Ven
11
Dic
2015
Ti lamenti di continuo, io non ti sopporto più!!
Non ne posso più! Ma possono esistere persone che si lamentano quotidianamente di qualcosa e per qualcosa, il tutto senza fine?
Sono amica di una ragazza che è così e giuro, non ce la faccio più. Non so quante volte le ho già detto: "Ma basta! Ma ne hai sempre una........ ma come è possibile". Niente, si offende. Si offende perché dice che invece di chiederle TUTTE LE VOLTE come sta e preoccuparmi per lei, snobbo i suoi problemi e la incito a cambiare.
Però davvero, credetemi: non ce la si fa! Un giorno ha mal di schiena, il giorno dopo mal di pancia, e poi mal di testa, e poi male per il ciclo, e poi male alla cervicale e poi male alla gamba e il giorno dopo si sente stanca, e se è caldo ha caldo, quando è freddo ha troppo freddo è una lamentela continua!!! Io sinceramente più che dirle, di smetterla di lamentarsi non so come fare. Veramente diventa difficile starla ad ascoltare, quando attacca non la smette più!!!! Ma possibile che queste persone non si rendano conto che stancano a lungo andare? Cioè... sarà che io non ho per nulla un'animo lamentoso anzi, forse il contrario ma se io facessi così e la persona che mi sta accanto mi fa notare che esagero o visibilmente si mostra scocciata/annoiata io probabilmente mi porrei il problema. Più glielo fai notare, più sempre che lo faccia apposta! E poi si offende!
Sul serio! Ogni giorno (se non più volte al giorno) ha qualcosa e sbuffa perché ha qualcosa! Ma il fatto è che oggettivamente non sta male, insomma, non stiamo parlando di qualcuna con patologie gravi... semplicemente è una sfilza di sbuffamenti e lamentele continue. Non so, che fare? Perché ovviamente, indubbiamente con lei mi trovo bene, siamo amiche da più di 5 anni e io credevo che insomma un po' si smorzasse questo modo di fare ma quasi ultimamente evito di uscire con lei perché saprei mi dovrei sorbire tutta sta pappardella e non ne ho voglia! Poi, sempre la visione della vita in negativo, sempre sul pessimismo. Io porca vacca, sono solare cerco sempre di metterla di buon umore e farle vedere il bicchiere mezzo pieno ma mamma mia... quando usciamo torno praticamente a casa depressa IO.
9 commenti
Effettivamente stanca e deprime una cosi!
Ma dille:"uffa...sto male...io ho mal di stomaco e sai perché???xk ho un'amica che abboffa...!!!"c o mincia anche tu a lamentarti...oppure quando comincia a rompere eisondi con un fare solare...a meno che voglia inconsciamente (se sei una persona allegra)rubarti le energie positive x farti diventare come lei!!!
Rispondi
No
Non è malata glielo chiesi tempo fa preoccupata. Semplicemente sarà il suo modo di fare ma vi assicuro che stanca. Si certo che le chiedevo come stava, ma dopo che una per tot anni ha tutti i giorni qualcosa anche stare lì a chiedere sempre come stai a me personalmente passa la voglia e la lascio dire senza soffermarmi troppo sopra. Solo che quando ci penso mamma mia mi mette veramente tristezza questa situazione! Comunque credo sia una cosa di famiglia la sua, più un comportamento preso dal nucleo familiare.
Si sa solo lamentare ..se non ha un problema lo inventa è noia e mancanza di argomenti
Solitamente chi ha sempre dolori quotidiani senza una malattia vera è un soggetto ansioso, negativo. Spessp queste cose sono dovute a una vita molto stressante dal punto di vista emotivo. Se le vuoi bene cerca di capire cosa si nasconde dietro quelle lagne, magari lei somatizza in quel modo le paure. Anche fare cose diverse potrebbe migliorare il vostro rapporto, perchè magari la aiuterebbe a distrarsi. Ad ogni modo se vedi chr la cosa non cambia pensa prima al tuo benessere,
conosco anch'io una tipa così, ha educato la figlia nello stesso identico modo, "sto male" é un modo per affermare la sua esistenza, se non sta male se lo fa venire il male... non so che dire e che consigliarti, poi voi femminucce già c'havete la sindrome della crocerossina... se gli vuoi bene aiutala e persevera... ma dai sempre retta al tuo istinto di conservazione.
sei la sua unica amica? ô.o
Ha effettivamente una malattia? Così ad occhio butterei una malattia autoimmune.
Non ho capito, te le chiedi o non le chiedi sempre come sta?
è lei che ogni volta tira fuori l'argomento suoi malanni?