Mer

27

Gen

2016

Fa male

Sfogo di Avatar di signorinapfsignorinapf | Categoria: Altro

Ieri i miei genitori mi hanno detto che il bambino (mio figlio) adesso è piccolo ma tra un paio d'anni se lo porteranno in giro con loro. Se se. Quando era neonato dicevano la stessa cosa ma cambiava l'incipit, dicevano "quando camminerà...quando mangerà tutto..." e blablabla... vabbè, che dire... Non lo tengono adesso che cammina e mangia tutto, come non lo terranno quando saprà i congiuntivi e andrà in bici senza rotelline. L'hanno detto perchè mi hanno visto, come al solito, smagrita e con le occhiaie, per darmi forse "speranza"...forse perchè si sono sentiti in dovere...O forse nel loro cuore pensano davvero che un giorno lo faranno...io però ormai ho visto com'è l'andazzo e cerco di non illudermi più. Ma il punto non è questo.

Il punto è che non riesco ad accettare la situazione. 

Dovrei proprio rassegnarmi all'evidenza del fatto che i miei preferiscono godersi la loro libertà piuttosto che loro nipote, ma è difficile...confesso che io su sta storia ci piango e anche tanto perchè -da mamma- ne soffro tanto. Soffro all'idea che il mio bambino non abbia un rapporto coi nonni, se non occasionale. Soffro all'idea che preferiscano stare senza di lui che con lui, ogni volta. Soffro perchè non li vedo mai sedersi sul tappeto con lui e giocare, si limitano a sedersi sul divano e guardarlo che gioca da solo. Soffro perchè non gli comprano mai un giochino, casomai ogni tanto qualcosa da vestire, io ringrazio (e sono davvero grata: ogni paio di calze che gli regalano sono soldi in meno che devo spendere io!) ma penso "e per lui mai niente? un album da colorare, una macchinina, un ovetto kinder?" Soffro perchè credevo andasse diversamente, mi ero illusa che fossero entusiasti di diventare nonni (si beh, magari avessero evitato di sparare certe balle galattiche, forse non mi sarei illusa tanto, ma ormai quel che è fatto è fatto)

Da figlia tuttavia penso che sono i miei genitori e devo godermeli finchè sono vivi e lucidi, senza aspettarmi niente, senza mischiare a questo il mio ruolo di mamma... ma è un rospo che ancora non sono riuscita a ingoiare... fa troppo male... è come una delusione d'amore in cui però non puoi chiudere la storia. Non posso smettere di voler bene ai miei e di vederli, ma non posso nemmeno inculcargli la voglia di stare col bambino. Se non c'è non c'è.

Ma fa male, cazzo.

16 commenti

Se quando ci sono loro te dici a tuo figlio: -Fa vedere ai nonni quel nuovo giocattolo, gioca con loro!- lui lo fa vedere e interagisce con loro? e loro reagiscono, o fanno i disinteressati?

Te dici a loro che al bambino farebbe piacere che giocassero con lui? 

Avatar di RorschachRorschach alle 17:10 del 27-01-2016
te lo rendo

Pat pat sulla spalla...

 

anche mio padre mi aveva detto:"Spell,quando sarà più autonomo ti terrò il grande"...secondo te com'è andata a finire?ha7anni,si lava i denti da solo,si veste da solo,da farsi il bidet e da leggere,ma di mio padre che tiene il bambino nessuna traccia!

Avatar di spellspell alle 17:25 del 27-01-2016

Che palle chi la sa lunga e non ha figli!!!

Avatar di ProtagonistaProtagonista alle 17:31 del 27-01-2016

Tra tu e spell avete rotto le palle!!!Sempre con gli stessi sfoghi...stesse lamentele...fate i figli e poi vi sentite stanche o siete dentro a mille e piu' casini da cui non vedete uscita!!!Fatevelo dire...

CHE PALLEEEEE CHE SIETEEEEE 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:51 del 27-01-2016
ciao signorina

questo poveretto qua sopra scrive, e non capisce una beata fava, qui è un posto dove ogni bisogno di sfogarsi deve essere soddisfatto, nessuno obbliga nessun altro a scrivere... o a leggere, ma non è questo che volevo dire, ne tu hai bisogno di un cavalier servente che prenda le tue parti, quello che volevo dire... era altro... non so se sono io che ancora non sono diventato grande o se è una cosa comune a tutti, ma ho l'impressione che ogni figlio qualsiasi età abbia, cerchi in fondo sempre l'approvazione di mamma e papà, non ricordo molto di quando ero piccolo, una cosa però la ricordo... mio padre che mi prendeva in braccio, e mi metteva sulle sue spalle, mi sentivo in alto mi sentivo bene, ero felice sulle spalle di papà, e quando è successo a me di diventare padre pensavo che papà prendesse sulle spalle mio figlio, perchè in qualche modo era come se ci ritornassi io, mio figlio non è altro che carne della mia carne ed anche della sua carne, cercavo un sorriso una pacca sulla spalla un "bravo", cosi non è stato, rapporti sempre tiepidi con il nipote, forse leggermente migliorati intorno ai 4 anni, e forse e giusto cosi,il mio piccolo l'ho portato io sulle mie spalle,  e voglio far tesoro di questo e se il cielo vorrà che io diventi nonno non voglio dimenticare neanche un istante questa storia, ora papa è sulla soglia degli 80 anni, un vecchio rincoglionito malato con l'alzheimer, che ogni giorno gli porta via un pezzo dei suoi ricordi, della sua anima, è una malattia degenerativa inarrestabile, fra non molto non si ricorderà più che una volta mi portava sulle spalle... questa è la mia storia, non la tua... ma io ho una richiesta da farti... per favore signorinapf, non t'arrendere...

Avatar di gagenoregagenore alle 21:50 del 27-01-2016

Signorina,sto messa uguale. Per mia figlia, a Natale niente,per il suo 1236esimo fidanzato (durata media prima di scappare da lei 7 giorni 7) il regalo c'era e pure firmato.

Ma chi se ne frega,non sanno che si perdono. E io di sicuro non aiuterò un rapporto sterile per mia figlia. E non solo dal punto di vista economico. 

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 22:04 del 27-01-2016

Gagenore poveretto un par di coglioni...lo vai a dire a qualcun'altro...ho espresso solo la mia opinione, tra l'altro verotiera!!Quindi cerca di non fare l'avvocato delle cause perse e non dare nomi alla gente. Se ti riesce stai a cuccia 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:29 del 27-01-2016

*veritiera...sorry 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:31 del 27-01-2016

@signorina e Spell

Ci resto male quando leggo di questi nonni che latitano..

Ma com'e' possibile dico io! E invece ce ne sono.

Quoto in pieno Gagenore

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:58 del 28-01-2016

Anonimo ma vai a cagare!!!

Avatar di ProtagonistaProtagonista alle 09:06 del 28-01-2016
anonimo

se volevi offendermi devi impegnarti un po' di più. ... sono sicuro che con impegno e dedizione puoi dare sicuramente il peggio di te.

Avatar di gagenoregagenore alle 09:58 del 28-01-2016
occhiverdi

Purtroppo le nonne di oggi nn sono quelle di ieri...anche delle mie amiche hanno questi problemi con le nonne moderne... :(

Avatar di spellspell alle 11:22 del 28-01-2016

@rorshach: a dire il vero il bambino è molto socievole quindi se gli dico di mostrare un giochino a qualcuno, lo fa, indipendentemente da chi ha davanti. Loro comunque si mostrano interessati, non è che siano indifferenti, sicuramente gli vogliono bene, di questo non dubito. Solo che non sono mai davvero coinvolti. E' vero che non gli ho mai detto in faccia "al bambino farebbe piacere che vi metteste sul tappeto con lui" ma non pensavo ce ne fosse bisogno...

@gagenore: che brutto leggere la tua storia, è un po' come ricevere la visita del fantasma dei Natali futuri... mi dispiace molto per tuo padre, per quello che stai perdendo, è proprio quello che temo succederà a mia madre...dici di non arrendermi e capisco bene perchè lo dici... Mah, diciamo che per ora mi sono "messa in pausa", non voglio più sbatterci il muso sperando in chissà cosa e illudendomi che alle parole seguano i fatti; continuerò a chiedergli di tenerlo qualche ora, ogni tanto, e li andremo a trovare a casa, sperando che prima o poi scatti la scintilla...

@spell @cherry @protagonista e @occhiverdi grazie della solidarietà :* eh già, i nonni di dividono in due categorie: nipotedipendenti e latitanti. Io son stata sfigata, e mi sentivo pure sola in questa situazione, ma scopro tristemente di non esserlo...ma non mi fa piacere neanche un po'...

@anonimo: benvenuto coraggiosissimo utente, sei su Sfoghiamoci. Qui ognuno si sfoga quante volte vuole e sull'argomento che gli pare. Capisci? No? Eppure non è difficile. Ma d'altra parte non lo è nemmeno loggarsi e postare il proprio inutile commento come utente registrato, quaquaraquà.

Avatar di signorinapfsignorinapf alle 12:24 del 28-01-2016
apperò

Dickens... spero proprio di no....

 bacetto!

Avatar di gagenoregagenore alle 12:40 del 28-01-2016

Che patetica massa di lagnosi...beh del resto l'italiano medio e' cosi'. Buona continuazione...se vi riesce

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:43 del 28-01-2016
ma fate i figli e pretendete...

Ma sti nonni ve lo devono per forza!!!??I figli li hanno avuti,magari senza aiuti...vogliono un po' di libertà e voi fate i figli e poi non sapete a chi appiopparli!!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:38 del 28-01-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti