Sab
19
Mar
2016
Adolescenza di merdaq
Ho 13 anni e frequento la 3 media...la mia unica amica con cui sto sempre a scuola ultimamente mi tratta malissimo. Appena faccio qualcosa che a lei non va si incavola, mi esclude e mi prende per il culo...io, purtroppo essendo troppo sensibile mi sento come se il mondo crollasse, mi sego una merda (scusate il termine)...pero lei e l'unica con cui posso stare "bene" perche le altre stanno tutte in un gruppo ...e...non so come spiegarvi...mancano ancora 3 mesi di scuola e poi mi sfoghero su tutto quello che mi ha fatto...non sapete quanto e furba...io sono sempre stata zitta o mi sentivo male quando qualcuno mi prendeva in guro alle elementari...c'erano delle giornate in cui a scuola mi escludeva e mi trattava veramente male...comunque se cio accade, io quando torno a casa cado nella depressione, sono seria, ovviamente sara anche colpa dell'adolescenza , ma io vedo tutto come fosse estraneo, buio, piango e mi chiudo in camera e poi quando cerco di riprendermi esco dalla stanza...vorrei essere meno sensibile..e avere un latro gruppo di amici...ma ormai ho lei e nessuno puo sostituirla...poi io sono sempre stata buona...cioe...non ho mai fatto cattiverie, preso in giro alle elementari...mentre in questi tre anni lei e una nostra ex compagna i classe hanno cominciato a contagiarmi e a trasformarmi in una che parla male di tutti, maleducata ecc...infatti la cosa xhe gli riesce bene e parlare male delle nostre compagne du classe...oggi sono stata alle giostre con lei mi sono divertita abbastanza, ma poi e arrivata una nostra conoscente e lei ha riniziato a trattarmi male...mi prendeva per i fondelli...non so spiegarvi tutto cio che mi ha fatto...e io non l'ho MAI trattata cosi..poi mi assecondava ecc..adesso sono nel letto che piango...spero di non ricadere nella piccola ma devastante depressione...scrivetemi pure (**************)
7 commenti
...non so perché voglio commentare il tuo sfogo...quando leggo gli sfoghi dei "ragazzini" o forse alla tua età mi viene ancora il termine"bambino",ma che bambina non sei,mi viene da pensare ai miei di13anni...penso ai miei e ai vostri13anni...voi a 13anni scrivete su internet,avete il telefonino,siete sui social,vi fate i selfie in tutte le posizioni...i miei 13erano come i vostri(solo di età),ma compravo il cioè,il top girl,uscivo fino alle sei del pomeriggio(se andava bene,se no in casa)...se avevo problemi con le amichette non scrivevo su un sito(che molte volte può essere pericoloso)...non mettevo la mia mail così (non ce l'avevo)...stai attenta piccina a lasciare la tua mail in giro...non sai chi ti puoi trovare...ho fatto la paternale,lo so...ma mi sentivo in dovere...voi ragazzini di oggi avete veramente troppo e troppa libertà...parlando di me alla tua età il computer era un tabù...figurarsi internet...risolvi i tuoi problemi con loro e basta...consigli da gente più grande e soprattutto sconosciuta non é il massimo della vita...un bacio...e pensa alla scuola!
Ma cancellate questa mail. Non va bene che stia su. Non si può rieditare questo sfogo?
Ma questa stronzetta non è tua amica dai. Ti usa per farsi bella davanti agli altri. Dai che tra 3 mesi cambi aria, nella nuova scuola fatti gli amici veri, sii un po' più socievole e aperta a nuove conoscenze, troverai qualcuno che diventerà veramente tua amica/amico.
PS: non lasciare MAI e poi MAI i tuoi dati nei siti. Mai, né cellulare, indirizzo e nemmeno la email.
Infatti se non interviene un moderatore a censurarla, o chi approvò lo sfogo.
dolce
Ciao dolce 13enne, a leggere e sentire in giro, se uno desse retta a tutto quello che dicono dei giovani adolescenti, si farebbe fatica a pensare che il tuo sfogo sia reale davvero. E invece no, fortunatamente no.
Alla tua età, oggi ho 42 anni, ero uno di quelli che faceva comunella con altri e prendeva in giro quelli brutti, quelli goffi, quelli timidi, quelli con gli occhiali, i secchioni, insomma chi più ne ha più ne metta. Ricordandolo un pò mi pento naturalmente, chissà quanti ragazzini ho fatto soffrire. Ma comunque tu ormai sei una giovanissima ragazza, non una ragazzina. E questa persona che hai accanto non mi sembra proprio definibile come amica no? Cos'è per te una amica?
La cosa migliore forse sarebbe:
1. dirle e farle capire quando e perchè ti ferisce con certi suoi comportamenti: dalla risposta e da come si comporterà in fututro immagino potrai capire se puoi considerarla amica oppure no.
2. trovati un interesse, uno sport ad esempio, un corso qualcosa che ti faccia frequentare anche altre persone per aprirti a nuove amicizie.
3. NON mettere i tuoi riferimenti su siti, etc No email, no telefoni, e così via: in giro c'è brava e cattiva gente giusto?
Ciao in bocca al lupo!
@cherry.
fatto. mi era sfuggito. Prossima volta, se ti accorgi di qualcosa segnamelao privatamente. Grazie.
E cosa dovremmo farci con l'email di una 13enne?
La tua amica ti sfrutta per mostrarsi più simpatica e sa che non la molli sennò staresti da sola.
O la sopporti o la scarichi.