustrazione per non aver raggiunto la condizione ideale che hanno in testa (ma non lo sanno nemmeno loro) ed ecco un mix devastante che le rende vipere sputaveleno che si sfogano sul malcapitato partner....ed ecco che un uomo sveglio scappa a gambe levate!!

Avatar di HyperHyper alle 11:53 del 27-03-2016

@Hyper: da come scrivi sembra che hai beccato solo esemplari femminili che  pensano a  sistemarsi, alle apparenze, a figliare col maschio alfa, a scaricare i propri problemi mentali sugli altri. 

Avatar di XyzXyz alle 12:33 del 27-03-2016

@Xyz

Ci sono zone in Italia in cui le donne si comportano proprio così. 

Avatar di bardeibardei alle 12:47 del 27-03-2016

@xyz

Prima di intervenire, e fare la figura di tolla, sarebbe buona cosa leggere gli interventi precedenti e seguire lo sviluppo dello sfogo, sia in generale che nello specifico del mio intervento. Se vai al mio primo commento ho scritto in modo lapalissiano che non tutte le donne sono così, con l'OVVIAMENTE scritto in maiuscolo, ma si vede che non è stato sufficiente perché puntualmente l"intervento del grillo parlante è arrivato. Stiamo analizzando il caso delle viziate incontentabili, è chiaro o servono i disegnini?

Avatar di HyperHyper alle 13:10 del 27-03-2016
@Hyper

No, fammi dei disegnini, possibilmente a colori e in carta bollata, grazie ^_^

Avatar di XyzXyz alle 13:20 del 27-03-2016

Visto l'argomento disegnini erotici con il titolo: viziosa insoddisfatta e annoiata cerca mandingo :D

Avatar di HyperHyper alle 13:32 del 27-03-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti