Lun
30
Nov
2015
Ombre,rumori e altre presenze
Premetto che da sempre sono stata scettica, alcune cose le ho sempre pensate come belle storie da raccontare per spaventare la gente, fino a poco tempo fa.
Ora vorrei premettere che sono cose che mi sono capitate( purtroppo ) e vorrei sapere ( spero) se qualcuno /a le ha vissue.
Ecco è iniziato un po di tempo fa, quel giorno ero in casa da sola,( premetto sola sono sempre stata, non ho mai avuto paura, stare sola mi piaceva tantissimo)quando improvvisamente l' orologio appeso ( rotto, scarico, lancette ferme da una vita) si mette a suonare.
Ecco ora non so se questo c'entra, mi sono data una spiegazione razionale ( forse) , che potesse capitare ( qualcuno conferma?l
Mi sono lasciata alle spalle questa cosa, quando sono in casa a studiare da sola..e la sedia inizia a dondolare ( vi giuro dondolava, come se qualcuno l' avesse spinta, ci avesse giocato..)
Anche qui altra spiegazione razionale ( magari la sedia era messa male..e quindi non ha retto quella posizione)
Ancora terza cosa strana che mi capita; ritorno a casa, era sera, accendo la luce di centro ( nella mia sala ci sono tre luci al centro e ai lati), vado in camera e torno in sala , la luce accesa era un' altra.. ina ai due lati..ansia, panico ( mi sono spiegata che sono tanto smemorata che ricordavo male..può essere.)
Ma ho iniziato ad avere paura di ogni rumore, del vento, del silenzio. ( mi sentivo terrorizzata anche se non era nulla)
Inoltre mi capito' di mettere le cose in un posto, non trovarle e ritrovarle poi dove le avevo messe..mah..sempre smemorata
Ecco quel giorno mi sono sentita davvero terrorizzata. Ero sola a casa, tanto owr cambiare, imiei e mia sorella erano usciti. Io ero sul divano, nel mio angolino con la coperta, tv spenta e stavo col cellulare.
Inizio a sentire delle voci, le loro, erano fuori la mia porta e sentii cosa avevano detto
Mia sorella : bussiamo A..
Mio padre: figuriamoci se si alza ler aprire ( ha molta fiducia di me..ma questo è un altro conto) ..
Mia.madre ha le chiavi, le sento girare nella serratura e mi alzo per aprire, visto che mon entrano, risento l' ascensore..quando apro la porta non c'è nessuno.
Dico boh si saranno dimenticati qualcosa in auto o in garage e sono andati a prenderla.
Passano 5 minuti chiamo mia sorella e le chiedo dove siete? Lei mi dice quasi a casa
Io mi stranisco, mi metto sotto alla coperta e tremo, sono pallida e sudo fredda.
Fuori la porta sento le stesse identiche cose, stessa scena sentita 15 minuto prima. Non mi alzo sono terrorizzata. .entrano, sono loro.
A nessuno è capitato ? Ho bisogno di sapere qualcosa in piu.. sono corsa da mia sorella, avevo i brividi e gliel' ho dtto, e sbianchita pure lei.
Di cose strane di giorno mi sono capitate queste.
Potevano mancare quelle di notte..no..
Ho inziiato a fare sogni ( incubi ) strani, non capivo niente, vedevo solo ombre, scure, dormivo e sognavo. A un certo punto mi sento sfiorare il corpo.. i capelli ..e me li sento tirare
Un' altra volta ho sognato di sognare che dormivo , quando una presenza ha iniziato as accatezzarmi in modo insistente la testa, sempre nel sogno mi sveglio, ho paura, sudo, faccio per urlare aiuto,ma..non ho voce! Sono immobilizzata, non mi muovo, e non posso parlare, posso solo aspettare il peggio. Mi sveglio di soprassalto e guardo la parete del letto, mi sento qualcosa da dietro ( suggestionata dal sonno,magari), guarfo la parete e vedo fluttuazioni, mi giro e sento un rumore proveniente dal bagno, mi hiro alla.parete e.. non vedo più le fluttuazioni. Mi metto la testa sotto le coperte, e provo a riaddormentarmi tremando..
Un ultima coaa strana che mi capitò mentre dormivo, anticipo che dormo con mia sorella in camera. Comunque urlai nel sogno tanto, da tirarmi su di soprassalto *(non so cosa ho sognato penso un incidente) . Ma non ero cosciente , solo al mattino mia sorella mi sice che ho urlato come.una pazza e mi mamma che ascolta, mi conferma che mio padre ha detro a lei ( madre) di averla sentita urlare..
Ecco penso che abbiamo urlato nello stesso momento.. a qualcuno è capitato?
Queste cose non me le sono.inventate, quindi se potete evitare battute. Spero che qualcuno mi dica che non le rivivrò più. . Ho paura appena sento un rumore... o altri suoni strani...
53 commenti
questi sono gli scherzetti che ti fa il cervello...più ci pensi e ti autosuggestioni e peggio è.
Si ma il problema è che ero sveglia quando mi sono sentita toccare il corpo e i capelli...
Ho presente la sensazione che provi.
Nel mio vecchio posto di lavoro, un hotel, mentre ero sola (e intendo completamente sola, non c'era nessuno! Bassa stagione, pochi clienti, tutti fuori a visitare la zona. E lì lavoravo da sola.), all'improvviso uno dei telefoni delle stanze ha cominciato a suonare. Era impossibile che suonasse da solo, dovevo essere io dalla reception a passare le telefonate in stanza. Una volta entrata nella stanza in questione, che era completamente vuota, nel senso che non c'erano clienti in quel momento, e non ne sarebbero arrivati perché non era neanche prenotata, il telefono ha smesso di squillare. E quando sono uscita, da quella stessa stanza ho cominciato a sentire dei passi molto pesanti, come di un uomo che camminava avanti e indietro. Non sono rientrata a controllare, non ne ho avuto il coraggio.
Allora, per il telefono potevo anche pensare che ci fosse un piccolo guasto alla linea. Ma i passi in una stanza vuota come li spiegavo? Non erano topi, come mi hanno già detto in tanti. I passi erano troppo pensanti per essere dei topi. E comunque topi non ce n'erano, e se ci fossero stati, non sarebbero stati ratti, ma topolini campagnoli, molto piccoli.
Ho scoperto successivamente che c'erano stati altri episodi del genere e dei sedicenti medium sostenevano che ci fosse un fantasma.
Il fatto è che certe cose non saranno mai spiegabili, e comunque sprechi il fiato a parlarne. Fino a quando certe cose non vengono vissute di persona, non ci si crede così facilmente.
E chi dorme più!
;(
@criseide ..anche io ero scettica, non ci credevo quando mi raccontavano di queste cose, non so se sono fantasmi, spiriti, so solo che se le vivi dopo hai paura. Non penso siano solo suggestioni, ne il tuo racconto ne il mio..ho vissuto un episodio 15 minuti prima, neanche fossi una veggente. .. non è strano sapere 15 minuti prima e rivivere la stessa scena immaginata?
La sedia che dondola da sola..
Dopo questo episodio ti sono capitati altri? Ma dipende dal luogo dove si è?
poltergeist
In verità no, a me non ne sono capitati altri, di episodi, dopo quello. C'è anche da dire che pochi mesi dopo ho lasciato quel lavoro.
In compenso, quando ero piccola, sono andata in una villa con una mia zia. Era sera e c'era uno spettacolo teatrale nei giardini di quella villa. Mi ricordo che mi sono girata verso l'edificio, le finestre erano buie. ad un certo punto ho visto accendersi una luce, in una delle stanze. Non ho visto nessuno, ero abbastanza distante, ma ricordo di averlo trovato alquanto curioso, perché era una luce strana. Sembrava a metà via tra una candela e una torcia elettrica. Non è semplice da spiegare. So che comunque quella luce ha fluttuato un po' e poi si è spenta. Ogni volta che ne parlo con qualcuno mi dicono che probabilmente era il custode che girava per la villa. Potrebbero aver ragione, non dico di no. Però quella luce è rimasta accesa solo in quella stanza, e so per certo che non c'erano altre uscite, solo quelle che affiancavano le finestre. Se fosse stato un custode avrei visto la luce abbassarsi o spostarsi lateralmente verso le stanze attigue invece si è proprio spenta. E poi non sembrava la luce di una torcia elettrica, quindi non sono così pronta ad accantonare la questione in tutta tranquillità.
Per il percepire queste cose, dipende molto da diversi fattori: prima di tutto la propria sensibilità, poi il luogo. E ho scoperto che anche il periodo dell'anno fa la sua parte, ma dipende sempre da persona a persona.
L'unica cosa che posso dirti è di non spaventarti, se volessero farti male non saresti qui a scrivere, quindi vai tranquilla. Se ci sono veramente spiriti dove abiti, nel giro di qualche tempo si calmeranno.
Il periodo dell' anno?
Hai presente Halloween? Ecco, secondo le tradizioni pagane Halloween si chiama in realtà Samhain, ed è il periodo dell'anno in cui il velo tra il regno dei vivi e il regno dei morti si fa più sottile. Non a caso, i cristiani hanno reso la festa di Samhain come "commemorazione dei defunti" e "giorno di tutti i santi".
C'è anche il primo Maggio che presenta questa caratteristica particolare.
Ah a me sono capitati l' anno scorso e l' ultimo a settembre ..io ora ho paura,ma cerco di ignorare cose del genere. Grazie per avermi parlato dei tuoi episodi.
Hai un bellissimo nick!
@Rorsc poltergeist ?
Grazie per il complimento sul mio nick! :)
Comunque, ti ripeto, non avere paura, non sono pericolosi, altrimenti saresti in guai seri da un bel pezzo.
E i poltergeist sono spiriti dispettosi. Ma di più non so dirti, a riguardo.
Che bello fantasmi. Se ne passa qualcuno qui, vi faccio sapere.
I poltergeist sono manifestazioni inspiegabili soprannaturali, spesso create inconsapevolmente dalla stessa persona che li percepisce.
@meaow non te lo auguro
Rors grazie per la spiegazione !
Evita
A me è capitato in un boschetto, ero andata a raccogliere noci. Le foglie secche hanno iniziato a crepitare, come se una persona le stesse calpestando. Il suono si avvicinava sempre di più... E' arrivato fin contro di me ma non c'era nessuno. Sentivo una presenza trasparente che voleva toccarmi... Giuro. Mi sono spaventata a morte. Mi trovavo in punto rialzato di 3-4 metri da terra... Ho fatto un salto.... Non so come ho fatto a non rompermi le gambe. Non ci sono mai più tornata. Ovviamente nessuno mi ha creduta. Ci sono spiriti disperati che cercano un contatto con noi, ma non possiamo sapere che intenzioni hanno quindi occhio! A volte questi fenomeni se accadono in casa sono fomentati da qualcuno che ci vuole male. Se recentemente hai ricevuto regali da persone subdole o che pensi ti vogliano male e li tieni in casa, sbarazzatene.... Bruciali o sotterrali. Se pensi che ci sia qualcuno che ti detesta per invidia o altro, evitalo a tutti i costi. Comprati un crocefisso, fallo benedire ed indossalo, se sei credente. E infine consiglio di far benedire anche la casa da un sacerdote e vedere se la cosa si ferma quì.
@evita -.- ...
@ice è solo suggestione. Attacchi di panico, DOC (negli altri sfoghi) e quello che descrivi qui sono accomunati tutti da qualcosa (certamente non da entità sovrannaturali).
Mi ti immagino. Sei uno scricciolo minuto minuto, timorosa, insicura, fin troppo educata.
Quello che descrivi non è altro che una manifestazione psicosomatica di un disagio che non riesci ad elaborare "correttamente".
Se non erro ti è già stato suggerito in altro sfogo di rivolgerti ad uno psicologo.
Non posso che rinnovare l'invito.
Un abbraccio
Mama che coraggio ad andare in un bosco da sole e di notte! Io ti credo anche io la penso come te vogliono un contatto, spero che qualcuno non mi voglia male,non penso..poi in casa siamo in 4 e queste cose sono capitate solo a me.
@tomtom mi immagini bene... ma alcune cose mi sembrano sovrannaturali, non penso soffrino.tutti di ansia come me.. poi magari un.giorno andrò da un psicoterapeuta. Grazie del consiglio
Ma non sono andata di notte nel bosco, era pieno giorno... Di notte avrei paura assai, ci sono i maniaci e magari pure gli alieni :-))
Non sono fulminata fino a questo punto! ah ah ah
Scusa...mi sono immaginata che era notte. .ahaha
>quando improvvisamente l' orologio appeso ( rotto, scarico, lancette ferme da una vita) si mette a suonare.
Impossibile.
Probabilmente il suono è stato causato da qualcos'altro e il tuo cervello ha pensato, magari nella suggestione della situazione, che fosse stato l'orologio morto da una vita.
(cambiargli le pile no?)
>la sedia inizia a dondolare ( vi giuro dondolava, come se qualcuno l' avesse spinta, ci avesse giocato..)
Se avevi una finesta aperta o comunque qualche spiffero è possibile che la sedia un minimo si sposta.
Nel caso non ci fosse stato nessuno spiffero poteva essere semplicemente posizionata male.
>ritorno a casa, era sera, accendo la luce di centro ( nella mia sala ci sono tre luci al centro e ai lati), vado in camera e torno in sala , la luce accesa era un' altra
Impossibile che si sia accesa un'altra luce.
I fili elettrici non si scambiano per magia.
Sicuramente (al 100%) hai premuto l'interruttore sbagliato e il tuo subconscio ti ha autoconvinta di aver premuto quello centrale.
Probabilmente non hai nemmeno guardato a ciò che stavi premendo e sei andata a tatto, fidandoti dell'istinto.
>Inizio a sentire delle voci, le loro, erano fuori la mia porta e sentii cosa avevano detto
In questo caso saranno state le voci dei vicini che, a causa dei precedenti episodi, ti hanno condizionato a pensare di aver sentito le voci dei tuoi familiari.
Generalmente sono tutte stronzate e nel caso mi capitassero a me, le accoglierei molto volentieri.
Sarei curioso di esplorare l'inspiegabile.
Io avrei pure intenzione di provare la tavola oujia per avere conferma, ma la gente che mi circonda è talmente superstiziosa e cagasotto che non ho mai avuto occasione.
condizionata.
No l' abbiamo per bellezza, non ha pile e questo il strano, l' abbiamo bloccato tempo fa.. per la luce si puo essere e anche per la sedia
No i vicini nom c'erano su questo ero lucida ed era la voce dei miei... qui non ho nessuna spiegazione razionale, sentire coaa avevano detto, cosa, chi pima e dopo? Le riconosco le voci dei miei..
Si spero ti Capitino, così fai come me prima sei scettico e poi ti ritrovi protagonista e bersaglio di tali momenti :)...
Io non la farei
>Si spero ti Capitino, così fai come me prima sei scettico e poi ti ritrovi protagonista e bersaglio di tali momenti :)
Al dire il vero me le sono pure cercate queste situazioni.
Qualche paio di anni fa, un po' per noia e un po' per fare qualche stronzata, io e i miei amici siamo andati in giro per case, ospedali o qualsiasi luogo che fosse abbandonato nella speranza di vedere o sentire qualcosa d'interessante.
Niente di niente.
A dire*
@iAlways: se pensi di provare la ouija è necessario essere almeno in due persone. Quando si aprono porte che non si conoscono essere da soli è pericolosissimo. Quelle tavole negli USA le vendevano come giocattoli, da noi la vendita è proibita in tal senso. Domandatevi il perchè... E non sto parlando solo di porte ultraterrene, ma anche di zone inesplorate del nostro cervello. Porte che alle volte è meglio non aprire.... Conosco gente che faceva sedute spiritiche per gioco e ha avuto problemi di persecuzione da entità. Indipendentemente che uno creda o no ai fantasmi, ci sono pratiche che sono pericolose anche in materia di salute mentale. Prima di provare, bisogna studiare, e meditare, e tanto.
Il giorno della morte di mia nonna ero seduta sul letto... ho visto la conca che si forma sul letto quando qualcuno si siede accanto a me... Ero sveglia e lucida... Non mi sono spaventata... E al diavolo chi non ci crede... Bisogna viverle determinate cose... Sará uno dei ricordi più belli della mia vita.
>Quando si aprono porte che non si conoscono essere da soli è pericolosissimo.
Più che per l'essere da solo è per avere una persona in più che fa da testimone.
>ma anche di zone inesplorate del nostro cervello.
Non è di certo una tavoletta con dei lettere e dei numeri a farmi scoprire dei lati nascosti nella mia mente quando già conosco me stesso.
>Conosco gente che faceva sedute spiritiche per gioco e ha avuto problemi di persecuzione da entità.
Bisogna poi vedere se sono state possedute dalle loro stesse paure e suggestioni.
La maggior parte delle persone si fa prendere da queste cose anche perché non conoscono bene se stessi.
> Indipendentemente che uno creda o no ai fantasmi, ci sono pratiche che sono pericolose anche in materia di salute mentale. Prima di provare, bisogna studiare, e meditare, e tanto.
Allora mi serve soltanto qualcuno e poi potrò constatare se due oggetti inanimati possono prendere vita magicamente e spostarsi in modo autonomo.
con delle*
@iAlways; Eh no! Le cose non stanno così... Ma questa non è sede per un trattato sulla telescrittura. Ti dico solo che un testimone non si muove da solo, sono le energie psichiche di chi lo tocca che lo muovono... E che ne condizionano il movimento. Attento, nessuno a questo mondo può asserire con assoluta certezza di conoscere sè stesso completamente.... Noi usiamo una piccolissima percentuale del nostro cervello. Cosa ci sia archiviato nella zona a noi inaccessibile, è un enigma :-)
@Ialways se davvero tu lo facessi, e inziassi ad essere perseguitato tutti i giorni, non avresti paura?
@claire come mai uno dei giorni più belli? Come hai fatto a non aver paura,?
Uno dei più belli perché mia nonna non la vedevo ma c'era... non so... non l'ho avuta non saprei spiegare perchè... eppure queste cose mi spaventano molto... ho avuto altre due prove dell'esistenza della vita dopo la morte... non le voglio rendere pubbliche sono più personali... ero scettica... adesso non mi servono altre prove le ho avute e sono felice così
Se mi dovesse capitare ancora spero sia qualcosa di più positivo e non spaventarmi :)
personalmente non saprei che dire
la questione appunto sarebbe se succederà ancora
se hai preoccupazioni o qualcosa di simile è la prima cosa su cui dovresti concentrarti
@Evita ho letto attentamente i tuoi commenti... condivido molte cose... su questo argomento avrei tanto da dire... mia zia faceva sedute spiritiche da ragazza... mi ha raccontato cose da brividi... è pericolosissimo... mi raccomando di non farle neanche per gioco
>Ti dico solo che un testimone non si muove da solo, sono le energie psichiche di chi lo tocca che lo muovono
Appunto.
Non si muove da solo e molto probabilmente più che le energie psichiche, sono le energie fisiche e muscolari che vengono utilizzate per spostare qualcosa.
>Attento, nessuno a questo mondo può asserire con assoluta certezza di conoscere sè stesso completamente
Io si.
Allora sono la classica eccezione alla regola?
>Cosa ci sia archiviato nella zona a noi inaccessibile, è un enigma :-)
Se vuoi te lo posso anche dire, ma non sono belle cose.
kek.
>se davvero tu lo facessi, e inziassi ad essere perseguitato tutti i giorni, non avresti paura?
Paura? L'unica paura che conosco è derivata da situazioni dove può accadere qualcosa di realmente pericoloso.
No, mi divertirei a scoprire come mai accadono cose surreali.
Sarebbe molto interessante.
Mal che vada vengo impossessato e divento uno zombie o magari Satana in persona.
kek.
Non vedo come può essere possibile che un bel giorno un essere umano come te e come me si sveglia alla mattina, si mette a fare una tavoletta con incisi lettere e numeri per poi prendere magicamente "potere spirituale".
Puoi prenderla pure su Internet a prezzo scontato!
@Claire: Non ho mai fatto sedute spiritiche... Credo sia meglio non disturbare entità che stanno dall'altra parte. Anche a me hanno raccontato cose da brivido... Avrei paura.
@IAlways: non condivido ma rispetto il tuo pensiero. La tavoletta in sè non dà alcun potere a nessuno. E' solo un tramite... Quando la si usa nel 99,9% delle volte non accade niente. Ma credo, che ci siano persone predisposte ad essere medium, che con la pratica potrebbero anche riuscire in qualche impresa... Comunque lo ripeto: la tavoletta non va MAI usata da soli, e non è per avere un testimone dei fatti, è per sicurezza. Sta scritto anche nei libri sull'argomento. Io mi sono sentita di avvisare... Per coscienza mia :-))
-Allora sono la classica eccezione alla regola?
mi sembra un'affermazione un po' troppo grande
Ask, senza offesa, ma anche a me sembra che, con la tua affermazione sul fatto che conosci benissimo te stesso e non hai più nulla da scoprire (su di te), tu l'abbia sparata un po' troppo grossa. Così è anche un po' condannarti a essere sempre uguale. Non so tu, ma se io dovessi pensare che sono tutta qua, probabilmente mi sarei già sparata un colpo in testa!
E comunque, per farti un esempio: sottolineare che è impossibile che un orologio riparta da solo pur essendo fermo da anni, e che una luce si accenda da sola, è come sparare sulla croce rossa. Alla fine, per cosa credi che sia sconvolta? Perché sa che è impossibile!
Ma io lo capisco bene, perché prima che mi accadessero queste cose ero davvero scettica, quando mi raccontavano queste cose impossibili restavo perplessa ma non ci credevo.. sono cose che devi viverr per crederci.. anche io come hai visto ho cercato di darmi spiegazioni razionali. . Ma molto tirate per aria.. ma quando ti senti sfiorare il corpo, toccarlo e tirarti i capelli, picchiettarti sulla testa, io ero sveglia, nom dormivo, quando mi sono mossa ha smesso..lui ci crederà solo quando le vivrà queste situazioni
Lo capisco anch'io, perché anch'io tendo tutt'ora allo scetticismo.
Ho un amico, di cui ho parlato in uno sfogo, che è convinto di essere uno stregone, avendo "ereditato" i poteri da sua nonna. Dichiara di essere in grado di fare incantesimi e di vedere demoni. E voleva che ad Halloween facessimo sedute spiritiche (prontamente rifiutate! Che i risultati siano frutto di suggestione o di veri spiriti, non mi va di scoprirlo). Ecco, in quel caso lì, non ci credo neanche se viene il Padreterno a firmare una dichiarazione scritta. Prima di tutto perché certi "poteri" vengono ereditati da membri della famiglia dello stesso sesso. Altrimenti, certe facoltà le sviluppi dopo un percorso spirituale, meditazioni e quant'altro. Cosa che lui non ha mai fatto.
Il mio ragazzo, invece, mi ha raccontato che un suo amico di famiglia ha visto degli spiriti. Di quella persona tendo a fidarmi, non è uno che millanta le cose. E ne ha parlato in circostanze in cui, se avesse fatto finta di vederli, sarebbe stato un grandissimo stronzo, perché stava cercando di consolare una persona.
Dipende sempre dalle fonti.
Io di queste cose ne ho sentite tante, so di non essere l' unica che esitono ne sono sicura al 100%! Infatti eviterei ogni invocazione..
@Always
"io e i miei amici siamo andati in giro per case, ospedali o qualsiasi luogo che fosse abbandonato nella speranza di vedere o sentire qualcosa d'interessante."
Ex colonie, ne hai visitate?
Ciao Ice, ti racconto una mia esperienza mistica. una notte di circa due anni fa' ero a casa solo.mi metto a nanna quando ad un certo punto quando inizio ad addormentarmi sento un rumore provenire dalla sala. apro gli occhi. e mi chiedo. e che cose' ? mi reco in sala, guardo. tutto apposto, nessun oggetto caduto. torno a letto, ancora lo stesso rumore ma piu' lieve. al che mi affaccio dal letto e dico con una certa determinazione.. vediamo di non rompere troppo i coglioni di la, che domani ho la sveglia presto. mi sono rimesso!!!! ecco da li non ho sentito piu' rumori sospetti
Aggiungo, mi sono rimesso a nanna
>Ask, senza offesa, ma anche a me sembra che, con la tua affermazione sul fatto che conosci benissimo te stesso e non hai più nulla da scoprire (su di te), tu l'abbia sparata un po' troppo grossa.
Non ho motivo di mentire, di conseguenza secondo me non l'ho "sparata grossa".
Semplicemente ho espresso un fatto su me stesso e non mi meraviglio più di tanto che la maggior parte sia incredula su qualcosa che effettivamente è raro.
>Così è anche un po' condannarti a essere sempre uguale. Non so tu, ma se io dovessi pensare che sono tutta qua, probabilmente mi sarei già sparata un colpo in testa!
Secondo quello che scrivi allora mi dovrei suicidare.
kek.
Ti assicuro che non è così brutto, anzi.
Hai il completo controllo.
No, non mi sparerei mai e sono contento di conoscemi al 100%
Ci vuole impegno, tante domande, tante risposte e tanto tempo.
In effetti la differenza che c'è tra il mio metodo di sfogo e la maggior parte degli utenti che frequentano il sito è diversa.
Giusto i miei primi tre sfoghi ho scritto cose che riguardano le mie emozioni. Proprio per rileggerli e rendermi conto che nonostante il tempo passato non cambierei mai nulla di ciò che ho scritto, perché sono "io".
Per il resto sono "sfoghi" per raccogliere informazioni su argomenti che mi passavano per la testa.
Ero curioso di vedere le risposte in modo da poter paragonare il tutto.
Comunque ribadisco che uno può pensare quello che vuole.
Non voglio convincere nessuno.
@vaisereno anche io ho inziato ad ignorare!
ice è solo suggestione. Per farti capire meglio ti faccio un esempio. è come quando vedi degli insetti, scarafaggi visto che fanno schifo a tutti, camminare in giro per la casa e hai la sensazione che ti camminino addosso, quando in realtà non è vero. e questa cosa ti colpisce talmente tanto perchè rappresenta una tua paura o un qualcosa che ti crea disturbo, che continui a sentire gli insetti camminarti addosso, anche non avendoli più sotto al naso. questo succede perchè ti fai autosuggestionare dalle sensazioni che provi in quel determinato momento. nel tuo caso l'orologio è stato l episodio scatenante. Per quanto riguarda gli incubi non mi preoccuperei, io quando sogno faccio solo incubi e credimi sono tutt'altro che piacevoli. Tranquilla che non è nulla.
Ciao,
io ti capisco, perchè oltretutto è da tanto che vivo da solo quindi di occasioni per "spaventarmi" ne ho avute molte, a volte simili alle tue ma penso siano tutti riconducibili a fenomini veri, tipo il sentirmi tirare i piedi mentre dormo penso sia solo frutto del mio cervello, così come l'aver sognato di essere fuori e ricevere una telefonata dal mio numero di casa(e io vivo da solo)...
Il cervello ci fa davvero strani scherzi, penso sia colpa dell'irrequietezza del periodo che ci porta ad accorgerci di certe cose, magari siamo già turbati da altro quindi siamo più fragili. purtroppo, o per fortuna, l'unica cosa di cui dobbiamo aver paura sono i vivi. gli spiritelli casalinghi, se davvero esistessero, sarebbero semplicemente nostri amici che in preda alla noia vogliono solo farci qualche scherzo!