Dom
06
Dic
2015
Stanca di sentirmi un mostro
Salve a tutti,
premetto dicendo che sono un'ex bulimica. Anche dopo aver risolto definitivamente con il mio disturbo, non sono mai e poi mai riuscita a vedermi come una ragazza almeno..decente. La gente mi considera una ragazza carina/bella, e quando confido a qualche amico o parente di sentirmi davvero brutta, nessuno mi prende sul serio e tutti partono con la simpatica risposta: "sì, vabbè! Lo dici solo per farti dire che sei bella..."
Ecco, io credo che queste persone non abbiano mai capito il dramma di chi si sente brutta veramente. Di chi si alza la mattina e fa a pugni con lo specchio, di chi piange perchè non riesce ad accettare il suo viso e il suo fisico, di chi ha una costante paura di essere giudicata.
E ovviamente tutto questo ha ripercussioni incredibili sul mio carattere: non mi ritengo mai all'altezza, ho sempre paura di essere inadeguata, mai abbastanza. Scrivo tutto questo perchè in questo momento sto piangendo, per colpa di questo orribile macigno ho litigato con il mio ragazzo, perchè vedendomi sottovalutare me stessa crede che io non mi senta amata: e spesso è vero che prima di piacere agli altri è indispensabile piacere a sè stessi, perchè poi si cade in grossi problemi causati dalla bassa autostima.
È l'ennesima volta che piango perchè mi sento orribile, e dopo cinque anni passati così mi sento esplodere. Non so più che cazzo fare, ho provato tutti i modi per autoconvincermi e migliorarmi ma nulla, mi sento un mostro e non passa giorno in cui io non mi senta così.
4 commenti
Il fatto è che in casi del genere c'è questo circolo vizioso dell'accettarsi e essere accettati che passa per il proprio corpo, per il controllo del proprio corpo, nella ricerca di una perferzione che non verrà trovata con gli occhi davanti ad uno specchio.
Sei stata seguita da qualcuno? sai l'origine del tuo disturbo?
Non so quanto possano aiutarti i consigli su un sito di sfoghi. Hai espresso quello che hai scritto qui ad altri, al di la del "sono brutta"? Hai pensato ad un aiuto professionale? O sei uscita dalla bulimia da sola?
perché per te l'aspetto ha questa importanza?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ti capisco lascia perdere xome ti vedi tu e fidati degli altri, io mi sono resa conto di avere una percezione distorta di me che non corrispondeva mai a quella degli altri. Uno contro tutti.
Chi ti considera brutto è invidioso/a. Inizia a non pensare a quello che pensi di te.. io ora mi sto vedendo in un altro modo. :)