Mer

27

Gen

2016

sempre più innamorato di mia cognata

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Mi sono sempre chiesto se fosse possibile innamorarsi della sorella della moglie ma adesso che ho letto alcuni vostri commenti capisco effettivamente quando il cervello parte non ci puoi fare più niente.
Problema e che per me risulta impossibile dichiararsi in qualsiasi modo a lei perché so per certo che sarebbe un rifiuto e perderei anche la possibilità di averla come amica.
Io e lei ultimamente abbiamo un ottimo rapporto di amicizia e purtroppo ormai sono arrivato al punto anche per me è talmente importante averla della mia vita che non posso assolutamente permettermi di perderla solo perché non riesco a tenere a bada i miei sentimenti.
L'altro problema grosso adesso però è riuscire a tenerli a bada perché ormai è troppo tempo che gioco con me stesso tentando di far finta di niente ma ormai mi è diventato quasi impossibile ecco il perché di questo sfogo...
Quello che provo per mia cognata non è sicuramente un sentimento effimero ho una botta di testa adolescenziale perché io ho 30 anni ed i sentimenti che provo sono cresciuti in questi ultimi sei, partendo dall' apprezzarla per la sua simpatia, al allo stimarla per le sue idee, rispettarla per i suoi principi fino al difenderla a spada tratta da chiunque le si mettesse contro con tutto me stessae attaccata. tutto questo messo insieme ha fatto sì che io per lei provassi delle "cose" positive di vario tipo che tutte sommate insieme mi fa proprio pensare al sentimento più grande di tutti....  l'amore.
A dire la verità non posso permettermi di essere così presuntuoso da dire con certezza che quello che provo per lei sia amore ma ditemi voi: se quando lei non c'è io la penso continuamente... se quando sono preso malissimo mi basta un suo messaggio o un suo stupidissimo mi piace su uno dei miei post su facebook per trasformare il mio stato d'animo da pessimo a felicissimo in un niente... se quando appena lei ha bisogno di qualcosa io faccio di tutto per aiutarla ma sentendomi pieno di vita, determinato e felicissimo di fare qualcosa per lei... se  cerco di impostare la mia giornata e  la mia vita per fare in modo di riuscire a vederla il più possibile perchè solo quando sono con lei io mi sento... non so come dire... in pace! Sembra che tutto quello che c'è intorno a me non conti più nulla, mi godo al massimo i momenti in cui sono con lei anche solo a fare un aperitivo e mi sento come un uomo passato sotto un camion quando quei momenti finiscono e dal momento che finiscono non faccio altro che pensare come fare per creare un altro di quei momenti...
Quando mi fermo a pensare a cosa provo per lei mi sento fortunato perché da quando sono nato non mi era mai capitato di provare sensazioni così belle a stare vicino a una persona e se forse mi è capitato anni fa ormai non me lo ricordo più...
Da questo si può capire sicuramente perché io non posso assolutamente dirle quello che provo perché se dovessi perderla anche come amica in questo momento non potrei sopportarlo neanche un po' quindi mi tengo queste emozioni finché riesco continuo godere di quei piccoli momenti che riesco a passare con lei... anche se lei è ignara di tutto io vorrei solo ringraziarla perché in 30 anni non ho mai trovato nessuno come lei in grado di farmi provare emozioni cosi forti... e se un domani i miei figli dovessero chiedermi :papà ma tu sai cos'è l'amore? io posso rispondere sicuro di quello che dico perché posso dire di parlare per esperienza.
Quando mi sento giù come in questo preciso istante, l'unica cosa che mi tira su e il fatto che se continuo a stare nella sua vita anche indirettamente potrò sicuramente godere della sua compagnia anche quando sarò vecchio magari giocando a carte sul terrazzo tutti insieme a settant'anni... ma così facendo non faccio altro che prendere in giro sia me che mia moglie che anche se ogni tanto litighiamo e comunque un essere vivente e non si merita di sicuro una persona come me che vive una vita impostata sullo stare insieme a un'altra persona...
Non potrò mai uscire da questa situazione più ci penso e più lo vedo difficile anche perché sono così anche con le amicizie ci metto tanto tempo a fidarmi ed a voler bene a una persona ma poi quando quella persona guadagna mio rispetto le mie idee non cambiano facilmente e nel caso di mia cognata e da troppo tempo che provo questi sentimenti tutti sempre in crescita fino ad oggi anche quando cerco di non pensarci può funzionare un giorno o 2 ma poi non posso mentire a me stesso. ..
La cosa che desidero di più e di dirle cosa provo una volta per tutte ma so che questo oltre comportare il distacco tra me e lei comporterebbe anche un suo disagio ed io non voglio farla star male in nessun modo.
detto questo ora le mie domande sono:  sono pazzo ? sono davvero innamorato? E solo una cotta stupida?  come faccio adesso?  Come faccio ad uscirne? vi prego rispondetemi per favore perché sto veramente andando giù di morale

101-103 commenti di 103 totali

fesserie

sarebbe bastato dirle che le vuoi bene? Fesserie ! Ho letto bene i tuoi commenti rohnin86 e sto vivendo la medesima esperienza. Uguale. I sentimenti che hai voluto rivelare a tutti, in questo tuo sfogo testimoniano che sei innamoratissimo di tua cognata ed è impossibile che ciò si esaurisca con l'amore platonico o l'amore fraterno. I tuoi sentimenti ci dicono che hai bisogno dell'unione fisica e spirituale con quella donna. Perciò stai continuando a soffrire: è matematico, non c'è alcun dubbio. Io non sono stato come te, gliè lo detto subito che le volevo bene e sempre dimostrtato, noi abbiamo parlato chiaro e mia cognata mi vuole bene,ci cerchiamo a vicenda e ci rispettiamo e se c'è bisogni ci aiutiamo, oltre questo niente. Non mi dire che è tutto risolto, io ci soffro da cani, cerco una vita da condividere con lei, non mi basta l'amore platonico. Continuo ad essere gelosissimo, ho voglia di abbracciarla ed accarezzarla, ci collolarla, di sostenerla, nel bene e nel male con tutti i suoi difetti. Non siamo tutti uguali, lo so, ma se è vero ciò che hai scritto non è possibile che ti sia passato!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:51 del 09-10-2018
Aggiornamenti

Ho letto con attenzione tutti i commenti. Poiché mi trovo in una situazione simile, ritenendo che quanto scritto in questo post sia veritiero e genuino, mi chiedevo come vi troviate a distanza di tempo. La domanda la pongo non solo a chi ha creato il post ma anche a tutti coloro che hanno scritto dicendosi di trovarsi nella stessa situazione. Io è da oltre 6 anni che vivo questo strazio, passando anche dalla fase di cognata single a cognata fidanzata e prossima al matrimonio. Più volte avevo pensato di essere riuscito a superarla, ma oggi è tornata più forte e più pesante di prima. Sono allo sterno assoluto.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:38 del 30-06-2019
*stremo

intendevo scrivere stremo non sterno (correzione automatica)

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:41 del 30-06-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

3.67

3 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti