Gio
04
Feb
2016
Il Romantico
In una mattina di primavera inoltrata accosta dolcemente al marciapiede. Preme per l'ultima volta il pedale del gas, in folle, prima di ruotare la chiave ed estrarla dal quadro. Si fa cullare dal rumore del suo sei cilindri boxer del '73 ogni giorno, prima di guardare quel sedile sempre vuoto al suo fianco. Portachiavi con il logo inconfondibile, sul quale è impresso lo stemma della casa di Stoccarda. Chiude la portiera, la serratura si innesta in maniera precisa, producendo quel rumore sordo tipico delle auto d'epoca quando vi era ancora una prevalenza di metallo. Scende e si specchia nel vetro, sposta la testa quasi a voler schivare il riflesso degli alberi dietro di lui. Disturbato dal movimento delle foglie e dal contrasto appena accennato dato dal colore degli interni; si gira, mette i suoi Rayban con lenti in cristallo verdi e raggiunge con passo deciso il suo ufficio. Cammina con i suoi stivaletti in pelle cuciti a mano, e il suo abbigliamento così ricercato e curato. Raggiunta la sua scrivania si concede il primo caffè della giornata, ne percepisce l'odore mentre immagina di sentire lo stesso profumo mischiato a quello della persona che desidera ormai da tempo. Chiude gli occhi immaginando la scena di un dolce abbraccio, gli basterebbe quello per continuare ad essere felice per l'intera giornata. Deve farsi coraggio e andare avanti, anche se pensa continuamente che vivrà il suo amore immaginandolo per brevi istanti. Piccole gocce rispetto a quel mare di cui ha bisogno e sente la mancanza da troppo tempo.
Tomtom20 commenti
@fatadelporto2
Chiedo scusa, ho sbagliato lo scriverò cento volte alla lavagna. ;-)
Enry80
Questa tua passione per le auto, palesata da come descrivi bene le porsche, mi coglie di sorpresa, ma entusiasta.
Attendo con trepidazione la risposta di TomTom.
@ Ozymandias
Ho immaginato tomtom su un carrera rs 2.7 ; auto significativa per l'epoca. Lo immagino in quegli anni...
Emozionante
.
"Deve farsi coraggio e andare avanti, anche se pensa continuamente che vivrà il suo amore immaginandolo per brevi istanti"
Detto con estrema simpatia per ciò che scrivi...ti odio @enry 😢
@enry80.
Mi sono presa la libertà di correggere l'errore, in cambio pretendo che il dito compevole di tale orrore ortografico venga punito. Potresti schiacciarlo dentro un cassetto o nella portiera dell'auto o ferirlo mentre affetti il pane.
Ahahahahahaha Justine :)
@cherry!
Io dico sul serio! Il dito va punito! :))))
Hahaha adesso sembro una pazza visionaria :D
@ Aurora
Succede anche a te vero?
@ justine1978
Grazie. Mi sono appena schiacciato il dito nel cassetto e ho preso l'unghia; fa malissimo!
@enry80. Disinfetta subito con l'alcool denaturato. Avanti, non temere, brucerà come l'inferno ma le colpe del dito saranno espiate!
Clap clap clap
ho paura di chiedere delucidazioni o 0
@ mmHg
Chiedi pure.... ;-)
a parte il fatto che la descrizione dell´auto mi ha fatto venire l´acquolina in bocca (ero tentato di non inserire la "c" di acquolina per rimarcare sulla punizione, ma temo che tempo fa ho messo "z" in piú lí dove di certo non c´era zorro, vabbe), comunque, a me se non erro era toccata la E type, quindi "mi sto".
Peró quel posto vuoto, quel caffé che a volte diventa una "bevanda esotica",
ooooooooooooo
@ mmHg
Devo essere sincero, ho letto da qualche parte di un "abbraccio al caffè" e mi ha ispirato. È tutto nato da quello.
ed io che pensavo di essere enigmatico ed impenetrabile
mi sento messo a nudo (maledetto XD)
bella la parte teatrale l'auto (l'ho vista su google images - mi piace) i rayban, lo specchiarsi, gli stivali cuciti a mano, il vestire ricercato (nel mio piccolo faccio quel che posso)
sulla parte emotivo-emozionale bhe ho già detto...anche se ormai il pensiero di "Lei" non riguarda quasi più quella "Lei" ben specifica, ma una "Lei" altra quasi onirica, probabilmente inesistente :(
grazie enry anche te ti meriti un bel bacio al gusto cioccolato questa volta bianco (ce ne sono tipo 7 varianti le voglio provare tutte :P)sulla fronte
Carrera RS del 73, un mezzo davvero epico! anche se dal resto della descrizione mi sarei aspettato una versione più elegante e meno tagliente, meno purosangue.
Sempre una 911 ma magari un modello targa un pó meno incazzato, per godersi il litorale al tramonto sentendo il vento sui capelli (PS: io delle due sceglierei la RS senza pensarci, ma dalla descrizione del contesto mi veniva da pensare ad un modello più borghese, non só bene perchè).
enry80
mi intrigano queste descrizioni e ogni volta m'immagino chi sarà la prossima "vittima"!scrivi molto bene :)
Nuooooooooooooooooooooooooooo Enry! Mi sei caduto sulle gocce!!!