Mar
08
Dic
2015
Innominato papiro Natalizio
Eccolo il mio tredicesimo, l'ultimo è stato a Pasqua, questo è a Natale! Be di recente ho rallentato il ritmo, e non so bene se é perche non c'è niente da dire, oppure perché non mi va di scriverlo :(.
L'altro ieri, 6 dicembre a casa mia si è “issato” l'albero, e immagino che anche per molti di voi è stato il giorno dell'installazione. Il pinos, come da regolamento va montato tutti insieme. E' già due giorni che mia figlia rompe con questa storia dell'albero, però del resto è anche giusto, ai bambini piace :).
Così ho preso le scatole con gli alberi, e quella quadrata con su la scritta “Palle di Natale”, e non vi dico la confusione che si è creata con tutti sti pezzi che viaggiano per casa.
Papà mi aiuti a mettere le luci?
Ed io: Perchè non ce la fai da sola? Ma tu sei alto. Va be ti aiuto.
Per il resto lo faccio io va bene? Certo che va bene mica sei piccola.
Papà ma le palle non entrano, e quelle non entrano mai. Aspetta.
Insomma tutto il giorno così :). Però è bello, i bambini si divertono, le lampadine che l'anno prima andavano, adesso non accendono più. Qualcosa si rompe e qualcosa si aggiusta, come nella vita. Mia figlia l'anno scorso ha rotto il puntale, un bel puntale devo dire. Comprato in un bel momento di serenità, quando ancora non c'erano i piccoli.
Lo ricordo ancora quel primo anno. E' anche questa una tappa per chi è fresco di stabile coppia, si esce per i negozi a scegliere addobbi, luci e palline. Quella volta ne comprai di particolari, belle, in vetro sottile e trasparente, anche il puntale era così. E l'albero, un vero albero altissimo, tantè che quella volta non entrò neppure in auto, avrei dovuto trasportarlo con il portellone semiaperto e con tanto di cartella di segnalazione. E ricordo ancora lei, felice come una bambina al ritorno in macchina, mentre lo teneva seduta sul bagagliaio.
Bei momenti davvero, sono immagini che restano impresse e non se ne vanno finché campi.
Dicevo del puntale, era stato distrattamente poggiato sul divano e i bambini dopo pranzo e quando ancora l'albero non era finito, giocando e strattonadosi sono caduti seduti proprio sopra il puntale. Ci è dispiaciuto a me e a lei, quando si rompono certi oggetti, non è tanto per il valore ma è per quello che essi rappresentano il dispiacere maggiore. E i bambini se ne accorgono, lo capiscono quando c'è qualcosa che non va.
Quest'anno mia figlia mi ha chiesto di raccontargli del puntale, e di come si era rotto. Guarda piccola mia, non voglio, perché tu in realtà non hai colpa di quello che è successo, quel puntale era di vetro sottile, fragilissimo, e come tutte le fragili cose si è rotto. Può succedere.
Va be, era un cosa che volevo condividere.
Invece l'anno scorso qui si è fatta la gara per il pinos più bello, si partecipava mostrandolo al posto dell'avatar, qualcuno lo ha messo, quelli più seri no, però poi Justine non ha dato il premio!
Che ne dite quest'anno di fare la gara per il pinos più lungo? :p.
32 commenti
Mi hai trasmesso una bella emozione che aiuti la tua bimba a fare l' albero
...bello bello quello che hai scritto :) ...noi purtroppo volevamo mettere quest'anno le pallette di vetro,ma abbiamo optato x quelle di plastca... :( di vetro ce ne sono rimaste3...1é stata distrutta ieri dal figlio grande mentre le stavamo mettendo e subito dopo avere agghindato l'albero "gatto cieco da un occhio,maschio col nome da femmina e castrato"é salito sopra come Tarzan facendo già la mattanza delle palline :(((((...sigh sigh..
@Inno ma perchè non mettere chi ha le palle di natale più grandi?
Cmq che carino mettere l'albero di natale come immaginetta...
molto bello lo "sfogo" @innominato.
Raccolgo la "sfida" lanciata, anche se non metteró una foto, non credo, diciamo che sto un pó incasinato col lavoro, piccole cose stressano piú di quel che sono (inviare dal telefono la foto dell´albero sulla mail del lavoro, rimpicciolirla e caricarla).
Forse no. Forse si, domani.
Il nostro albero é "sempre quello", coi suoi due anni di vita. Finto, ma ramificato abbastanza. Altezza 1.5 metri. Avrei voluto, come lo scorso anno, impacchettare uno scatolone per metterlo sotto al piede, inserire all´interno i fili delle luci, alzarlo un pochino. Ma, come lo scorso anno, non avevo lo scatolone.
L´unico disponibile, in cui c´era una "morte nera" di ceramica, era troppo stretto.
Come lo scorso anno, io e la mia lei lo abbiam "issato" il primo di dicembre, per averlo piú tempo in casa. Le nostre palline sono rosse e oro, divise in brillantinate, opache, lucenti e trasparenti. Poi ne abbiamo alcune "personalizzate", con i nostri avatar Lego, qualche feticcio nerd condiviso da noi due,alcune provenienti dai mercatini di Natale teutonici.
Il nostro albero di Natale verrá visto dal vivo solo da una coppia di amici, nessun familiare. Ha il sapore della lontananza degli aspetti, della vetrinetta di @enry80.
Il pino più lungo? intendi più alto!
Io c'è l'ho finto da anni, dubito che durante l'anno sia cresciuto smontato nel garage.
Cmq bel racconto.
Strano ma vro!!!!sono riuscita a mettere l'albero!!!!certo che sono proprio un handicap con la tecnologia....!!!!ecco il mio alberello
Ma bisogna metterlo ? Posso partecipare?
ice0000
Io l'ho messo! :) fa atmosfera!
Posso mettere un bonsai natalizio?
Bello il tuo sfogo, di come hai descritto :-))) tenero
Bellissimo "sfogo"... il Natale è magia e i bambini lo vivono così intensamente... quest'anno a casa mia nessuna luce e nessun albero... abbiamo i cuori spenti... per questo passo... vedremo per il prossimo anno magari :)
Che cosa ridicola...parlo x me non per il post...mi hai fatto venire in mente quand ero piccola che giocavo con i miei fratellastri e cugini a correre x le stanze attorto alla casa e a saltare su e giu x il mitico divano...
Il Natale ora lo odio mi infastidisce...ma quest'anno ho fatto l albero in velocita e rimesso il mio presepe "perenne" costruito tre anni fa con mia figlia...e cosa piu stupida, che pensavo oggi, io creo scenari in gesso anche per i presepi...eppure non riesco piu ad apprezzare l atmosfera Natalizia...
Ragazzi grazie a tutti :). Devo dire che ieri notte non riuscivo a dormire, di prima mattina mi sono messo davanti al pc, e per non sapere cosa fare ho preso a scrivere di getto, ci avrò messo si e no 15 minuti. Qui è l'uomo che ha scansato l'Innominato! e lo ha fatto pure con uno strattone.
Forse non avete fatto caso a qualche frase messa di traverso, sono anni questi miei che chiamo di rivoluzione. Chi mi conosce un po meglio (anche qui) forse lo sa :).
E' forse dove ha parlato mia figlia che vi ha intenerito, l'Innominato è una figura a volte cinica, ma dietro ad ogni nick c'è sempre un essere umano.
Comunque per il pino chi vuole lo farà, mi piaceva farla diventare una sorta di tradizione qui. L'idea mi era venuta l'anno scorso insieme a Cherry, riuscendo quella volta a convincere lei a scrivere uno sfogo-invito, io poi mi sarei prestato a invitare di persona ciascuno, come poi è avvenuto.
Enrico per il pinos? Io dicevo proprio "lungo", era una battuta allusiva :p. Del resto qualcuno fa a gara anche per questo :). Ehm e scusami ma io non ti scriverò mai riferendomi a Roshschd... o come hai scelto tu :p, Enrico è molto più bello.
Poi Justine questa volta ti ringrazio calorosamente, perchè ho notato che presti attenzione a quello che scrivo, e mi fa piacere. Per il premio eventualmente incarichiamo mmHg, che pare quello più facoltoso in questo momento. Con tanto di incarico per babbo natale, che ne dici mmHg? :p
Sara per l'atmosfera ti capisco, diciamo anche che i bambini vanno accontentati no?
In ultimo mi riferivo a Sara :).
me no albero
me uomo di caverna
Fatto Inno.
L'albero è sempre lo stesso, quello che mio marito aveva già da single. Le palline le ho comprate io,lui non lo addobbava xke ha le luci in fibra e tanto bastava quando era solo.
Stavolta mia figlia lo ha notato,stavolta ha quasi tre anni...e ogni tanto ruba qualche pallina. È molto affascinata. Gli anni passano, e lei cresce :'(
Ps. Il titolo,è un amo?
Pps. Ho abboccato
Ppps. - l'Innominato è una figura a volte cinica, ma dietro ad ogni nick c'è sempre un essere umano-
E che bell'essere umano :)
Hahaha... Grazie Cherry ma tu fai un complimento a scatola chiusa :D. Farnight, uomo delle caverne dici? E tu mettici una stalattite! maaa capovolta! hahaha... me l'hai proprio offerta sul vassoio :p
@Innominato
il premio lo vince per ora @spell, é l´unica candidata!
Ma premi in denaro naaaa, rovinerebbero lo "spirito del natale"
Hahahah... :).
In serata io lo farò, devo fare ancora la foto :).
Inno dimenticavo di dirti che se vuoi posso mettere come avatar la foto dei 4 chili di cenere lavica che ho spazzato nel mio terrazzo ieri :P
-E tu mettici una stalattite! maaa capovolta!
già che ci siamo cosa suggerisci come addobbo? -.-'
@innominato; battuta allusiva, ok.
no che sennò sdraiavo la foto dell'albero per farlo più lungo.
Preferisco infatti che mi citi col nick nuovo, ho messo la maschera apposta!
:D Claire lo so, lei purtroppo fa quello che vuole, questa mattina giusto questo pensavo, infatti c'era una bella scia lunga. Farnight che dire, potresti metterci un po di crema al cioccolato, e in questo caso sembrare piu' siciliano :p. Rosgfd... proprio non mi viene, ma io non ho ancora capito questa maschera, lo sanno ti chi sei...
tutti
E lo so, ormai|! _-_
però mi va così d'ora in poi!
mmHg
...uffi si :( e a me che piacciono le cose natalizie...sarebbe stato carino tutti :(((( il mio alberello finto e sfigato con sotto le piante vere :((((
hahahaha dai stabilite che giorno bisogna mettere la.foto dell' alberello bello piu bello!
-Farnight che dire, potresti metterci un po di crema al cioccolato
credo della muffa si addica di più -- almeno è verde
Vero chiedo venia, quest'anno sarò più diligente :P
Grazie per aver condiviso questo pensiero con noi!
anche io da bambina avevo l'albero alto con tutte le palle di vetro e un puntale bellissimo.
Grazie, pure perchè mi hai fatto venire voglia di fare l'albero, devo solo capire dove piazzarlo -.-'