Lun
22
Feb
2016
L'importanza epistemologica della pacca sulle spalle
A molti può sembrare strano, ma un pat pat ben piazzato porta scientificamente alla realizzazione intima della connessione.
- Come stai oggi?
- Guarda, non me ne parlare. Ho avuto la suocera a casa tutto il giorno.
Avoglia a dire: ti capisco, so che intendi, sì beh, succede. Nulla è più di conforto di una sana pacca sulle spalle. Ti dico "sì, lo so, e anche se non lo so, posso percepire empaticamente la tua sofferenza. Sei con me, il tuo disagio è mio, non preoccuparti che se c'è qualcosa da fare ti assicuro che me ne farò carico."
Spesso però è visto come un sì, vabbé, ma anche sti cazzi.
Basta saper capire la differenza tra 'sti cazzi e io son qua per te.
Perché, alla fine della fiera, non si riesce ad apprezzare il pat pat come tale e non come "ehi, ho voglia di scopare?" O, peggio, come succedanei uno dell'altro?
Altro che free hugs, ci vorrebbe la giornata del free pat pat. Rigorosamente sulle spalle però, non sul culo, sia chiaro!
9 commenti
Dipende molto da chi ti dà una pacca sulle spalle: quando lo fa.... Sto avendo un deja vu.
Hai anche tu una collega manipolatrice, Gage?
No io fortunatamente no, ma condivido il pensiero, però invece di scrivere "quoto inquetamente", ho cercato un modo diverso...
Meglio per te, allora, e grazie per il tuo quoto originale.
A me anche un Pat Pat sul sedere non mi disgusta. Se me lo fa mio marito,of course. E con inclinazione dal basso all'alto,perché contrariamente fa un poco male. :D
Non mi piacciono i Pat Pat sulle spalle,spesso sono fatti con ipocrisia e falsità.
A me non mi.
Che cane.
A me da fastidio quando qualcuno mi tocca, se è un tocco veloce sulla spalla và bene, ma se è ripetuto e prolungato mi da fastidio (maschio o femmina che sia), e ovviamente occorre abbinare una giusta smorfia facciale e discorso.
Some people just need a pat pat on their head.
With a hammer.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Dipende molto da chi ti da` una pacca sulle spalle: quando lo fa la mia collega manipolatrice vorrei chiederle di evitare, ma poi penso alle conseguenze e la lascio fare.