Dom
28
Feb
2016
La vera amicizia
Ho conosciuto la mia "migliore amica"nel lontano 1988 ...avevamo 3anni.Eravamo inseparabili! Andavamo al mare insieme, in giro insieme, ci raccontavano tutto,le ho voluto tanto bene.Ho cambiato città 4 anni fa per amore e il rapporto è cambiato.
Le altre amiche, seppur distanti mi hanno sempre cercata,sono venute a trovarmi ed è naturale sentirci anche solo per un buon lavoro,come stai..
Elisa invece non ha digerito il mio traferimento ,le ho telefonato mille volte ,le ho mandato messaggi , lei ha sempre risposto in modo freddo e distante.
Ho pianto molto per questo suo comportamento, le volte che sono tornata nella mia città di origine, le altre amiche hanno sempre trovato il modo per vedermi ma lei....non aveva mai tempo,giusto 1 oretta perché doveva stare con il ragazzo,la sorella, la mamma..
Sua madre le ha sempre condizionato la vita,la classica madre bambina,egoista e invidiosa degli altri.Quando mi sono trasferita, ha avuto il coraggio di dirmi, che non avrebbe mai permesso alla figlia di allontanarsi .Elisa si è laureata presto, ho sempre fatto il tifo per lei,le ho sempre detto di inseguire il suo sogno,di uscire dalla provincia e di provare in una grande città. Il suo ostacolo è sempre stata la madre. ...ma solo adesso ho capito che Elisa e uguale a sua madre!mentre io facevo il tifo per lei, ,,lei mi remava contro!
Una volte mi disse ,che pensava che dopo una settimana sarei tornata a casa dai i miei genitori! E per fortuna mi era amica!
Adesso ho capito anche il perché le sue nuove"amiche"sono approvate da sua mamma!chissà perché sono tutte ragazze non realizzate professionalmente,non carine e con un mondo di problemi!!!
Perché lei e la sua cara mamma, sono cattive e invidiose degli altri!e io che cercavo di spronarla nel lavoro!deve essere brutto avere questo complesso di inferiorità, io ci ho messo anni a capire che non sei sincera....ma i nodi vengono sempre al pettine !
3 commenti
Concordo con Svizia. Non cercarla piu`.
La madre ha influito sul carattere e mentalità della tua amica, l'ha fatta a suo stampo, la sua "colpa" è relativa.
Ormai è andata così, le amicizie finiscono.
direi che non servono commenti. Ti sei liberata di una persona negativa. Pensa alla tua bella vita e al tuo amore,e meno male le sei lontano.