Dom
24
Gen
2016
NO alla festa di laurea
NO alla festa di laurea, NO ai compleanni, NO a qualsiasi evento nel quale si preveda che io dovrei sbattermi a destra e a manca per organizzare cose che poi sono fatte per gli altri, non per me di sicuro, perchè piacciano agli altri, perchè gli altri possano mangiare e bere gratis e far casino, o perchè gli altri non pensino che non ho neanche un amico che mi viene a vedere alla tesi di laurea, che se poi avessi qualche buon amico davvero lo saprebbe come sono fatta e probabilmente non gli verrebbe in mente di pretendere cose del genere da me. Non sono una misantropa e una cosa da bere la offro volentieri a chiunque volesse venire, parenti, amici, ma io non mi sbatto a organizzare chi c'è c'è e chi non c'è pazienza e comunque la laurea si discute al mattino e quindi cosa dovrei fare portarmi dietro una bottiglia? Ma perchè poi dovrei organizzare io??? Se davvero la gente pensa che ci sia qualcosa da festeggiare perchè mi è capitata una bella cosa, perchè sono stata brava in qualcosa, me la portino loro la bottiglia, mi portino i loro auguri e la loro amicizia, lascino perdere regali del cazzo vestiti e feste e minchiate di ogni genere, vengano a dirmi brava! e io sono più che felice. Ma in che cazzo di mondo viviamo io non lo so.
9 commenti
Di' le cose che hai scritto qui a chi ti chiederera` della tua festa di laurea.
Chiedera`
Organizzazione della festa:
.scegliere luogo;
.chiamare luogo;
.prenotare per tot invitati.
Fine
Le feste sono per gli invitati e no per il festeggiato.
=me la portino loro la bottiglia, mi portino i loro auguri e la loro amicizia, =
Concordo.
Vivi e lascia vivere, ognuno la vede come preferisce in questo caso. Ma tu non lasci vivere, giudichi sottilmente chi la pensa diversamente da te, ed allora mi chiedo se tutto ciò non è piu che altro frutto di una tua frustrazione piu che una filosofia di vita
Concordo con te per due motivi.
Primo, neppure io ho mai amato le feste (soprattutto i matrimoni).
Secondo , nel tuo sfogo ci sono così tanti congiuntivi e condizionali messi al posto giusto che leggendolo ho raggiunto il nirvana.
Fai quello che ti va... Io non ho festeggiato il diciottesimo, l'ho sempre ritenuta una stupidata, una traguardo che, vuoi o non vuoi, ci si arriva comunque... La laurea, invece, è un mio traguardo, raggiunto con sacrifici e fatica, e come tale la festeggerò... Quel giorno vorrò sentirmi bellissima e importante. Tralasciando ciò... Fai ciò che ti senti di fare... Nessuno ti punta una pistola alla tempia.
grazie a tutti per le risposte, concordi o non concordi, questo è un posto in cui sfogarsi e io l'ho fatto. devo dire che mi ha fatto anche bene. spero che riuscirò ad esprimermi con più calma e nello stesso italiano quando sarà il momento di far sapere a tutti... che non ho un cazzo voglia di organizzare niente;)
Fa quello che ti senti di fare