Mer
27
Gen
2016
sempre più innamorato di mia cognata
Mi sono sempre chiesto se fosse possibile innamorarsi della sorella della moglie ma adesso che ho letto alcuni vostri commenti capisco effettivamente quando il cervello parte non ci puoi fare più niente.
Problema e che per me risulta impossibile dichiararsi in qualsiasi modo a lei perché so per certo che sarebbe un rifiuto e perderei anche la possibilità di averla come amica.
Io e lei ultimamente abbiamo un ottimo rapporto di amicizia e purtroppo ormai sono arrivato al punto anche per me è talmente importante averla della mia vita che non posso assolutamente permettermi di perderla solo perché non riesco a tenere a bada i miei sentimenti.
L'altro problema grosso adesso però è riuscire a tenerli a bada perché ormai è troppo tempo che gioco con me stesso tentando di far finta di niente ma ormai mi è diventato quasi impossibile ecco il perché di questo sfogo...
Quello che provo per mia cognata non è sicuramente un sentimento effimero ho una botta di testa adolescenziale perché io ho 30 anni ed i sentimenti che provo sono cresciuti in questi ultimi sei, partendo dall' apprezzarla per la sua simpatia, al allo stimarla per le sue idee, rispettarla per i suoi principi fino al difenderla a spada tratta da chiunque le si mettesse contro con tutto me stessae attaccata. tutto questo messo insieme ha fatto sì che io per lei provassi delle "cose" positive di vario tipo che tutte sommate insieme mi fa proprio pensare al sentimento più grande di tutti.... l'amore.
A dire la verità non posso permettermi di essere così presuntuoso da dire con certezza che quello che provo per lei sia amore ma ditemi voi: se quando lei non c'è io la penso continuamente... se quando sono preso malissimo mi basta un suo messaggio o un suo stupidissimo mi piace su uno dei miei post su facebook per trasformare il mio stato d'animo da pessimo a felicissimo in un niente... se quando appena lei ha bisogno di qualcosa io faccio di tutto per aiutarla ma sentendomi pieno di vita, determinato e felicissimo di fare qualcosa per lei... se cerco di impostare la mia giornata e la mia vita per fare in modo di riuscire a vederla il più possibile perchè solo quando sono con lei io mi sento... non so come dire... in pace! Sembra che tutto quello che c'è intorno a me non conti più nulla, mi godo al massimo i momenti in cui sono con lei anche solo a fare un aperitivo e mi sento come un uomo passato sotto un camion quando quei momenti finiscono e dal momento che finiscono non faccio altro che pensare come fare per creare un altro di quei momenti...
Quando mi fermo a pensare a cosa provo per lei mi sento fortunato perché da quando sono nato non mi era mai capitato di provare sensazioni così belle a stare vicino a una persona e se forse mi è capitato anni fa ormai non me lo ricordo più...
Da questo si può capire sicuramente perché io non posso assolutamente dirle quello che provo perché se dovessi perderla anche come amica in questo momento non potrei sopportarlo neanche un po' quindi mi tengo queste emozioni finché riesco continuo godere di quei piccoli momenti che riesco a passare con lei... anche se lei è ignara di tutto io vorrei solo ringraziarla perché in 30 anni non ho mai trovato nessuno come lei in grado di farmi provare emozioni cosi forti... e se un domani i miei figli dovessero chiedermi :papà ma tu sai cos'è l'amore? io posso rispondere sicuro di quello che dico perché posso dire di parlare per esperienza.
Quando mi sento giù come in questo preciso istante, l'unica cosa che mi tira su e il fatto che se continuo a stare nella sua vita anche indirettamente potrò sicuramente godere della sua compagnia anche quando sarò vecchio magari giocando a carte sul terrazzo tutti insieme a settant'anni... ma così facendo non faccio altro che prendere in giro sia me che mia moglie che anche se ogni tanto litighiamo e comunque un essere vivente e non si merita di sicuro una persona come me che vive una vita impostata sullo stare insieme a un'altra persona...
Non potrò mai uscire da questa situazione più ci penso e più lo vedo difficile anche perché sono così anche con le amicizie ci metto tanto tempo a fidarmi ed a voler bene a una persona ma poi quando quella persona guadagna mio rispetto le mie idee non cambiano facilmente e nel caso di mia cognata e da troppo tempo che provo questi sentimenti tutti sempre in crescita fino ad oggi anche quando cerco di non pensarci può funzionare un giorno o 2 ma poi non posso mentire a me stesso. ..
La cosa che desidero di più e di dirle cosa provo una volta per tutte ma so che questo oltre comportare il distacco tra me e lei comporterebbe anche un suo disagio ed io non voglio farla star male in nessun modo.
detto questo ora le mie domande sono: sono pazzo ? sono davvero innamorato? E solo una cotta stupida? come faccio adesso? Come faccio ad uscirne? vi prego rispondetemi per favore perché sto veramente andando giù di morale
1-100 commenti di 103 totali
ma l'hai
portato tu qui... con un barbatrucco? hai fatto un muricalo santadubito?
allora anchio mi porto il commento qui
bhe se è amore non lo so...so che ci stai male, so che ti stai torturando un poco alla volta, so che non vorrei essere assolutamente al tuo posto, ma tua moglie non s'è accorta di nulla? tua cognata è sposata? ce l'hai sempre sotto gli occhi, potrebbe essere un miraggio, per quanto all'apparenza vero è solo un illusione, nelle tue fantasie lei ti dice di si... e davvero butteresti tutto alle ortiche? fatti un viaggio con tua moglie, ma non per dimenticarla solo per chiarirti cosa provi, a me sembra che tu non abbia tutta questa certezza.
No no :) lo ha riscritto lui in forma di sfogo. Io lo ho solo approvato :)
Agghiacciante:-(
Per me sei innamorato (sei un troll? Io lo spero per te)
ma io...
Non mi sono mai posto il problema della sua risposta perché non riesco nemmeno a focalizzare l eventualità di dichiararmi! Ho troppa paura di rovinare tutto! Il vero problema non e se mi rifiuta... perché sono sicuro al 100% che mi rifiuta ! non mi ha mai dato neanche un piccolo indizio sul fatto di avere un attrazione per me che non sia solo pura e semplice amicizia... il problema sono io che mi ci sono affezionato a tal punto da non poter più fare a meno della sua presenza!
La cosa certa e che mi toglierei un peso enorme raccontarle tutto ma il solo pensiero che lei possa stare male per una situazione del genere mi blocca all'istante che mi fa dire a me stesso di starmene zitto perché proprio perché le voglio troppo bene preferisco soffrire io piuttosto di far soffrire lei perché non se lo merita non può nulla il problema è mio e secondo me me lo devo risolvere... dico bene?
ma io...
Non mi sono mai posto il problema della sua risposta perché non riesco nemmeno a focalizzare l eventualità di dichiararmi! Ho troppa paura di rovinare tutto! Il vero problema non e se mi rifiuta... perché sono sicuro al 100% che mi rifiuta ! non mi ha mai dato neanche un piccolo indizio sul fatto di avere un attrazione per me che non sia solo pura e semplice amicizia... il problema sono io che mi ci sono affezionato a tal punto da non poter più fare a meno della sua presenza!
La cosa certa e che mi toglierei un peso enorme raccontarle tutto ma il solo pensiero che lei possa stare male per una situazione del genere mi blocca all'istante che mi fa dire a me stesso di starmene zitto perché proprio perché le voglio troppo bene preferisco soffrire io piuttosto di far soffrire lei perché non se lo merita non può nulla il problema è mio e secondo me me lo devo risolvere... dico bene?
troll?
Perché proprio un troll?? ☺☺ comunque grazie a tutti della considerazione!
Quindi te sei sposato, lei invece?
Se provi questo da 6 anni, stai con sua sorella da almeno lo stesso periodo, o prima hai conosciuto a questa?
Perchè ti sei sposato?
Troll perche' stai soffrendo tanto. Se almeno fosse una finzione sarebbe meglio per te. Mi dispiace che stai male
occhiverdi diceva che preferiva che tu fossi un troll, nel senso che preferirebbe che tu ci stia prendendo in giro, piuttosto che passare un martirio del genere.
ce l'hai in famiglia, non puoi scappare, magari lo potresti fare al lavoro facendoti trasferire, mi sorprende un po che tu non parli per nulla di tua moglie.
@gagenore
Esatto
oooops
scusa occhi, odio mettere le parole in bocca agli altri.
@gage
Non preoccuparti di questo, orpolina
Sei felice se anche solo ricevi un messaggio da lei, faresti tutto per lei, ti cambia la giornata se la vedi o la senti, pensi solo a lei. Chiedi se questo è amore perché non hai mai provato sensazioni simili per nessuno. Allora: questo è il minimo sindacale per cominciare a pensare di stare con una persona. È ciò che si inizia a provare fin da ragazzini quando "prendi la fissa" per qualcuno/a. Per cui ora torniamo a tua moglie che tu non hai quasi nominato se non per comunicarci che è un ESSERE VIVENTE che non merita di soffrire. Cioè più o meno quello che dicono gli animalisti estremisti anche delle zanzare. La domanda sorge quindi spontanea: quando hai conosciuto tua moglie, cosa caspiterina ti ha spinto a voler stare con lei, la sorella???
dunque:
Io sono sposato da 4 anni e sto con mia moglie circa da sette... lei non e sposata e non ha neanche il moroso.
Io non e da sei anni che provo queste cose ma nel giro di sei anni il mio sentimento è passato da essere un semplice normale voler bene a una cognata a quello che adesso!
Comunque ho conosciuto prima mia moglie e subito dopo sua sorella.
Probabilmente sono arrivato a questo punto perché è un periodo di crisi con mia moglie e quindi per il momento non riesco più a rispettarla perche ci sono state delle situazioni di famiglia per cui ho capito che se sono io a vacillare non ho nessun supporto morale al mio fianco anzi ho una persona a fianco che "rincara la dose" quindi cessa lo scopo del matrimonio in se...
Supporto che invece recentemente ho avuto proprio dalla sorella di mia moglie ed è stato il colpo di grazia perché ho capito che oltre essere le solite cose del tipo carina simpatica dolce bla bla bla... ha anche delle idee giuste in testa ed e coerente con quello che dice quindi si e guadagnata quello che per me e difficilissimo dare una persona: il rispetto... lo stesso che ha perso mia moglie per il motivo che ho scritto poche righe più su...
Da quando c'è stato questo "scatto" nella mia testa, da circa tre mesi a questa parte, che le cose si stanno facendo veramente complicate del mio cervello e non riesco più a darmi pace...
ho capito...
beh. ... posto che un rapporto non é mai come lo idealizziamo, posto che ogni tanto qualche attrito tra coniugi c'è (menomale), posto che ci sono dei momenti di ordinaria insopportabiltá. ... l'appoggio di mia moglie non mi é mai mancato (almeno finora), in ogni mio momento di "caduta" lei c'era, come ci sono io quando succede a lei, quindi comprendo benissimo la "delusione" che provi nei suoi confronti... però ... mi stupisce un po' il fatto che tu abbia già "archiviato" tua moglie, già hai fatto il "cambio dell'armadio", non ti viene neanche lontanamente il pensiero di "recuperare" tua moglie? a me sembra che tu ti sia condannato a soffrire in silenzio per amore(?) così in qualche modo legittimi la tua scelta, una cosa è certa ... innamorarsi degli affini della famiglia del coniuge è una cosa orribile, una volta con mia moglie ne abbiamo parlato la sua risposta è stata "che schifo, non vorrei vedere più mia sorella per il resto della vita" ... ma tu ora... cosa intendi fare? come vorresti risolvere?
Cosa fare non lo so...
Non riesco piu a inviare i commentiiii
come no...
eccolo qui...
aaaaaaaa di la verità... tu glielo vuoi dire!
a dire la verità. ..
Scritto tutto un bel messaggio lungo ma c'è qualcosa che mi impedisce di inviarlo ora riprovo con questo essendo un po' più sintetico...
Mia moglie ho deciso di archiviarla o comunque la sto archiviando dopo molteplici prove della mancanza di questa cosa che io ritengo importantissima cioè quella di sostenermi nel momento in cui vacillo ed è già successo in troppe occasioni che questo oltre a non essere avvenuto mi sono ancora dovuto ricevere delle batoste da lei che mi hanno fatto andare ancora più giù di morale quindi cessa l'utilità di essere sposati perché se mi devo aggiustare da solo quando ti ho bisogno tanto vale restare da soli!
Il fatto che questo aiuto fantomatico per una serie di motivi l'ho trovato in parte di mia cognata probabilmente mi ha dato un giro al cervello e mi ha aperto gli occhi sul fatto che sono cotto di lei!
Fatto sta che quello che provo per lei per quanto mi sforzo non cambia anzi continua ad aumentare oltretutto per quanto lei non mi dia nessuna dimostrazione di ricambiare i miei sentimenti!
A dire la verità muoio dalla voglia di dirglielo perché così mi toglierei un peso enorme ma proprio perché voglio tutto quel bene sei sempre di bene che si parla non voglio caricarla di più perché so che sarebbe per lei solo un peso!
Foste me cosa fareste sono a metà tra quello che ogni essere umano degno di questo nome deve fare e quello che invece il mio cervello vorrebbe che facessi...
allora...
a parte il fatto che "utilità" non è molto romantico associarla a matrimonio...
se io fossi te... farei quello che stai facendo ora... niente, se proprio pensi che il tuo rapporto con tua moglie sia finito allora finiscila per davvero, ma ho l'impressione che se tu glielo dici, passi da una vita di melma ... a una vita di m3rda...
io penso che sta "cotta" come è venuta se ne va... poi ... io non sono "cognatofilo"... nel mio caso meglio carlo conti ... hahaha .
non ragioni con dovuta lucidità, pensi cose che non avresti mai pensato normalmente, poi...
grazie....
Spero proprio che questa cotta se ne vada anche se per ora lo dubito fortemente...
Mi impegnerò con tutto me stesso però anche perché cosi si sta davvero male...
Un grazie enorme va dato a tutti voi perché gia solo il fatto di poterlo dire qualcuno mi ha fatto stare davvero meglio... questo sito e una bomba!
Poi le vostre risposte sono state davvero utili!!!
Nel mio caso che non posso dirlo assolutamente a nessuno... le vostre frasi sono oro colato!!!
Penso che continuerò a scrivere su questa pagina di tanto in tanto...
GRAZIE ANCORA A TUTTIIIIIIIIIIIIIIIII 👋👋👋👋👋
situazione disperata
Creso proprio che andrò a farmi vedere da una psicologo perché la situazione e disastrosa...
Ieri sera abbiamo fatto un po di festa insieme...
Lei è single quindi e logico che i maschietti le si avvicinano per provarci e lei comunque con molta disinvoltura rifiuta...
Ma IO NON POSSO ANDARE AVANTI AD ESSERE GELOSO COME SE FOSSI IL SUO RAGAZZO MA NON POTER FARE NIENTE PERCHÉ NON LO SONO CA......OOOOOOOO!!!!!!!!!!!
Ma perché la testa deve fare ste str.......ateeeeee!!!!!!!
Dovevo proprio arrivare a trent'anni per soffrire così tanto?????
Ora che dovrei starmene tranquillo a godermi la mia piccola bimbetta ed essere felice??????????
Ma POOOORCAPU.......AAAAAAAAA!!!!
uff...
=Creso proprio che andrò a farmi vedere da una psicologo=
prova da un terapista di coppia, magari potrà aiutare l'unione tra te e tua moglie, facendole capire il tuo bisogno di appoggio da parte sua.
Oppure provaci con tua cognata, sicuramente sarù una svolta qualsaisi cosa accada.
Penso che sia una buona idea quella di parlarne con uno psicologo. Non dire nulla a tua cognata: rischieresti di perderla anche il rapporto di aiuto/supporto che avete ora.
Perdere, non perderla.*
mente...
eh lo so... ha detto bene occhiverdi è agghiacciante, è geloso... è proprio "cotto perso", io ho paura che sta ragazza se ne sia accorta, al limite se fosse una collega, fai il pazzo... glielo dici... ti friendzona (questa me l'ha detta mio figlio) , ti ritiri con la coda in mezzo le gambe, poi rientri a casa ti dai dell'imbecille e magari guardi tua moglie con occhi diversi, qui invece ce l'hai sempre sotto gli occhi... è una sofferenza pazzesca... mi viene da abbracciare mia cognata e dirle grazie che sei così insignificante...
@gage: non lo fareeeeee! Se poi tua cognata fraintendesse l'abbraccio e ti dicesse che ti ama in silenzio da anni, come ne usciresti?
No, dai retta a me, niente abbracci fra cognati, e, possibilmente, neanche fra colleghi.
come?... ma... hahahahahahahahahahahahahahaha noooooooo hahahahahahahahahahahahaha t'assicuro che l'indifferenza è reciproca... sul secondo punto, abbraccio colleghi, sono aaaaaassolutamente daccordo... amenoché siano dello stesso sesso... o no?
Io, se potessi, eviterei anche di abbracciare alcune colleghe. Purtroppo, in determinate circostanze, bisogna essere un po'ipocriti e farlo, ma si tratta, appunto, solo di particolari occasioni.
vabbè... auguri di buone feste, non si puo evitare...
No, infatti, quindi si fa buon viso a cattivo gioco.
Prova a capire se lei è un po' gelosa se parli di cose che fai insieme a tua moglie (non solo il sesso, dico cose belle in generale)
inquietamente. .. gagenore...
Ottime pensate...
E vero... sono cotto... ed e vero che se fosse qualcun altro di non parente, a provarci mi leverei sto peso e probabilmente avrei uno stimolo in più per riallacciare con mia moglie (anche se la vedo sempre più dura... magari quello stimolo servirebbe a farmi chiudere definitivamente i conti... ma chissà. .. se non mi trovo nella situazione non posso dire cosa farei... sono tutte supposizioni le mie 😊)
Ma a parte questo e altrettanto vero che faccio benissimo a non dirle niente perché 1: tengo troppo a lei per farla star male con un uscita del genere e 2 : ho avuto la possibilità di stare in sua compagnia domenica... e... dai sto troppo bene in sua compagnia non riesco a pensare di non più avere con lei il rapporto che ho adesso... non ce la farei proprio a stare senza di lei... quindi via... deciso...soffro ma per poter stare bene anche se solo per poco tempo... per ora... secondo me... ne vale la pena... staremo a vedere in futuro...
Bravo Rohnin, secondo me hai preso la decisione giusta: è inutile stare male entrambi, anche perché sarà difficilissimo che voi due possiate stare insieme in futuro. Mi dispiace, non voglio farti stare peggio, ma è la realtà dei fatti. Credo anch'io che, a volte, sia meglio avere accanto una persona in un modo diverso da ciò che vorremmo, piuttosto che non averla affatto.
Ti auguro di riuscire a "ridimensionare" il sentimento che provi per lei e di riuscire a ricucire il rapporto con tua moglie.
mamma mia...
mi fai venire i brividi rhonin, e quando ti presenterà il suo ragazzo? in quale spigolo sbatti la testa? scusa lo so che sono un infame a dirti questo, ma tu la questione la devi chiudere, non so in che modo... so solo quello che non devi fare ... dirglielo. io ti conosco... ti intripperai la testa di film dove gli unici protagonisti siete voi due... per favore svegliati da questo torpore... così ti avvii all'autodistruzione... se vuoi ti presento mia cognata, cosí ti passa la voglia... vabbé battuta da quattro soldi.
@gagenore
Stesso pensiero che ho fatto io oggi.
Rohnin, non vorrei essere te nemmeno per un secondo quando anche lei trovera' un compagno. Cosa farai? Come potrai sopportare nel vederli assieme?
Io spero tanto ma tanto che ti passi, il problema e' che ce l'hai sempre sotto agli occhi, quindi sara' molto difficile...
Auguroni
giaggià...
Vai tranquillo le battute fanno sempre ridere anche quelle da quattro soldi! 😆😆😆👍
Si comunque ci ho gia pensato anch'io a chissà cosa farò quando troverà il ragazzo e mi vengono i brividi... anche perché quando dei miei amici mi fanno la battuta "mado quanto è bella tua cognata" o roba simile mi sale una gelosia-rabbia-tristezza-e chi piu ne ha piu ne metta che e indescrivibile...
Spero che invece di prenderla male mi sblocchi e mi metta in una situazione di "auto rassegnazione" in modo da andarmene in scioltezza da questa situazione...
Ieri per la cronaca ho passato dinuovo del tempo con lei e mia moglie... ed e dinuovo stata una serata di quelle in cui sono stato bene... pazzesco più vado avanti peggio è... ora mi metto una mano sul cuore e una sul portafoglio e via di corsa da un professionista! Perché se continuo cosi impazzisco...
DAI RAGA CHE CAXXO E MICA IL GIORNO DOPO CHE PASSO ORE CON LEI MI METTO A PIANGERE COME UN NEONATO DI FELICITÀ RINGRAZIANDO UNA MISTERIOSA ENTITÀ SUPERIORE PER AVERMI PERMESSO DI PASSARE TEMPO CON LEI?!?!?!?!?! MA CHE CAVOLO A TUTTO C'È UN LIMITE CASPITA!!! STENTO A CREDERE CHE NELLA MIA TESTA CI SIANO STE COSE NON E DA ME PORC....
PSICOLOGOOOOOO STO ARRIVANDOOOOOO PREPARATI A SPENDERE ALTRI SOLDPERCHÉCON ME C'È UN BEL PO DI LAVORO DA FAREEEEEEE
Tu sei un rohnin... Samurai senza "padrone", per te solo la via del bushido... Quindi... Comportati con onore.
porta pazienza....
So che rohnin dire samurai senza padrone però la via del Bushido non so proprio quale sia mi delucidi per favore??
Vabbée era una battuta, comunque é la via del guerriero, comportarsi con onore...
aahhh!!!
Ok hehehe perdona l'ignoranza. ..
Ciao!!!!
Ho letto con attenzione la tua storia, ci sono novità? Ti ha aiutato lo psicologo? Fammi sapere se ti va 😊
in alto mare...
Sono sempre sulla stessa barca ma il tempo e sempre più burrascoso... attualmente ho trovato una psicologa che mi ispira abbastanza e fa consulenze on line quindi di qui a qualche settimana (mi sto trasferendo quindi non ho tempo nemmeno per starnutire☺ ) mi farò sicuramente aiutare da lei perché da solo non riesco a sbloccarmi e come avrai capito non voglio che altre persone soffrano per causa mia... diciamo che mi sto impegnando al massimo! Posso chiederti Tu cosa pensi a riguardo?
e a dirla tutta...
Pensa che per farti un esempio ora è un periodo di tempo che non ci sentiamo e non vedo neanche più un suo mi piace su quello che posto su Facebook questo mi distrugge talmente tanto che non mi rendo conto neanche più di quello che mi sta succedendo intorno... sono talmente giù di morale che come adesso mi passasse sopra un camion mi farebbe un favore forse perché oltretutto nella mia testa l'ho presa come unico appiglio a tutto quello che mi sta succedendo quindi mancata lei mi sento come se fossi solo in una stanza vuota buia e senza rumori è una sensazione che veramente non auguro neanche un cane non vedo l'ora di chiacchierare un po' con questa psicologa coi controcazzi almeno se non altro avrò qualcuno di reale a cui posso dire certe cose e sono sicuro che non mi abbandonerà almeno finché io la pago! ...
Dimenticavo il periodo di tempo a cui faccio riferimento all'inizio del messaggio e tre giorni... tre fottuti giorni senza sentirla e mi sento come un chihuahua masticato tra un pastore tedesco che palle!!!!
Ancora un piccolo sforzo di qualche giorno e poi si comincia...
non t'abbattere proprio ora!
forse... dico forse... non è proprio "male" se non la leggi... anche se ... è dura... CORAGGIO!
ridotto all'osso
Mi sto distruggendo da solo... il tempo passa ma la voglia della sua presenza nella mia vita aumenta... ormai ho capito che di lei non posso fare a meno e quindi devo stare nella sua vita o in un modo o nell'altro... l'ho presa troppo nel cuore e come fosse parte di me ormai quindi sto cercando la sua compagnia con ogni scusa...
Credo alla fine che posso plasmare questo sentimento in qualcosa di diverso dall'amore ma comunque in qualcosa di fortissimo... di sicuro sentendomi solo e abbandonato avrò ripiegato tutto su di lei non lo metto in dubbio (come ha detto lo psicologo) ma il fatto è che ora questo sentimento c'è ed e enorme... per capirsi se lei non mi considerasse più come adesso non saprei a che scusa attaccarmi per alzarmi la mattina...
Questo e un sito dove ci si può sfogare ed io queste cose per ora le posso dire solo qui... credo che andrò avanti a sfogarmi ancora molto perché mi scarica parecchio. Poi chissà magari qualcuno prende l'ispirazione per fare un libro! ☺😂😢😢😢
Lei non si e' mai accorta di quello che provi? Nemmeno un pochino?
mah...
Mah secondo me no anche perché facendo giri lunghi siamo già arrivati a parlare del fatto di andare insieme io e lei e lei è molto inquadrata nelle sue idee e nei suoi valori ed io chiaramente la seguo a ruota sapendomi vendere bene... quello che sa e che le voglio un bene dell'anima e alla fine e quello che voglio che lei sappia perché e impossibile nascondere sentimenti di tale calibro... quindi la scelta più saggia secondo me e mascherarli...
Nessuno e scemo a questo mondo tanto meno lei... non posso essere come sono con lei senza avere la scusa almeno di volerle un bene dell'anima. ..
Solo mia moglie non ama il feeling che si e creato tra me e mia cognata... ma la persuado sempre a non farsi idee strane perché tanto (e questo è verissimo) tra me e lei non succederà mai niente... e tento sempre di farle capire che sua sorella non farebbe mai una cosa del genere.. (anche perché come ho gia detto in piu occasioni il mio obbiettivo primo è non creare problemi a nessuno per colpa mia... quindi non far rovinare il rapporto tra sorelle che hanno ha la priorità su tutto... anche su me stesso...
io faccio il bastian contrario
leggendo la storia propendevo per parlare con la cognata. se davvero si intendono così bene lei lo potrebbe capire. ma mettiamo anche che lei lo corrispondesse la storia dovrebbe finire lì. a meno di non fare le cose di nascosto. il giudizio di tutti sarebbe schiacciante. lascia la moglie per la cognata. ne direbbero di tutti i colori e soffrireste tutti.
arrivati alla psicologa (nei commenti) direi che è la suddetta psicologa sia la persona più accreditata per consigliarlo.
sarei curioso di sapere cosa dice la psicologa. ovviamente nel rispetto della vostra privacy.
tornando al mio pensiero iniziale io non credo che una dichiarazione d'amore debba per forza rovinare un'amicizia. se davvero ci si capisce così bene o si diventa amanti o si resta amici. ma questo è un caso particolare, c'è la famiglia di mezzo e la prole.
psicologa e se ti va facci sapere cosa dice. in bocca al lupo.
già ben detto... però. ..
Per adesso io e la psicologa ci siamo sentiti solo una volta on line e lei ha battezzato quello che sento come un "ripiego" sentendomi abbandonato ho ripiegato sull'unica persona più vicina... in questo caso la cognata... quello che però la psicologa non sa ancora è tutto quello che mi ha portato a provare certi sentimenti per lei... e non sa neanche che se volessi "ripiegare" su qualcuno avrei molte possibilità... non per vantarmi ma per essere realista: ho 30 anni la vita sociale c'è ancora (non sono un pantofolaio) e al giorno d'oggi le tentazioni NON sono rare... ma a me delle altre non me ne può fregare di meno...
Queste sono cose che dovrò dire alla psicologa quando mi deciderò ad iniziare (manca poco) poi vedrò cosa mi dice... e poi lo scriverò senza problemi!
Per quanto riguarda il dichiararmi come ho già scritto ho troppa paura di
1 farla stare male
2 perderla... come adesso sono troppo fragile (e detesto ammetterlo) se dopo essermi dichiarato iniziasse ad evitarmi non riuscirei a sopportarlo... andrei fuori di melone... prima devo riuscire a controllare quello che provo almeno un pò e soprattutto acquisire la capacità di saper accettare tutti i possibili finali di un eventuale mia dichiarazione. Cosa che adesso vedo molto lontana...
@rohnin86 - grazie dell'aggiornamento
non so perché la tua storia mi ha preso moltissimo. l'ho trovata molto umana e sincera.
direi che a questo punto hai aspettato molto e ti conviene fare chiarezza con un parere autorevole.
ripiego. dev'essere un gergo degli psic. ma perché allora tua cognata? forse perché ti è vicina, magari assomiglia a tua moglie giacché è la sorella. ma tu dici che ti sei innamorato moltissimo e che vedi tante altre donne nel tuo ambiente e ti sei innamorato di lei e non di altre, per cui c'è di più.
la mia idea di dichiarsi l'avevo avuta pensando che se vi intendete davvero molto dovrebbe aver capito che provi qualcosa per lei anche se non glielo hai mai detto.
ma giustamente è bene pensarle bene le cose prima di creare un possibile effetto negativo.
non ho capito perché la psic. l'hai sentita on line. ma vi vedrete di persona spero.
ti rinnovo l'in bocca al lupo. ciao.
quello che scrivo adesso potrà sembrare superficiale all'inizio però....
E vero in tante cose si assomigliano però come ho già spiegato in certi ragionamenti specialmente quelli più importanti sono molto diverse e questo spiega il fatto che come dicevo più in alto che il rispetto che ho perso per mia moglie l'ha guadagnato lei... Il fatto che mi sono cotto così non è perché vedo l'erba del vicino è più verde della mia in questo caso vedo mia cognata migliore di mia moglie... ma in realtà questo ragionamento è stato da me stesso per due anni auto rifiutato nel senso che mi sono sempre cercato di convincere da solo che quello che pensavo non era altro che desiderare l'impossibile e che l'erba del vicino fosse sempre più verde eccetera eccetera.... in pratica da quando ho iniziato lo sfogo e perché ho deciso di smettere di contraddirmi!!
Se fosse stato un sentimento così superficiale di sicuro mi sarebbe già passato invece durata 2 anni con aumento progressivo come ho già spiegato... il fatto che invece mi sono fermato a ragionare e mi sono trattenuto dal fare qualsiasi cosa di stupido denota che quello che penso non e assolutamente superficiale ma è stato ben ponderato tanto tempo... e denota anche che mi rendo perfettamente conto della gravità della situazione penso...la verità e che sembra impossibile anche a me... ma il legame affettivo che ho adesso con lei è davvero qualcosa di straordinario... e bellissimo nello stesso tempo perché sentimenti cosi,QUALUNQUE SIA IL MOTIVO CHE MI HA PORTATO A PROVARLI,sono bellissimi... e anche se mi distrugge non poterglielo urlare davanti, mi piace la sensazione che mi da parlare con lei... ridere e scherzare... la sua vicinanza in generale. .. beh queste cose qua insomma... so che posso essere ripetitivo in questi sfoghi ma non mi sgridate per favore d'altronde questo il mio sfogo! 😁😁
Lo psicologo lo incontrerò solo on line perché anche questo deve restare un segreto tra me e me!
bene... magari ne esco...
Negli ultimi tempi il legame con la cognata si è fortificato... più si fortifica il legame e meno sto male come un cane quando non c'è... aspettando l'inizio con la psicologa lavorerò su questo:
Se il sentimento e troppo grande per cancellarlo,allora proverò a trasformarlo... un po come una mossa di judo: se l'avversario e troppo forte, sfrutta la sua forza a tuo favore... in questo caso il mio avversario è questo sentimento... troppo forte per essere cancellato... allora provo a trasformarlo cercando di vederla come amoca-sorella acquisita! fortificando il legame con lei sto imparando ad accettarla come amica e devo dire che ne sto traendo enorme vantaggio... devo solo sperare che non smetta di considerarmi altrimenti sono nei guai. Speriamo... sono ottimista... oggi non ho pianto! Yeah! 😎😎😎
Violenta ricaduta
Niente da fare.... troppo forte... troppo bello... troppo sgamo.
Mia moglie dice che do troppe attenzioni a mia cognata e che abbiamo un legame troppo forte rispetto a quello che dovrebbe essere... dice che ci diamo troppe attenzioni l'un l'altro e pensa che facciamo troppo "combutta".
Inoltre mi ha detto che pensa che io sia innamorato di lei.
Qua la faccenda si complica... non so proprio più come fare... le attenzioni che ho per mia cognata sono del tutto girate verso una forte, fortissima amicizia! Non mi sono mai permesso di farle apprezzamenti che possano far intendere qualcosa di amoroso o quantomeno riguardante il sesso... proprio perché la rispetto tanto quanto le voglio bene,quindi so che non sarebbe assolutamente a suo agio sapere che in realtà provo qualcosa di molto più forte di un semplice "bene tra amici".
Ma le attenzioni che le do arrivano da molto, troppo in fondo per poterle controllare... arrivo a ricordarmi di cose che lei ha detto una volta in una sera che tante volte lei stessa si dimentica... eh certo! Penso a lei ogni minuto come faccio a dimenticarmi di qualcosa?
Se penso a tutto il bene che le voglio mi viene da pensare che in realtà ho vissuto fino ad ora senza la capacità di provare sentimenti... e una cosa mostruosa non mi capacito di essere arrivato a questi livelli...
Ecco... mi sono dinuovo dilungato a parlare di cosa sento senza arrivare ad un dunque... comincio a pensare che non le dico niente non perché non voglio far soffrire nessuno... ma solo perché ho paura di perdere lei e il bellissimo, anche se solo amichevole, rapporto che ho-abbiamo creato...
ho imparato una cosa da questa esperienza...
PUOI TENTARE DI RECITARE QUANTO VUOI... NASCONDERE I SENTIMENTI A TE STESSO FIN CHE PUOI... MA ALLA FINE IL TEMPO VINCE SEMPRE... E TUTTO QUELLO CHE ESISTE VERAMENTE PRIMA O POI VIENE A GALLA...
AVREI DOVUTO IMPARARE QUESTE COSE PRIMA DI SPOSARMI E PROCREARE... 😔
era meglio se glielo dicevi prima che se ne accorgesse il mondo intero (in particolare la mogliera). ti manca la faccia come il q__o del personaggio del film "I laureati".
non credo che tu sia il primo nè l'ultimo nella realtà a cui accade una una cosa del genere.
perché certe situazioni nei film rispecchiano la realtà e perché la realtà spesso e volentieri supera la fantasia.
(ho riletto tutto, intendo l'inizio, i commenti, e i miei precedenti commenti) .
buona fortuna.
ahhhhhhhh! ... e mò?
e tua moglie ne ha parlato con la sorella?
No...
Sono comunque ancora accuse prive di fondamento concreto... nel senso che lei ha notato in pratica solo un avvicinamento a parer suo esagerato tra me e mia cognata... ma io mi appendo a cosa pensa mia cognata (che non potrà mai esserci niente eccetera) e lo rifletto durante le nostre liti... quindi per adesso riesco ancora a negarlo con una certa sicurezza (apparente ovviamente) poi anche se gliene parlerà sono sicuro che mia cognata non andrebbe mai a pensare che io sia innamorato di lei proprio perché legame di amicizia parte non glielo faccio notare le faccio notare solo che le voglio un gran bene e basta...
Gia però uffa!
E bello essere innamorati... però quando per motivi come il mio mon riesxi a concludere niente... ne lasciar perdere ne andare avanti... e bruttissimo! A volte mi piacerebbe essere meno sensibile ed essere una testa di cazzo con solo la figa per la testa e zero emozioni... come lo ero un tempo...
x rohnin86
secondo me ti sbagli. tua moglie l'ha notato e sua sorella no? io non vi conosco ma è statisticamente improbabile.
potresti dire a tua cognata che tua moglie dice che. eccoti un'occasione. se continui così la storia rischia di finire male.
"Non mi sono mai permesso di farle apprezzamenti che possano far intendere qualcosa di amoroso o quantomeno riguardante il sesso.."
E ci mancherebbe pure! Tua moglie lo ha capito anche se non lo hai sbandierato, non è stupida a quanto pare.
Scusa se non rileggo tutto tutto, ma sei sicuro che non sia un sentimento forte e travolgente quanto un fuoco di paglia? Tua cognata ricambia o vorrebbe ricambiare? Perché in caso negativo ti conviene lasciarla andare ed evitare contatti, come si dovrebbe fare dopo una storia finita, non tanto per tua moglie quanto per la tua salute mentale.
Per old joe e xyz
Old joe Io a mia cognata gli e l'ho già detto che mia moglie pensa quello... e secondo lei è una cosa ridicola pensare che tra me e lei ci sia qualcosa di più e bla bla bla... per quello che sono sicuro che mia cognata non abbia capito nulla...
Penso che hai ragione.... andrà a finire male se vado avanti così...
Xyz ho già risposto alla tua seconda domanda con la risposta ad old joe... lei sicuramente non vuole ricambiare... per quanto riguarda il fuoco di paglia ti dico sinceramente spererei che fosse proprio cosi! Però è da troppo che lo spero e il fatto che sto andando "fuori di melone" e proprio perché questo fuoco di paglia non si vuole spegnere ed io non so più che fare... 😢😟😔
"per quello che sono sicuro che mia cognata non abbia capito nulla..."
magari non vuole farti fare la figura del salame innamorato, impegnato e senza speranza con lei...
"lei sicuramente non vuole ricambiare..."
almeno un punto fermo c'è: lei non starà mai con te. so che al cuor non si comanda, che i sentimenti vanno per conto loro, che la testa non ragiona blablablabla ma sii un po' razionale: ti piace tanto una donna che non potrai mai avere. vuoi diventare pazzo per questo? o vuoi iniziare a ragionarci un pochino, visto che è da tanto che va avanti sta storia, e riprendere in mano la tua vita?
Siiiiiii
E quello che sto tentando di fare! Ragionarci un BEL pochino! Quello che mi hai scritto è quello che mi ripeto ogni giorno! È gia per quello che sto tentando di recepire questo sentimento enorme come una bella amicizia e basta, infatti ci sono periodi in cui ci riesco! Però poi ci sono periodi come questo in cui mi dico: ma chi voglio prendere in giro? Sono cotto come una pera! Ed e proprio quello che hai scritto che mi fa disperare perché sono in mezzo a due fuochi e non riesco a trovare una soluzione!
Allora: se mi dichiaro perdo tutto ma lei ne rimane anche danneggiata perché sicuramente litigherà in famiglia e col bene disumano che le voglio non vogliofarla stare male;
Se non mi dichiaro non riesco ad uscire da questa mia situazione.
Per quello che dico che preferirei essere meno sensibile e sbattermene come ho sempre fatto da più giovane cosi potrei spiattellare tutto... prendermi del coglione da mezzo mondo... fare i bagagli e levarmi dalle palle... ma con lei no! Non voglio! Il fatto di dichiararmi sarebbe tirarla in mezzo ad un problema che e solo mio e lei ne pagherebbe anche le conseguenze! Pouttosto vado fuori di testa io pazienza...! Ma una soluzione ci deve pur essere ! Idee?
Dichiarati con lei, dille tutto. Poi capirai cosa fare.
Ho paura
Paura di affrontare la realtà. Prima o poi dovrai prenderla una decisione.
O ti confidi totalmente con lei, senza mettere in mezzo nessuno ed accetti quello che ti dirà, e prenderai una decisione, anzi prenderete, o non la devi più frequentare.
Vedo cosa riesco a fare... grazie di tutto!!
Tu glielo dirai, e sarà come puntarsi una pistola alla tempia, premere il grilletto e sperare che non esploda il colpo. Tu non puoi sottrarti, riuscirai a ingannare pure te stesso trovando ogni motivo per farlo, questa è natura alla faccia di chi ci giudica come dei bastardi insensibili.
Una sola pallottola, e lo sa solo lei in quale posto nel tamburo. E tutto avverrà proprio nel preciso istante in cui avrai deciso, ne prima e ne dopo. Lei realizzerà che tu non puoi più sopportare il gioco, e in quell'istante preciso, se è quello giusto, lei deciderà se proteggere o no questo sentimento.
Ma è il gioco della rulette, anche lei sta giocando e ha giocato, solo che in quell'istante ci sarai solo tu. Secondo me ti devi fidare più della chimica che dei sentimenti perchè lei darà più retta a questa. Perchè se realizzarà in coscienza e metterà nella bilancia i tuoi sentimenti, quelli della sorella, della nipote, anche i suoi, per quanto forti i tuoi saranno per lei solo il 25% dell'intera decisione.
E allora ti annienterà in mezzo secondo, scaricando ogni colpa su di te, come se lei non avesse nemmeno toccato le carte.
Vuoi veramente, veramente, veramente fare questa cosa?
@Innominato
Lo sfogante ha bisogno della conseguenza, del rifiuto della cognata, anche se duro, anche se, come dici tu verrà annientato.
E' l'unico sistema per uscirne, per risalire dal baratro. Piano piano poi se ne farà una ragione. Soffrirà, si strapperà i capelli, ma poi realizzerá meglio il tutto.
E' troppo tempo che va avanti con questa storia, da solo non ce la fa, è per questo che lo dico, non ce la fa.
Quindi o si prende la "pallottola" o deve trovare il modo di frequentarla solo alle feste comandate, per così dire.
Ovviamente ripeto, deve parlarne esclusivamente solo con lei e nessuno deve venir a sapere niente
Occhiverdi io non voglio contraddire il tuo consiglio, voglio solo fargli capire che in questo caso i suoi sentimenti non contano nulla, lui può farli diventare immensi, poi nei fatti non sono nulla, perciò è meglio non tenerne conto fin da subito.
Qui se va bene ci esce una relazione clandestina, oppure si tolgono lo sfizio entrambi. Va bene, figurati io li abbatterei questi recinti (preciso non saltarli), non mi scandalizza, la questione però è, vale la pena farci una figura di merda, in nome dell'amore? Se lui porta avanti la questione in questo modo è un NO scontato.
Ora, se io ti dico che ti amo, e tu mi annienti sarebbe questo il motivo che dovrebbe spegnere questo sentimento? No, altrimenti non era amore. Sarebbe solo una motivazione per me a lavorarci nel senso contrario. Bello vivere nelle sembianze di una trottola. Quello che mi fa andare in bestia per dirla tutta, è questa malcelata ambiguità nell'approccio uomo/donna.
E inutile lei sta flirtando, si gode il profumo sapendo che mal che vada (il profumo fosse scadente) può sempre dire che lui ha frainteso, mortificando i suoi sentimenti e tutte le sue aspettative. E non è detto che non si venga a sapere, magari lo sapranno tutti e lui ne uscirà ancora peggio.
Le donne non lo sanno quando si devono fermare, capiscono solo il momento in cui non gradiscono più, il resto spetta agli uomini. Nel tempo dell'emancipazione siamo ancora tutti degli spermini, scusate lo sfogo.
E poi ci sono tutte le implicazioni che ciò comporta, la famiglia, la moglie, la sua vita ecc. ecc.
@Innominato
Concordo in pieno su tutto quello che hai scritto sei molto saggio.
Se è amore non si dissolve davanti ad un suo rifiuto, ma forse, penso, lui riesca in qualche modo a razionalizzare e a mettersi in testa che non ha speranza.
Forse lui ha bisogno di questa "scossa", di sentirsi dire NO, non dico non amarla o dimenticarla, ma per farsene una ragione almeno.
Lui si espone e lei potrebbe dispiacersi di quello che è accaduto.
Sarà un dolce rifiuto interpretato da lui come una indecisione. La prima porta è sfondata e continuerà ad insistere fino a quando quel No gentile non si sarà trasformato in crudo, acido, violento NO.
Lui perderà il controllo e lei sarà costretta a sputtanarlo con tutte le conseguenze della situazione.
Spetta a lui a non perdere il controllo, appunto perchè non accadano conseguenze, e penso non ne voglia proprio.
Deve essere convinto di quello che fa, deve accettare il rifiuto. Lo deve considerare come una "terapia d'urto", una spinta a decidere sul da farsi.
L'unica cosa saggia da fare comunque sarebbe quella di frequentarla pochissimo, non interagire più con lei come sta facendo ora. Ma non ce la fa!!! E' questo il problema!
E' impantanato, ingabbiato. Qualcosa dovrà farla, ne va della sua salute mentale.
Le zone "grigie" creano squilbrio a chiunque, si possono sopportare per un tot. di tempo ma poi fanno scoppiare, e le consrguenze possono essere ben peggiori
Lo so, è per questo che lo volevo scrivere, lui deve tenere conto di questi meccanismi se no rischia di caderci con tutte le scarpe.
Punto di vista di una donna. ....allora non vederla per un po di tempo non risolve nulla la prima volta che la vedi se è amore ciripensi e ci ricadi due, , non considerare tua moglie come una cretina avete formato una famiglia nel bene e nel male quindi dille semplicemente che hai un attaccamento a sua sorella perché fa quello che dovrebbe fare lei ti supporta parlate dei problemi ne discutete e si viene fuori con una risoluzione che va bene ad entrambi tre se continui così forse lo psicologo ti può aiutare a capire cosa ci sta dietro ma secondo me dovresti avere una risposta da tua moglie. .... puoi contare su di lei in futuro? Questa domanda falla a lei.
nessuno ha detto nulla ma se hai un bambino....tanto più non puoi andare avanti così.
sono passate due settimane dall'ultimo intervento dell'autore. ci sono novità?
Già......ora che lo sfogo è stato "rispolverato" chissà come si e mosso lo sfogante. Me lo chiedo anche io
Quanto mi sono emozionato nel leggere la storia dello sfogante, riesco ahime perfettamente a comprenderla, spero davvero per lui che sia riuscito ad uscirne, e nel caso mi servirebbe davvero capire in che modo...
matthew80
Ciao a tutti...anche io vivo la stessa situazione...sono perso di mia cognata e iper geloso..lei è single e molto carina..anche io ci sto male da almeno 4 anni...diverse volte l'ho beccata che mi guardava e poi distoglieva lo sguardo..altre volte se mi sfiorava il piede non lo spostava..piccoli gesti e insignificanti che però dentro di me hanno creato scompiglio...a differenza mia lei non ha voglia di cercarmi se non c'é la sorella e ho notato che se passo a trovarla senza la sorella non è felicissima..per cui anche io la evito...ma brucio dentro e sempre più..
Come scritto prima vivo nella stessa situazione di chi ha aperto il post...per la mia personale esperienza secondo me se ci si dichiara con la cognata è un sicuro 2 di picche anche se lei potrebbe essere interessata...lo so perché le donne son così soprattutto se gatte morte... l'unico modo è provare un contatto fisico molto soft e vedere come reagisce...sfiorare il piede o una lieve carezza...ma bisogna essere scaltri e farlo con leggerezza e spensieratezza...io ad esempio non sono in grado in quanto sono troppo preso...credo che mia cognata l'abbia anche capito ed è ciò che voglio...vorrei tanto dirglielo per liberarmi del macigno pur sapendo che a voce o via sms sarebbe un NO..l'unica cosa credo sia il contatto fisico e vedere se c'è chimica reciproca...voi che dite?? io comunque molte volte le scrivo sms che poi non mando perchè mi metto al suo posto e leggendoli dal suo punto di vista mi vedo come un perdente...
Sono cotto pure io di mia cognata
Sono innamorato perso di mia cognata e non di che fare
Sono cotto pure io di mia cognata
Se qualcuno è disposto ad aiutarmi vi racconto dei particolari.
Il contrario
Stesso problema, all'inverso. Unica soluzione convivere con questa ossessione. Nonostante faccia male, perché è un massacro. Mille volte ho pensato fosse solo attrazione. E pensavo che il fatto di non poterla/volerla esplicitare, la rendesse più forte
Cognato
Io ci starei subito!
IO NON CI CREDO
è UNA CAZZATA. avete sempre la cognata sotto l'occhio (trombino) e vi siete creati tutta questa pippa mentale dell'amore platonico. siccome non siete bòni a chiedere le fiqa alla cognata perché avete paura di (quella strega di) Vostra moglie che vi pikkierebbe e frusterebbe a sangue, nonché la cognata non ci starebbe MAI; la poveretta vi rivolge la parola per pietà perché (quella disgraziata di) sua sorella vi ha sposato, voi tutto questo non potete accettarlo; la vostra vita è orrenda, e allora vi siete creati questa realtà parallela della cognata che vi ama. lei è un angelo, e si sa, gli angeli non hanno sesso, quindi lei NON CE L'HA, inutile chiedergliela. il giorno che la troverete a 4 zampe sotto al postino vi passerà? no. tornerete indietro, chiuderete la porta e deciderete di aver avuto un'allucinazione. siete kornuti, brutti e non vi si rizza. nessuno di questi cognatofili ha trombato la cognata. la trombano l'altri. siete patetici, ed è la prima volta che scrivo una cosa del genere. prima trombate la cognata e poi se ne riparla.
A parte old joe grazie a tutti!
Old joe sei troppo duro, assolutamente non empatico, crudo e privo di tatto. Ogni problema di ogni persona se pure all'apparenza stupido o insignificante va rispettato e tu con queste parole non rispetti un bel niente. non spenderò più tempo di quello che ho già speso con te e sappi che da ora in poi qualsiasi tuo messaggio non verrà neanche letto da me quindi non ti sprecare a rispondere perché non servirà.
A parte old joe grazie a tutti!
Old joe sei troppo duro, assolutamente non empatico, crudo e privo di tatto. Ogni problema di ogni persona se pure all'apparenza stupido o insignificante va rispettato e tu con queste parole non rispetti un bel niente. non spenderò più tempo di quello che ho già speso con te e sappi che da ora in poi qualsiasi tuo messaggio non verrà neanche letto da me quindi non ti sprecare a rispondere perché non servirà.
@rohnin86 devi capire che oldjoe é un poveraccio onnipresente di cui tutti farebbero a meno qui.
Lascialo perdere e se ti va partecipa al sito tranquillamente, sappi che non é lui che fa il bello e cattivo tempo nel sito, ma solo un vecchio pieno di problemi che sta qui 24/7, spesso volgare e aggressivo. Ciao e in bocca al lupo.
Ragaaaa grazieeee gli e l'ho dettooooo
La storia molto lunga da dopo il mio ultimo commento ho ancora letto qualche vostro parere, ho fatto tesoro di cosa avete scritto e ho agito di conseguenza:
Prima di poter dire ti amo a una persona era logico che prima io avrei dovuto capire effettivamente se era solo voglia di infilarmi fra le sue gambe o era sentimento vero e in quel caso capire effettivamente il significato di quel sentimento per cui:
Mi sono documentato, ho letto un sacco, mi sono fatto aiutare...
Ed ho continuato a vivere in questa situazione... non posso calare molto nei dettagli perché se qualcuno che conosco li leggesse(pensa te che sfiga se li leggesse proprio lei) non sarebbe carino...
Nessuno di voi ha mai letto libri che spiegano la differenza tra voler bene e amare?
Riassumendo tutto quello che è successo senza entrare nei dettagli io sono riuscito a capire che non non riuscirei mai a smettere di amarla quindi ho lavorato su questa cosa finché ho capito( sempre comunque facendomi aiutare) che il fatto di amarla non era poi così grave e che comunque esistono tanti tipi di amore (fraterno per esempio)
Quindi ho abbandonato l'idea di amarla come possibile amante morosa fidanzata moglie... robe così ... e mi sono concentrato sulla natura del sentimento in sè quindi l'amore... non starò lì ad annoiarvi con la definizione del suo significato altrimenti mi servirebbero 20 pagine ma se qualsiasi di voi va a leggere qualcosa ho qualche libro in breve la sua definizione e "dedizione totale senza pretese alcune"
Ed io è proprio questo che provo nei confronti di mia cognata alla fine è proprio amore qualsiasi definizione qualsiasi libro letto qualsiasi giro e rigiro di parole dei Te dallo psicologo
Scusate... continuo...
Qualsiasi giro e rigiro di parole dette dallo psicologo alla fine portavano solo a quello.... alla mia dedizione totale nei suoi confronti senza alcuna pretesa anzi essendo felice di fare qualsiasi cosa per lei...
Quindi una volta raggiunta la piena coscienza di quello che provavo... una volta arrivato alla radice del mio sentimento... ho preso lo slancio e gliel'ho spiegato spiegandole anche l' ipotetico perché e facendole notare in che modo lei l'avrebbe già potuto capire... senza comunque mai provarci!!! Cosa importantissima in quanto non ha assolutamente una priorità l'unica cosa che mi distruggeva era il fatto di provare questo sentimento e di non dirglielo alla fine è una cosa bella sei in mezzo non c'è il sesso o comunque una relazione clandestina o qualsiasi cosa che porti a fare casini...
Alla fine sono riuscito ad aprire il mio cuore a lei ed è stato bellissimo quindi vi ringrazio di cuore perché senza i vostri preziosi consigli io probabilmente avrei ingenuamente agito di impulso rovinando così un rapporto con la persona che mai come nessun altro si è avvicinata al mio cuore... e io mi sarei perso emozioni impagabili... ragazzi l'emozione che si prova ad aprire il cuore a qualcuno credetemi non c'è scopata che tenga... e io per tutta una serie di motivi legati al mio passato non sono mai riuscito ad aprirmi così tanto con qualcuno prima... è stato fantastico.... lei non l'ha presa male anzi il nostro rapporto è invariato continuiamo tranquillamente a vivere come prima con la differenza che lei adesso sa che se avesse bisogno di qualsiasi cosa in qualsiasi momento e in qualsiasi remoto angolo di questo pianeta sa di poter contare su una persona in più che la ama e che la aiuterebbe in qualsiasi caso...
GRAZIE ANCORA A TUTTI! Non sarà l'ultima volta che scrivo...
@Rohnin86
L'Amore incondizionato è quello che tu provi, e secondo il mio punto di vista il più vero e il più sublime.
rohnin
non è possibile... ho parlato di te ieri... qualunque sia la tua conquista, hai fatto bene così, nessuno può dirti cos'è la felicità o cos'è l'amore...
anonimo sebbene stavolta non sia d'accordo con old joe... io non ne farei assolutamente a meno, in questi "tutti" io non ci sono.
@Nonno Nanni, non avevo dubbi, tu sei uscito dall'uovo di Pasqua. Hai la personalitá di uno squaquerello...❤
Mi aiuti a capire
Rohnin io vivo la tua stessa identica situazione, ma al contrario. Come ci sei riuscito? Il tuo ragionamento mi affascina e lo condivido totalmente. Ma come hai fatto? Come hai trovato il coraggio? Io sono una paracula ( perdona il termine) e ho una paura folle di una reazione negativa.
aspettavo di vedere il polverone che avevo alzato. volevo vedere quanto arrivava alto.
bene. ho traumatizzato qualcuno. povero rohnin.
non è obbligatorio essere empatici. la psicologa Alba Sali che si occupa di costellazioni familiari l'ha spiegato: gli altri hanno il diritto di essere stronzi.
qui la spiegazione: http://www.youtube.com/watch?v=nP_6ltD9c50
sarebbe senz'altro un epilogo perfetto stando a quanto leggo ma... ke succederà quando lei si fidanzerà? Sarai in grado di sopportarlo? Sarà in grado questo tuo amore smisurato per lei di confrontarsi ed accettare l'amore che lei proverà x un altro? La risposta dovrebbe essere ovvia per i romantici (tu le vuoi bene, lei deve essere felice, tu dovrai essere felice per lei, ecc.), ma non credo sarà così facile, ahimè no che non lo credo... Lo sto chiedendo non x essere distruttivo, ma xke vorrei tanto capire come se ne può uscire :(
idem
stessa identica situazione , solo che le mia di cognata è fidanzata, abbiamo un bel rapporto di amicizia o forse gli faccio solo pena, e in fondo anche io mi faccio pena , ho grossi sensi di colpa nei confronti di mia moglie e di mia figlia , cerco di vederla il meno possibile ma abitando in una trifamiliare ci vediamo tutti i giorni lei mi tratta con sufficenza davanti agli altri , ma quando siamo soli è sempre gentile così come sempre gentile è quando ci messaggiamo per qualunque motivo, devo dire che ho sempre provato una certa attrazione per lei ma nell'ultimo anno la gelosia nei suoi confronti sta diventando morbosa e sono preoccupato, sono molto confuso, sono arrivato al punto di svegliarmi di notte per vedere se è on line su w.app e ho spesso la tentazione di scriuverle e dirle tutto, ma non voglio perderla come amica
Poi?
Come sei uscito da questa situazione?
Qualcuno ha consigli?
Sì certo, trombatela. Credo sia l'unica via. Poi, magari, i sensi di colpa te la faranno dimenticare. Io avrei voluto fare questo. In alternativa trovati un'amante. Io ci sto pensando seriamente. Comunque è un massacro mentale.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Dio, quanto mi mancavano i cognatofili!