Gio
03
Mar
2016
Non so chiudere la mia relazione ?
stiamo insieme da moltissimo tempo, tra alti e bassi abbiamo portato il rapporto avanti, nonostante la sua gelosia immotivata. Ora sto vivendo un periodo particolare, mi sono chiusa in me stessa, sto cambiando (in peggio, sono diventata timida,insicura) , e quello che mi succede non mi piace per niente. Questo cambiamento in gran parte lo attribuisco a quanto questa relazione mi ha trasformata, non ho più la libertà di fare nulla (sono sempre sotto sua osservazione, mi chiama continuamente). Numerose volte l'ho lasciato, ma puntualmente lui viene da me , piange , dice che cambierà , non può vivere senza di me ("si ucciderebbe") , mi riempie di regali (non lo dico perché mi importa, ma giusto per far capire i suoi atteggiamenti) , insiste e arrivo ad un punto in cui gli do una possibilità , e quindi finiamo per ritornare insieme. La verità è che io amo questo ragazzo, nonostante il nostro "non andare d'accordo" o il fatto che io non sia felice con lui. Non so come sia possibile questa cosa, ma sì , io sono ancora innamorata. Ho capito però che non posso andare avanti così, e ho bisogno di prendere in mano la mia vita, il problema è che lasciarlo mi sembra un impresa impossibile, perché so cosa fa ogni volta che ci provo.
4 commenti
Quindi è meno pesante rimanerci insieme che lasciarlo?
Una relazione che dura da tanto tempo porta ad una abitudine dell'altra persona che spaventa prendere la decisione di lasciarlo, ci sta pure che abbiate una dipendenza affettiva reciproca.
Se vedi che tanto lui non cambierà per migliorare il tuo umore all'interno della coppia, perchè non dedici di lasciarlo definitivamente senza dargli possibilità di repliche o suppliche?
Un po' di spirito di cattiveria cinica non guasterebbe.
Tragedia annunciata...
Ma se tu non sei felice con lui !!!!!
Tu non puoi lasciarlo perché sei spaventata di quanto lui soffrirebbe...ma tu pensa bene..... se dovrei scegliere tra lui e te , perche tu vuoi che muori per fare vivere lui ,? Credi che sarebbe giustu che tu sofri e piangi di siguro.. per cossaaaa ... oer fare felice altri ...se qualcosa manca ib vostro rapporto ...magari non siete fatti per stare insieme, alla fine vuoi distrugerti , lui r come un bambino che non rializa questa cosa, ma tu se ti rendi conto , vuoi prendere tutte le culpe, e sentirti disperata ... valuta bene le cose, e se inizi a cambiare in peggio, forse perche qualcuno ti deve stare acanto per farti sentire cone meriti, e qualcuno che ti fara sentire la piu felice unica bella per lui.... ti chiudi in te perche il tuo cuore merita ad essere ascoltato e amato. .. abia cura di te ....
Prova a dirgli che hai bisogno di rimanere da sola, per riflettere e capire cosa vuoi veramente. Dici che lo ami ma allo stesso tempo vorresti chiudere. Sei confusa, hai bisogno solo di...capire. Sta' da sola per un po' e spiegagli il motivo. Se ti ama capira'