Mer

16

Mar

2016

Paura di farmi trovare online su Whatsapp

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Vi capita mai di avere questa paura? Perche' c'e' l'amico/a di turno che vi deve tenere ORE a chiedere consigli d'amore?

La mia amica e' diventata un incubo. Mi tiene ore e mi fa delle richieste assurde, che vanno oltre al farla sfogare e dire la mia. Ad esempio mi manda le schermate della conversazione con il suo tipo e mi chiede di scrivere una risposta che lei poi copiera'... inutile dirvi il tenore della conversazione... veramente molto infantile.

Ieri avevo un terribile mal di testa, ho infilato questa informazione tra i messaggi diverse volte ma niente, non l'ha fermata.

A volte le dico che sto preparando la cena, che presto rincasera' mio marito e che vorrei fargli trovare tutto fatto in casa per dedicarci a noi... altre volte ho la spesa da fare, un appuntamento o sto entrando sotto la doccia... ma lei e' la' che scrive. E che mi dice che sono l'unica che puo' capirla, di scusarla ma che ha troppo bisogno di me. Poi dice lo stesso ad un'altra mia cara amica che divide con me st'ansia di farsi vedere online perche' quell'altra attacca il bottone.

Io ho paura di farmi trovare online ma a volte devo collegarmi perche' mi scrive mio padre, i miei amici, mio marito, insomma... ho bisogno di disporre della mia vita ma non posso dirglielo cosi' chiaramente e duramente perche' nonostante sia cosi' infantile (ha comunque 30 anni, pero', dai che e' grande) e nonostante sia cosi' egoista, siamo amiche da tanti anni e le voglio bene, non voglio offenderla. 

Voi cosa fareste? 

17 commenti

ma non devi mica offenderla! "devo fare la cena, scusa tantissimo ma devo andare, fammi sapere, ci risentiamo con calma" e stop, non le rispondi più. poi se torni online e lei se ne accorge pazienza, mica devi usare il telefono solo con lei.

prenditi i tuoi spazi ed il tuo tempo, quando non puoi/non vuoi stare 3 ore attaccata a un telefono non farlo. non rispondere sempre sistematicamente ad ogni messaggio. insomma dille che hai da fare e faglielo capire, se lei continua con le sue paturnie pazienza.

ci sarebbe l'opzione blocca contatto e poi la sblocchi, ma la vedo come una soluzione da 15enni. lei ha 30 anni, faglielo capire tu che hai una tua cazzo di vita e che non tutti possono stare dietro alla sua.

Avatar di XyzXyz alle 18:31 del 16-03-2016

Ma tipo scrivere

Nome della tua amica in questo periodo ho una marea di cose da fare per rispondere ai tuoi messaggi. Ad ogni modo sta tranquilla se lui è ancora li a scriverti di sicuro ci tiene tanto a te (si non è detto ma tu rassicurala cmq)

Così per una settimana. Poi magari nel WE vi fate un aperitivo tu lei e l'altra poveraccia cosi lei si sfoga  e non si sente abbandonata e voi cercate di spiegarle pacatamente che ha un po rotto i maroni

Avatar di TomTomTomTom alle 18:32 del 16-03-2016

Concordo con Xyz e TomTom.

Gli puoi scrivere "scusa ora devo fare questa cosa e non posso proprio", se poi non capisce e continua a scrivere semplicemente la ignori e non rispondi fino a che non hai finito di fare (con la massima calma) quello che stavi facendo.

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 18:42 del 16-03-2016

* Le puoi scrivere

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 18:46 del 16-03-2016

Io cosa farei?
Fosse dipenso da me l'avrei ignorata, ma senza bloccare il contatto
A parte che nella privacy puoi disattivare il tuo ultimo accesso e lo stato online, ma credo che serva a poco, se ti da fastidio non è un amica.

Avatar di MeaowMeaow alle 19:10 del 16-03-2016

Dipeso*

Avatar di MeaowMeaow alle 19:11 del 16-03-2016

Dovresti semplicemente ignorararla come ti hanno già suggerito, prima o poi capirà che ti rompe le scatole e smetterà di insistere. Le persone come la tua amica sono delle approfittatrici, si rivolge a te perchè sei l'unica che se la fila non perchè la capisci o perchè non può fare a meno di te. Sganciati da lei senza essere cattiva, non è necessario. Ci sono persone che vivono succhiando le energie dalle altre e si chiamano vampiri emotivi, secondo me la tua amica è una di queste.

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 19:59 del 16-03-2016

Mi unisco al coro degli "ignorala"...  Però  se non l'hai  mai fatto,  non puoi farlo di punto in bianco...  Per cui...  Continua così...  Si hai letto bene...  Continua a farlo,  a risponderle sempre e comunque,  quando lavori,  qiando sei al bagno,  in vacanza,  quando litighi con tuo marito,  quando guardi la tv...  Quando guidi...  Rispondigli sempre...  Oppure...  Glielo spieghi...  Dipende tutto da quanto sei satura tu... 

Avatar di gagenoregagenore alle 20:11 del 16-03-2016



Cara Anonimo, ti consiglierei come Meaow ha detto, di nascondere status e ultimo accesso, ma anche ignorarla dopo un "scusa ho varie cose da fare ci sentiamo appena posso" é una gran cosa che devi riuscire a fare.

Immagino poi questa "amica"parli solo di lei, e appena provi a spostare 1 minuto il discorso su di te, non ti si fila e continua a parlare di lei.
Stavo per scrivere uno sfogo a riguardo oggi.

Avatar di SviziaSvizia alle 20:33 del 16-03-2016

Succedeva anche a me.

Arrivata a saturazione ho finito

per ignorarla.

Quando arriva un messaggio da questa persona lo cancello senza neanche aprirlo.  

Avatar di Silk spectreSilk spectre alle 01:02 del 17-03-2016

Quoto tutti.

Puoi disattivare le notifiche di questa amica così che lei pur scrivendoti a te il cell non ti notifica il suo mess, così non c'è bisogno di bloccarla.

poi magari capirà perché non rispondi.

Avatar di RorschachRorschach alle 12:34 del 17-03-2016

@Silk Spectre: allora non si trattava di una tua amica. L'autrice non vuole scaricarla, da quello che ho capito vuole respirare un po' dalle sue pippe mentali. 

Basterebbe prendersi il tempo per le sue cose, fare quello che deve fare e quando ha un'oretta gliela dedica a lei e alle sue paturnie di whatsapp. Senza troncare il rapporto o insultarla, se le vuole restare amica non c'è bisogno.

Avatar di XyzXyz alle 12:46 del 17-03-2016

@Xyz Eravamo amiche, ma essere usata sempre, solo e continuamente come mezzo per sfogare le sue frustrazioni alla fine mi ha saturata, a un certo punto ti mancano anche di rispetto perchè se ne fregano di quello che hai da fare. 

Avatar di Silk spectreSilk spectre alle 15:31 del 17-03-2016

@Silk, io una persona che mi cerca solo per i suoi bisogni (psicologici, economoci, di favore, ecc) non la considero proprio una persona "amica" :)

quelli un po' soffocanti vanno "addomesticati" a rispettare i tempi e gli spazi altrui, mica per forza si approfittano, magari non se ne rendono conto perchè uno è sempre disponibile e pensano di non dare fastidio.

mi sembra che l'autrice la considera ancora amica, poi io nn sono ne' nella sua testa ne' in quella della sua amica, vedrà lei quello che è meglio.

Avatar di XyzXyz alle 16:06 del 17-03-2016
Grazie dei consigli!

Vi ringrazio dei consigli! So cosa intendete quando dite che se fa così non dovrei considerarla amica... ma pur non essendo la mia più intima amica è comunque una persona a cui voglio del bene e come me e tutti ha dei difetti... ed io non voglio evitarla per questo, piuttosto sto cercando un approccio che riequilibri il nostro rapporto. Un approccio non offensivo. Anche perché come dice Xyz sono certa che lei non se ne accorga neanche di questa sua invadenza. È senza dubbio una vampira emotiva come dice Gioia123. Honsorriso con TomTom quando consiglia di scrivere "sta tranquilla se lui è ancora li a scriverti di sicuro ci tiene tanto a te"

Ho iniziato a mettere le mani avanti con i miei impegni, quando arriva il primo messaggio che dice "Buongiorno" io subito replico con "Buongiorno, scusa se scappo ma è una giornata super incasinata"...  mi pare che stia funzionando. 

Io vi ringrazio tutti e tutte, anche chi non ho nominato. Tutti mi avete dato uno spunto! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:32 del 17-03-2016

Si ma dovevi nominarmi, sono io la più importante, gli altri sono spazzatura umana.

Avatar di MeaowMeaow alle 17:33 del 17-03-2016

A me è successa la stessa identica cosa con una amica che si era lasciata e mi tormentatava dalla mattina alla sera, era veramente un continuo. Mi trattava come se fossi stata il suo ragazzo, mi chiamava ogni sera e scriveva ogni secondo. Ogni discorso partiva da A per passare da x y z e finire con "eh perche io e Coso" ecc.

 

Però dico anche che, nonostante sia stato un luuuuungo periodo, quando io ho avuto davvero bisogno lei c'è stata come nessun'altro e se non la avessi avuta, non so che fine avrei fatto se non ci fosse stata lei.

A volte è giusto sostenere chi è in un momento difficile e ha bisogno di aggrapparsi. Forse a volte è anche il caso di ammettere che, al momento, non si hanno problemi poi così grossi e che si può stare dietro a qualcuno che ha è in difficoltà

Avatar di SantaDubitoSantaDubito alle 18:32 del 17-03-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti