Lun
21
Dic
2015
Strani sogni
Da quando sono bambina faccio sempre dei sogni assurdi, pieni di particolari che ricordo perfettamente non appena mi sveglio. Ho sempre raccontato i miei sogni agli amici, alcuni erano davvero degni di essere raccontati per quanto particolari, stupidi o spaventosi fossero. Come sognare di essere inseguita da un lupo che indossa scarpe col tacco, cappello di paglia e grembiule da cucina dopo che ho rubato dal suo negozio un paio.... di collant!! O sognare che qualcuno dei miei familiari muore strozzato dal nocciolo di un' oliva O_O Mi capita di ripetere invece, lo stesso sogno da anni: un formicaio a piramide, dove fra le formiche che lavorano, in basso ci stá la formica con le sembianze della mia vecchia insegnante dell' asilo, (una stronza che urlava sempre) mentre ai piani alti ci sono tutti i miei familiari.
Qualche giorno fa ho sognato una fila di grattacieli, io ero in alto su uno di questi. Ho visto che degli uomini tiravano giu un grattacielo con delle corde ma anzichè farne cadere solo uno, questo è crollato con effetto domino su tutti gli altri fino ad arrivare a quello in cui ero io. Al momento del crollo poi mi sono svegliata. Sono in un periodo delicato della mia vita ed ho paura di mandare in frantumi qualcosa (forse per questo sogno cose che crollano).
Ma il sogno piú strambo di tutti è stato sognare di salire dei gradini di un paese in festa, ricordo dei fiocchi di colore blu appesi in giro e ricordo di arrivare ad un arco alla fine della salita da cui esce una luce forte. Quando mi sono affacciata all'arco guardavo l'oceano e le onde, tutto molto tranquillo. Ma nel momento in cui volevo attraversare l'arco e avvicinarmi al mare, una figura nera mi ferma e mi proibisce di scendere. Ma io lo oltrepasso ad ogni costo motivata a toccare l'oceano. Appena scendo e metto piede sulla sabbia le onde mi bagnano i piedi e la figura scompare.
3 commenti
@Rorschach
Io una volta ho fatto questo esperimento: mi sono addormentato ripetendo tra me che nel sogno mi dovevo ricordare di stare sognando così non avrei più avuto inibizioni di alcun tipo. Dopo un paio di volte ci sono riuscito e devo dire che mi sono divertito. Il problema è che i sogni restano sogni, poi quando ti svegli ti rendi conto del grande vuoto che esiste tra la realtà e ciò che hai avuto l'illusione di avere.
@bardei; tante volte l'ho fatto anche io nei sogni, quando riuscivo ad accorgermi di stare sognando, facevo tipo cose violente; però così il sogno dura meno perchè pian piano ti svegli.
"Innanzitutto mettiamo un tantino di pensieri a casaccio e poi aggiungiamo appena una punta di reminiscenze del giorno, mischiate con un po' di ricordi del passato "
Anche io sono uno che sogna molto strano, a volte capisco il significato, altre volte mi sembrano solo dei grandissimi casini.
Te nei sogni sei cosciente di sognare? riesci a fare quello che vuoi?