Ven

03

Set

2010

Ti cederei il mio posto, se ce l'avessi

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Sono in ansia per te. Tra i due ero io ad aver paura a mandarti un messaggio. Avevo paura della risposta ke mi avresti dato. temevo,forse, di sapere come era andata, perché so quanto ci tieni, so quanto è importante.

Oddio. Ma che succederebbe se non lo passassi? Mi spaventa il pensiero che non so come potresti prenderla, come potresti reagire. Mi spaventa tutto,  si, ho paura. Perché se ti prende male io non so ke fare. Perché non potrò aiutarti. Io non sono nulla. Non posso permettermi di prendermi cura di te, di darti consigli. Non ne hai bisogno lo so.

Sei cresciuto da solo, sei cresciuto forse anche meglio di me, e non penso tu abbia bisogno di una persona che ti venga a fare la ramanzina, che ti venga a darti una sana svegliata e a dirti “ora ci metti un ca**o di masso sopra a sto test e ti rifai una vita”. Chissà se hai pianto. Chissà se stai bene e hai voglia di piangere ma nn puoi farlo.Chissà come il tuo corpo reagirerà ad un ulteriore sconfitta.

L’ultima penso. Non voglio pensare che potresti non entrare. Io il tuo dolore non sono neanche in grado di capirlo. Penso che di te ciò che mi abbia colpito di più sia proprio il tuo dolore. Ti è cucito addosso. Non ti si può voler bene, se non si vuole bene anke al tuo dolore. È come quei detti “paghi uno e prendi due”.

In questo caso non so se sarebbe un acquisto “conveniente”. So soltanto che mi preoccupo per te. Mi preoccupo km si preoccuperebbe una sorella, una persona cara. Perché so quanto te lo sei profumatamente sudato quel posto. Io non posso saperlo realmente, perché non c’ero lì con te. Non c’ero lì con te quando ti sarai scoraggiato, quando avrai pensato di non farcela.

Io non c’ero perché non ti conoscevo, non c’ero tutte le volte che non sei passato. Io nn esistevo allora. Continuerò a non esistere ancora adesso. Lo so. Nn hai bisogno della mia esistenza. Tu non hai bisogno di niente, hai solo bisogno di superare quel test. Se potessi fare qualcosa per aiutarti, per darti una mano io lo farei. Sarei la prima a lanciarmi se mi chiedessi un favore, in realtà farei di tutto per vedere il tuo viso un po' più riposato. I solchi sotto gli occhi non ti donano sai? saresti meglio se dormissi un po' di più, se riuscissi a farti scivolare la cosa addosso e a vivere.  Ti cederei il mio posto se facessi medicina, io te lo cederei perché tu lo meriteresti piu di me. Ma io nn ho un posto da cederti. Io non ho nulla ke possa interessarti, xke non ho nulla ke tu non hai , non ho nulla ke vorresti ti possa appartenere. Io non ho nulla. Sono solo una come le altre. ho tanti problemi, non sono in regola con  gli esami , xke mi prende l’ansia, mi sento soffocare. Come quando ti mettono un cappio al collo, e tu stai lì tentando di recuperare l’ultimo ossigeno molecolare. Tu stai lì, e ti vedi passare la vita davanti..cosi si dice.. io credo ke nn vedi passare proprio niente..”ormai è andata” io è questo ke penserei.

Vorrei dirti qualcosa. Ma non posso. Io non ho diritto di dirti nulla, perché ripeto: IO NON SONO NIENTE PER TE. Solo un’amica di università. Non posso arrogarmi il diritto di farti da sorella, da migliore amica, o da madre. Io non posso prendermi cura di te, non posso aiutarti ad alzarti da terra-perchè di cadute ne hai fatte, e ne farai ancora- non posso cucirti le ferite, non baciartele e dirti ke passerà,perchè si passerà anche questa amico mio.

Spero solo che la gente che ti sta intorno sappia come prendersi cura di te. Sappia come starti vicino. Si.. sono sicura ke ne avrai bisogno stavolta .ti auguro tanta fortuna, tantà felicità.. io ti auguro tutto ciò che di positivo si può augurare a qualcuno... perchè te lo meriti più degli altri. Un abbraccio

Tags: amico, test

3 commenti

Sei proprio sicura ?

Ma tu sei davvero proprio sicura che questa dolcezza sconfinata , che questo bene della tua anima , che questa poesia tu non gliela vuoi cedere ?

Sei proprio sicura che sia giusto privarlo di tutto questo ?

Io credo di no.

Abbi il coraggio e rischia te stessa. Te lo meriti.

Rose

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:55 del 10-09-2010

Inizio come Rose:

Sei proprio sicura? Ma tu sei davvero proprio sicura che questa dolcezza sconfinata, che questo bene della tua anima, che questa poesia, tu non gliela voglia cedere? Perchè, al posto di scriverla qua, in questo sito, non prendi il coraggio e lo dici a lui? Non riesci a dirglielo in faccia? Scriviglielo! (certo, sarebbe meglio detto a voce così potresti vedere la sua rerazione!)

Sei proprio sicura che lui non voglia avere tutte queste attenzioni da te? Magari ha solo paura, l'hai detto tu stessa che è cresciuto da solo. Magari ha paura di affezionarsi, e poi tornare a vivere da solo. Magari, invece, ha solo bisogno di quell'amore che non ha ricevuto durante la sua crescita.

Non continuare così, ti farai solo del male! Buttati e, come si dice: O LA VA O LA SPACCA!

Un bacione_____

Avatar di GattinaGattina alle 15:08 del 16-09-2010
.......

no ragazze.. non posso dirgli niente..

certe volte è meglio tenersi i propri pensieri x se stessi.. e non dire nulla agli altri. xke sarebbe un errore. sarebbe un passo troppo affrettato e magari l'altro non sarebbe disposto a coglierlo nel verso giusto.

certe volte è meglio non dire nulla, e continuare a far finta di niente.. anke xke ci sono persone ke forse non se lo meritano neanke il nostr affetto. siamo noi ke vogliamo darlo.. ma non è detto neanke ke sia la cosa pù giusta da fare.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:08 del 16-09-2010

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti